Vai al contenuto

forcelle incazzatissime


zinzu
 Share

Recommended Posts

Qualche novità? Forca parallax?

la forcella del parallax non la vendono separatamente (almeno, io ho contattato la columbus e mi hanno detto così, non so se esista come ricambio in Cinelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualche novità? Forca parallax?

la forcella del parallax non la vendono separatamente (almeno, io ho contattato la columbus e mi hanno detto così, non so se esista come ricambio in Cinelli)

 

no ma verrà fuori da modelli incidentati o da smembramenti non sense...chiedevo se qualcuno conosce il rake, che mi pare sia 28

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Qualche novità? Forca parallax?

la forcella del parallax non la vendono separatamente (almeno, io ho contattato la columbus e mi hanno detto così, non so se esista come ricambio in Cinelli)

 

no ma verrà fuori da modelli incidentati o da smembramenti non sense...chiedevo se qualcuno conosce il rake, che mi pare sia 28

 

è un rake inutile, ho parlato con qualcuno alla red hook di milano e ha confermato le mie perplessità sul telaio (giusto per farti capire, prova a guardare i top 5 telai da pista presenti sul mercato. Praticamente tutti hanno forcelle da 35mm rake più o meno e in generale nessuno scende mai sotto i 30mm. E per quello che è il mio modesto parere, la forca della Pinarello X-track dovrebbe essere copiata per quanto è fatta bene a livello di misure, il top per le criterium )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Qualche novità? Forca parallax?

la forcella del parallax non la vendono separatamente (almeno, io ho contattato la columbus e mi hanno detto così, non so se esista come ricambio in Cinelli)

 

no ma verrà fuori da modelli incidentati o da smembramenti non sense...chiedevo se qualcuno conosce il rake, che mi pare sia 28

 

è un rake inutile, ho parlato con qualcuno alla red hook di milano e ha confermato le mie perplessità sul telaio (giusto per farti capire, prova a guardare i top 5 telai da pista presenti sul mercato. Praticamente tutti hanno forcelle da 35mm rake più o meno e in generale nessuno scende mai sotto i 30mm. E per quello che è il mio modesto parere, la forca della Pinarello X-track dovrebbe essere copiata per quanto è fatta bene a livello di misure, il top per le criterium )

 

In realtà ho una personale predilezione per le forche sotto i 40, permettono una maneggevolezza in città senza eguali, anche dovuta al fatto che i telai pista con cui giriamo hanno un'interasse ridotto. Noto nelle curve a basse velocità o nel surplace maggiore abilità con forche a rake minore. Poi sarà solo un impressione, ma mi accorgo della differenza ogni volta che vado in bdc negli stessi percorsi della fissa. Poi, sarà 'na cazzata, ma intanto ho questa impressione

Modificato da s41m0n fvg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma non è il rake a decidere se una bici è maneggevole o meno Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

chiaro, ma ho notato differenze quando avevo il mass cambiando la forca, e ora con il nuovo alluminio al quale ho cambiato la forca 43 original con forca 30...e anche con un acciaio vintage nel quale sono passato da 45 corsa a 25 original. secondo me cambia ed è percettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

lo scrivo anche qua, riuppando, mi sono accorto che la leader ha fatto la versione tapered delle sue forche con rake da 28.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ennesimo re up visto che @Sturt tirandosela mi ha fatto rispuntare il pallino di metterci na forca adatta sul mio Vetta.

Forcelle rake 35 full carbon ne esistono? A prezzi umani si intende

sent from under da sea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesimo re up visto che @Sturt tirandosela mi ha fatto rispuntare il pallino di metterci na forca adatta sul mio Vetta.

Forcelle rake 35 full carbon ne esistono? A prezzi umani si intende

sent from under da sea

no. solo alucarbo (ultrapesanti! :P )

 

 

 

 

simpatia portami via!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MODIFICO questo post con l'elenco di tutte le forche con rake inferiore ai 43mm :

 

 

nome, prezzo medio, rake, materiale, peso indicativo

 

forche da 1 pollice in ordine di rake crescente:

 

-Woud Up Zepyr, 300$ , r35, acciao-carbo(solo testa della forca AL) 613g

 

 

 

 

si intendono forche da 1" 1/8 in ordine di rake crescente:

 

-planet x pro carbon track, 180 euri, r25,carbon, peso?

-Leader I805tr, 219dollari, r28, alu carbon, peso490g

-Leader I05tr, 160euro, r30, alu carbon, peso?

-Leader I806tr v2, 340 dollah, r28, carbon, 400g (trovabile anche in versione cinese a 65€, ma occhio ai forcellini aka non prendetevi un funda verniciata)

-alpina f04 , 49-99 sterline, r30, alu carbon, 590 g

-alpina wing pista, 99-249sterline, r30, carbonio, 380g

-amadeus pista cos, +300, r30, carbon, 350 g 

-nervesa cicli pista, 110euro, r35, alucarbon, 500g  (aka amadeus pista aos/ dodici cicli /etc)

-reynolds ouzo pro track,  400 dollah, r35, carbon, 450g

-Woud Up Zepyr, 300$ , r35, alucarbo(solo testa della forca AL) 528g

-tifosi track, 135 euro, r38,alu carbon, peso?

-trigon pista, 90 euro, r38, alucarbon, 630 g

-Pake Carbon Track Fork (SOMA), 180 dollah, r38, alu carbo, peso?

 

 

si intendono forche da 1" 1/2 in ordine di rake crescente:

 

-Leader I805TR tapered, 189$, R28, alucarbo, peso?
-Leader I806TR tapered, 249$, R28, fullcarbo, peso?

 

-Columbus pista leggera, 230€, r35, alu carbo, 516gr

 

 

 

 

 

 

si segnala l'esistenza delle seguenti forche pista per ruote da 650c:

 

-alpina f04 , Prezzo?, r30, alu carbon, peso?

-Woud Up Zepyr, 300$ , r32, alucarbo(solo testa della forca AL) 518g

 
 

menzionatemi se ne trovate altre che aggiorno..

 

 

 

@Dens uppato e diviso per categorie! fatemi sapere se avete aggiornamenti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sturt

Oval concepts Jetstream T900
non più in produzione, bannata dall'UCI (forse la migliore forcella mai prodotta)
in versione pista rake 35 e lunghezza axle-to-crown 364mm

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sturt

Oval concepts Jetstream T900

non più in produzione, bannata dall'UCI (forse la migliore forcella mai prodotta)

in versione pista rake 35 e lunghezza axle-to-crown 364mm

 morto un papa lo si deve sempre fare santo :D

 

cmq perchè bannata e perchè la migliore?

aveva cercato di vendersi in discussioni generali? lol

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Sturt

Oval concepts Jetstream T900

non più in produzione, bannata dall'UCI (forse la migliore forcella mai prodotta)

in versione pista rake 35 e lunghezza axle-to-crown 364mm

 morto un papa lo si deve sempre fare santo :D

 

cmq perchè bannata e perchè la migliore?

aveva cercato di vendersi in discussioni generali? lol

 

ho letto qualcosa, riduceva la resistenza dell'aria in percentuale molto maggiore rispetto alle altre forcelle per via della forma particolare dei foderi. Probabilmente proprio per queste geometrie fuori scala è stata bannata (ma io la sto cercando lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .