Vai al contenuto

Extra+ Tender


Raks
 Share

Recommended Posts

Ora che la riguardo...prendere la borraccia è impossibile a meno che non sia Mr. Fantastic!

Ahahahah devi avere una fottutissima sete per piegarti a modi origami!

o due costole in meno ;)

La bici di d'Annunzio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che la riguardo...prendere la borraccia è impossibile a meno che non sia Mr. Fantastic!

Ahahahah devi avere una fottutissima sete per piegarti a modi origami!

o due costole in meno ;)

Marilyn Manson's minivelo.

Comunque, a me le minivelo piacciono. Son carinissime e hanno quel pizzico di stupidità+utlità che gli da un senso :)

Sta extrapiù non é male ma:

9kg per una 20" sono ufficialmente troppi, dai. È fatta in tubi Innocenti? Punto nullo perché è da considerare il prezzo ;)

Il rapporto per le ruotine é cricetosissimo

Gradirei poter montare le 2" da bmx sulla minivelo ideale. Fa che figata. Antiscassato.

Catena coLOLorata. Componentistica economica, sempre vorrei vedere il prezzo. Diciamo che per un 180-200 la comprerei quasi,

Di certo la vorrei provare una di ste bicicline, prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda secca, perchè uno dovrebbe comprarla preferendola a mille altre minibici che ci sono in giro?

è piccola? si, ma per me pesa un 9kili abbondanti(giusto?), non so, è agevole portarla in giro, sulle scale ecc?

Una pieghevole in metro e in treno la porto senza pagare, questa?

è di design? boh, soprassediamo vah.

è singlespeed? non è un punto a favore ne a sfavore.

sono serio e non ironico. non capisco che cosa abbia di figo.

 

 

Beh il concetto di Figo è sempre relativo, quindi non ha senso discuterne!

 

Posso però dirti che Extra+ è un marchio italiano che ha nel tempo conquistato i suoi clienti in diversi mercati esteri (siamo presenti in Grecia, Francia, Spagna, Taiwan, Portogallo, Svizzera, Tailandia, Giappone ed Hong Kong) in un momento difficile ed in un mercato altamente competitivo.

 

Entrando nel merito delle tue domande, come è stato già scritto da altri non la paragonerei ad una pieghevole perchè non è una pieghevole, non ha la stessa posizione di guida di una pieghevole e non ha la praticità di una pieghevole ma ha altre caratteristiche. 

 

Tu mi chiedi perchè dovrebbero comprarla? Per lo stesso motivo per cui si preferisce una MTB ad una Bici da corsa o fixed o cruiser o elettrica o BMX: sono  tutte bici, tutte si spostano grazie alle nostre pedalate ma ognuna ha caratteristiche diverse, il Tender è un nuovo tipo di bici con determinate caratteristiche che potremmo definire un ibrido tra bmx e fixed.

 

L'idea da cui nasce è di avere una bici da divertimento (tipo uso bmx) per trick, backspin etc. nella versione Flip/Flop con l'aggiunta delle potenzialità della ruota fissa mentre la versione Automatix è pensata per un uso cittadino, ha il cambio automatico a due marce ed è sicuramente molto più pratica da spostare (scale, ascensori, auto etc) di una bici tradizionale.

Rispetto ad un pieghevole ha indubbiamente una linea più pulita e piacevole, la posizione di guida è simile ad una pista, pur non essendo stata concepita per tale uso abbiamo riscontrato che alcuni la utilizzano per il bike polo in particolare in Asia. 

 

Non la definirei una bici di design in quanto non produciamo bici "per fare design" ma abbiamo una nostra linea che identifica i nostri prodotti ricercando linee pulite e geometrie del telaio che ci soddisfano ma al tempo stesso usabili ed ergonomiche.

Sono scelte che possono piacere o no ma cerchiamo comunque di implementare alcune soluzioni tecniche non comuni su bici di questa fascia e tipologia.

 

In particolare per la Tender abbiamo usato acciaio CRMO di buona qualità, tubature ovali e triangolari, mozzo SRAM e freno posteriore montato sul forcellino inferiore con passacavo interno al telaio, in tal modo abbiamo cercato di avere cambio ed entrambi i freni mantenendo però l'assenza di cavi a vista tranne l'anteriore. Su questo modello abbiamo introdotto anche una innovativa verniciatura trama carbonio di alcuni componenti in alluminio.

 

Per il peso stesso discorso, oggi produrre in una bici in acciaio completa di freni e cambio sotto i 9/10 kg è possibile ma molto dispendioso, l'alluminio su questo tipo di bici non è consigliabile per diversi aspetti tecnici e tieni conto che poi il solo mozzo SRAM pesa 1kg e costa ben 80 euro! 

Loggati per vedere il contenuto

 

Il tender ha avuto già un buon riscontro nei mercati esteri in cui abbiamo iniziato la commercializzazione il consiglio è di provarla al ns. stand presso Expobici al padiglione 5!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raks

Pur non condividendo l'idea di farsi pubblicità sul forum con un thread così, ti ringrazio per la risposta molto argomentata.

A me non attirano minimamente, anzi son ridicole per me, come delle bici da circo, ma non dubito abbiano un bacino di utenza ampio, si vede anche qui sul forum, e lungi da me qualsiasi giudizio.

A occhio non ne vedevo nessun aspetto pratico, e anche la tua risposta, per quanto dettagliata non è esaustiva su certi punti, tipo il senso che ha. (ibrido bmx fissa da commuting? non mi convince. Ci fai i trick? perchè dovrebbe essere meglio di una bmx? ci fai del commuting? perchè è meglio di una fissa/singlespeed? perchè è piu piccola? ma se punto al piccolo allora non mi conviene una pieghevole? perchè la pieghevole è brutta? allora perchè dici che non è design? cancella tutto questo, non importa, son miei deliri da ubrix)

comunque va bene così, ci sta, finchè a qualcuno piace e vende, per carità. Non escludo che se ne provassi una mi innamorerei, ma sono uno molto pragmatico, ho bisogno che un oggetto sia funzionale e assolva una funzione specifica in modo ottimale, perchè quell'oggetto sia da me amato. =)

Per tutti: a occhio avrei dato 9 kg alla bici. scopro che ci ho azzeccato solo ora.

Comunque buona fortuna per tutto, finchè si fan le cose con passione, si ha il mio (piccolo e inutile) rispetto, a prescindere da quanto mi piaccia il lavoro o meno. =)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Vi presento il nuovo prodotto Extra+ una crossover tra  bxm e Fixed , la Tender

 

1048282_613176012049154_54043546_o.jpg

 

Telaio CRMO, ruote da 20 è disponibile sia con mozzo flip/flop che mozzo SRAM 2 marce automatico. Nasce come bici da città compatta ed agile, in particolare la versione automatix.

 

altre foto qui 

Loggati per vedere il contenuto

 

So che per gli amanti delle fisse sarà una cosa strana, ma il consiglio se vi capita è di provarla!

 

Fuoco alle polveri  :dry:  :dry:

OH ma il CESTINO LO TROVO IN NEGOZIO??????!!!!!!!    comunque ragazzi avete fatto un grosso errore : SU FIXED FORUM sono bannate le catene colorate ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Raks

Pur non condividendo l'idea di farsi pubblicità sul forum con un thread così, ti ringrazio per la risposta molto argomentata.

A me non attirano minimamente, anzi son ridicole per me, come delle bici da circo, ma non dubito abbiano un bacino di utenza ampio, si vede anche qui sul forum, e lungi da me qualsiasi giudizio.

A occhio non ne vedevo nessun aspetto pratico, e anche la tua risposta, per quanto dettagliata non è esaustiva su certi punti, tipo il senso che ha. (ibrido bmx fissa da commuting? non mi convince. Ci fai i trick? perchè dovrebbe essere meglio di una bmx? ci fai del commuting? perchè è meglio di una fissa/singlespeed? perchè è piu piccola? ma se punto al piccolo allora non mi conviene una pieghevole? perchè la pieghevole è brutta? allora perchè dici che non è design? cancella tutto questo, non importa, son miei deliri da ubrix)

comunque va bene così, ci sta, finchè a qualcuno piace e vende, per carità. Non escludo che se ne provassi una mi innamorerei, ma sono uno molto pragmatico, ho bisogno che un oggetto sia funzionale e assolva una funzione specifica in modo ottimale, perchè quell'oggetto sia da me amato. =)

Per tutti: a occhio avrei dato 9 kg alla bici. scopro che ci ho azzeccato solo ora.

Comunque buona fortuna per tutto, finchè si fan le cose con passione, si ha il mio (piccolo e inutile) rispetto, a prescindere da quanto mi piaccia il lavoro o meno. =)

Ti assicuro che con quelle ruotine prendi velocità in un attimo anche con rapporti duri, puoi montare gomme belle larghe e guadagni in comodità, il peso si sente poco. Insomma, per la città, con brevi spostamenti e tante ripartenze non la trovo così inutile. Io ho provato quella di Doge che è montata bene e ne sono rimasto stupito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che con quelle ruotine prendi velocità in un attimo anche con rapporti duri, puoi montare gomme belle larghe e guadagni in comodità, il peso si sente poco. Insomma, per la città, con brevi spostamenti e tante ripartenze non la trovo così inutile. Io ho provato quella di Doge che è montata bene e ne sono rimasto stupito.

ecco, questo già mi convince di piu e non l'avevo visto.=)

Continuo a trovarle bruttissime, ma se montate con una certa ignoranza, ci stanno anche.

mi ricrederò? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che con quelle ruotine prendi velocità in un attimo anche con rapporti duri, puoi montare gomme belle larghe e guadagni in comodità, il peso si sente poco. Insomma, per la città, con brevi spostamenti e tante ripartenze non la trovo così inutile. Io ho provato quella di Doge che è montata bene e ne sono rimasto stupito.

ecco, questo già mi convince di piu e non l'avevo visto.=)

Continuo a trovarle bruttissime, ma se montate con una certa ignoranza, ci stanno anche.

mi ricrederò? =) guarda come dice righe queste biciclettine soprattutto per il commuting possono essere una bella svolta, se le monti come si deve. pensala montata con mozzo iso breakless e qualche componente un po' più leggero, riesci a stare tranquillamente sugli 8 kg e forse anche qualcosa di meno, quindi sicuramente più leggera di una brompton (una delle migliori quindi) che pesa 10 kg e se devi metterla nel bagagliaio o in metro hai sicuramente meno problemi che con una fissa normale. poi vedendola bella compatta ti infili ovunque nel traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .