Vai al contenuto

Babbo natale esiste


 Share

Recommended Posts

ciao!

per rispondere anche a @doraemon...

aldo se ti fa il telaio ti fa anche la forca, cioè lui per coerenza fa un progetto completo, con la sua forca giusta giusta AL MILLIMETRO per mantenere le geometrie fatte su carta dell'intero telaio (non parlo solo del rake, ma anche degli angoli del telaio che da forca a forca possono subire variazioni).... poi ovviamente uno può anche mettergli una forca carbon ogni tanto (le fanno sia da 1 che da 1 e 1/8)
il carro aldo tende a a farlo mooooolto alto, su quello vai sicuro

 

in effetti tu chiedi una bici adatta per lavoro/uscite/criterium... è questo è impossibile!

d'altro canto in questi anni si sono visti tipi che facevano trick da paura con le bdc full carbon... e il ritorno di per sè della fissa (penso soprattutto a gente seria, tipo messengers) è nato come un decontestualizzare delle bici (nate pista) in un contesto urbano...

qundi il mio suggerimento è di farti una bella bici incazzata (mi sembra di capire - soprattutto se hai pensato ad aldo - che quella è la tua idea) e avrai sicuramente un mezzo divertente e personale.... poi magari x il lavoro sarà un po' sprecata (ma sai che divertimento nel traffico!!!) dopo 80 km di uscita fuoriporta sarai un po' incrocchiato (ma 'sti cazzi) alle criterium ancora non c'è una regola... qualche tempo fa tutti overlap a bestia... ora qualcuno (gente seria e competente, penso a una discussione di @alan ad es) dice che forse è meglio la forca strada per ammorbidire la reattività e guadagnare così una guidabilità più naturale, e prima slop neg a bestia ora è meglio positivo anzi no flat (parallax docet) etc...

per quanto riguarda il tubo sella simil integrato... a qualcuno non piace, a me come soluzione è piaciuta molto perchè prendi le misure del tubo al millimetro e il telaio diventa ulteriormente "tuo", magari è solo un vezzo, ma a me piace come (ulteriore) particolare di personalità e di attenzione ai millimetri :)

 

vaaaaAAAAAAaaai!!! che facciamo L'ALMAN SCUDERIA

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

quando comunicherai questa cosa ad @Aldo potrò assistere?
"Tolleranze tra ruote e telaio "umane" per potermi permettere di utilizzare i parafanghi"

ahiahiahiahiahia!!  lo sai che aldo è campione di karate, vero? prova a chiederglielo.... ahahahaha saranno guai ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

quando comunicherai questa cosa ad @Aldo potrò assistere?

"Tolleranze tra ruote e telaio "umane" per potermi permettere di utilizzare i parafanghi"

ahiahiahiahiahia!! lo sai che aldo è campione di karate, vero? prova a chiederglielo.... ahahahaha saranno guai ;)

Grazie Carlo per l'intervento costruttivo, io nel primo messaggio ho riassunto più o meno tutte le mie idee ma é chiaro che non sono un esperto e sono aperto a consigli di tutti i tipi, che voglio una bici incazzata è ovvio, l'ho sottointeso, magari non troppo estrema, ma questo credo sia naturale visto l'utilizzo!

I parafanghi che ho sono molto molto sottili e nel caso li modificherò, nel caso sia un problema per @Aldo vedremo di trovare una soluzione visto che 11 anni di lotta greco romana li ho fatti e potrò dirgli la mia :)

Il tubo sella come il tuo mi piace molto e se non é problematico come mi sembra di capire sarà fatto!

La voglia aumenta!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

p.s.

quando comunicherai questa cosa ad @Aldo potrò assistere?

"Tolleranze tra ruote e telaio "umane" per potermi permettere di utilizzare i parafanghi"

ahiahiahiahiahia!! lo sai che aldo è campione di karate, vero? prova a chiederglielo.... ahahahaha saranno guai ;)

Grazie Carlo per l'intervento costruttivo, io nel primo messaggio ho riassunto più o meno tutte le mie idee ma é chiaro che non sono un esperto e sono aperto a consigli di tutti i tipi, che voglio una bici incazzata è ovvio, l'ho sottointeso, magari non troppo estrema, ma questo credo sia naturale visto l'utilizzo!

I parafanghi che ho sono molto molto sottili e nel caso li modificherò, nel caso sia un problema per @Aldo vedremo di trovare una soluzione visto che 11 anni di lotta greco romana li ho fatti e potrò dirgli la mia :)

Il tubo sella come il tuo mi piace molto e se non é problematico come mi sembra di capire sarà fatto!

La voglia aumenta!!

 

 

 

p.s.

quando comunicherai questa cosa ad @Aldo potrò assistere?

"Tolleranze tra ruote e telaio "umane" per potermi permettere di utilizzare i parafanghi"

ahiahiahiahiahia!! lo sai che aldo è campione di karate, vero? prova a chiederglielo.... ahahahaha saranno guai ;)

Grazie Carlo per l'intervento costruttivo, io nel primo messaggio ho riassunto più o meno tutte le mie idee ma é chiaro che non sono un esperto e sono aperto a consigli di tutti i tipi, che voglio una bici incazzata è ovvio, l'ho sottointeso, magari non troppo estrema, ma questo credo sia naturale visto l'utilizzo!

I parafanghi che ho sono molto molto sottili e nel caso li modificherò, nel caso sia un problema per @Aldo vedremo di trovare una soluzione visto che 11 anni di lotta greco romana li ho fatti e potrò dirgli la mia :)

Il tubo sella come il tuo mi piace molto e se non é problematico come mi sembra di capire sarà fatto!

La voglia aumenta

AHAHAHAHAHA!!! grande! botte da orbi per i parafanghi

voglio troppo esserci :)

buon lavoro, tienici aggiornati!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia fissa da strada l'ho pensata così:

- Sterzo e rake stradali che la reattività è una roba diversa dalla nervosità

- Forca in acciaio un po' alta in stile cx ma assolutamente da 1/8 che mi ero rotto il cazzo di fermarmi a togliere fango e foglie da sotto il freno davanti

- Passaggi ruota da 25 che i 23 son roba vecchia

Poi ragionandoci è uscita una geo molto classica e con tubi lunghi e rischio di loffiezza generaleq uindi tubi max che non c'han paura di nulla e rilanciano una meraviglia. Già che ce stavamo pure i foderi max e la forca m'è costata come una ful carbon (mortacce sua ma mortacce sua se va bene).

Montaggio robusto e moderno, serie sterzo king verniciatura da maschio vero... rosa glitter :-)

Era un mesetto che la usavo poco solo fuoristrada oggi son tornato in strada per un'ottantina di km in pianura e si il cambio è bello, l'alluminio è reattivo ma la mia BDC alla mia fissa glie lo può solo succhiare.

Pensala tanto quando pedali sui tuoi giri e poco quando sei a casa, deve andar bene nel mondo vero non venire bene nel www

Buon lavoro ;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia fissa da strada l'ho pensata così:

- Sterzo e rake stradali che la reattività è una roba diversa dalla nervosità

- Forca in acciaio un po' alta in stile cx ma assolutamente da 1/8 che mi ero rotto il cazzo di fermarmi a togliere fango e foglie da sotto il freno davanti

- Passaggi ruota da 25 che i 23 son roba vecchia

Poi ragionandoci è uscita una geo molto classica e con tubi lunghi e rischio di loffiezza generaleq uindi tubi max che non c'han paura di nulla e rilanciano una meraviglia. Già che ce stavamo pure i foderi max e la forca m'è costata come una ful carbon (mortacce sua ma mortacce sua se va bene).

Montaggio robusto e moderno, serie sterzo king verniciatura da maschio vero... rosa glitter :-)

Era un mesetto che la usavo poco solo fuoristrada oggi son tornato in strada per un'ottantina di km in pianura e si il cambio è bello, l'alluminio è reattivo ma la mia BDC alla mia fissa glie lo può solo succhiare.

Pensala tanto quando pedali sui tuoi giri e poco quando sei a casa, deve andar bene nel mondo vero non venire bene nel www

Buon lavoro ;-)

Grazie Dens, i tuoi interventi sono sempre perle di saggezza, la tua me la ricordo molto bene, e avevo apprezzato il modo in cui l'avevi concepita, una bici con le palle!

Pian pianino sto mettendo ordine nella mia testa e aspettare fino a natale è lunga cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico...

ad un telaio incazzato ti ci abitui, ti diventa comodo, e quando vuoi andar tranquillo vai tranquillo, quando vuoi la scannata pazza puoi avere la scannata pazza.

con un talaio rilassato sei comodo e tranquillo, ma quando vuoi la scannata pazza, ti attacchi al cazzo...

 

investi bene con le cose che ti divertono, che la fissa da palo rilassata puoi averla quando vuoi raccattando roba a costo basso basso.

 

e poi io considererei più l'alluminio che l'acciaio a leggere le tue esigenze. pensaci bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Era un mesetto che la usavo poco solo fuoristrada oggi son tornato in strada per un'ottantina di km in pianura e si il cambio è bello, l'alluminio è reattivo ma la mia BDC alla mia fissa glie lo può solo succhiare.

 

trasuda emozioni questa frase!

Link al commento
Condividi su altri siti

dal canto mio ti potrei dire di prendere spunto anche da alcuni telai da pista già esistenti

penso soprattutto agli acciai fine '80/inizio '90.
il mio pesenti, per esempio, ha delle geometrie che secondo me ci azzeccanno anche per strada - nel senso che non ha un overlap mostruoso come altri.

oppure prendi spunto da un cannondale caad10, lo modifichi in pochi punti e viene su una meraviglia!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .