Vai al contenuto

Caschetto: chi lo usa? [Foto inside]


7even
 Share

Recommended Posts

 

 

 

Innanzitutto il casco è importante per la sicurezza (come il freno) poi sta a ciascuno scegliere, anche in baso all'utilizzo della bici, se è il caso o meno di indossarlo!

Io non lo uso ma nel caso di eventi o giri seri lo metto.

E smettetela di fare i paladini della sicurezza a dire che bisogna indossarlo sempre! Se non ti fidi di te stesso è un conto, ma l'imprevisto ti fotte pure se sei in sicurezza, questo è certo.

Per portare la bici in garage il casco NON LO METTO.

A voi la scelta poi...

Se il casco ti concedesse, in caso di imprevisto, anche una sola possibilità su un miliardo di non farti del male, non lo metteresti?

Preferisci dire di fidarti di te stesso, o avere una, pur piccola, protezione in caso di caduta?

Quella piccola possibiltà vale meno del vento nei capelli?

 

Si! La bici è libertà!

Sono d'accordoche sia libertà, ma la questione è che di me stesso mi fido, è degli altri che non mi fido.

 

ok ma non è strettamente necessario avere il casco! dai non credo che tra voi ci sia qualcuno che lo indossa pure ad andare a buttare la bottiglietta di Beck's!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Innanzitutto il casco è importante per la sicurezza (come il freno) poi sta a ciascuno scegliere, anche in baso all'utilizzo della bici, se è il caso o meno di indossarlo!

Io non lo uso ma nel caso di eventi o giri seri lo metto.

E smettetela di fare i paladini della sicurezza a dire che bisogna indossarlo sempre! Se non ti fidi di te stesso è un conto, ma l'imprevisto ti fotte pure se sei in sicurezza, questo è certo.

Per portare la bici in garage il casco NON LO METTO.

A voi la scelta poi...

Se il casco ti concedesse, in caso di imprevisto, anche una sola possibilità su un miliardo di non farti del male, non lo metteresti?

Preferisci dire di fidarti di te stesso, o avere una, pur piccola, protezione in caso di caduta?

Quella piccola possibiltà vale meno del vento nei capelli?

 

Si! La bici è libertà!

Sono d'accordoche sia libertà, ma la questione è che di me stesso mi fido, è degli altri che non mi fido.

 

ok ma non è strettamente necessario avere il casco! dai non credo che tra voi ci sia qualcuno che lo indossa pure ad andare a buttare la bottiglietta di Beck's!

 

naggiaoh xD che vuol dire strettamente necessario? nella vita fai solo ciò che è strettamente necessario? mettiamola cosi...anche se non fosse strettamente necessario, CONSIGLIERESTI di metterlo a qualcuno che te lo chiedesse?

 

Perchè allora forse la questione si risolve distinguendo tra cosa faccio (ho tanta fiducia in me, cazzi mia! :) ) e cosa consiglierei di fare ad un altro. 

 

in effetti forse siamo tutti OT, il post si chiama "caschetto: chi lo usa?". la risposta doveva essere "io si" "io no" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me mettere la cintura e' un automatismo, mi sento nudo senza. Forse un giorno sara' lo stesso per il casco, chissà.

 

 

E' assolutamente cosi', io metto il casco ogni giorno in quanto obbligatorio per legge (ti fermano e multano per davvero) e benche' la cosa fosse un po' forzara per me all'inizio ora, quasi 3 anni, e' un automatismo e se non lo indosso sento che manca qualcosa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Posso sapere che articolo ti è stato contestato? 

Perché l'uso del casco in bici è consigliato, non obbligatorio. Quindi se ti è stato contestata una infrazione su articolo che non esiste, puoi fare ricorso se invece è una norma locale, devono averti contestato l'infrazione in territorio locale e come prevista dalla norma locale - su ciclabile,in centro città,in ZTL, ect ect -

Comunque il casco credo vada usato sempre, io usando la bici sopratutto in città e per andare al lavoro, ne vedo l'utilità tutti i giorni, sopratutto qui a Roma, dove se non ti ammazza qualcuno in auto, ti può rompere la testa un ramo d'albero non potato ad altezza di bici che forse credo sia più pericoloso. 

In città esiste un sito, che segnala queste ed altre situazioni di pericolo per i ciclisti romani, che sono di estremo danno se non si indossa il casco, pensate solo allo specchietto di un camioncino - quelli di 35qli - che può prendervi da dietro anche solo a 20 kmh!!! L'urto è pesante e senza il casco la testa si apre come una cozza!!!

Quindi casco in testa sempre!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Posso sapere che articolo ti è stato contestato? 

 

 

 

Io non vivo in Italia ma in Australia. Indosso il casco ogni giorno da quando mi son trasferito qui e ti assicuro che dopo quasi 3 anni oggi e' una cosa automatica e naturale. 

Modificato da Dna500 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Posso sapere che articolo ti è stato contestato? 

 

 

 

Io non vivo in Italia ma in Australia. Indosso il casco ogni giorno da quando mi son trasferito qui e ti assicuro che dopo quasi 3 anni oggi e' una cosa automatica e naturale. 

 

 

 

allora si che è obbligatorio...........beato te che vivi in Australia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Innanzitutto il casco è importante per la sicurezza (come il freno) poi sta a ciascuno scegliere, anche in baso all'utilizzo della bici, se è il caso o meno di indossarlo!

Io non lo uso ma nel caso di eventi o giri seri lo metto.

E smettetela di fare i paladini della sicurezza a dire che bisogna indossarlo sempre! Se non ti fidi di te stesso è un conto, ma l'imprevisto ti fotte pure se sei in sicurezza, questo è certo.

Per portare la bici in garage il casco NON LO METTO.

A voi la scelta poi...

Se il casco ti concedesse, in caso di imprevisto, anche una sola possibilità su un miliardo di non farti del male, non lo metteresti?

Preferisci dire di fidarti di te stesso, o avere una, pur piccola, protezione in caso di caduta?

Quella piccola possibiltà vale meno del vento nei capelli?

 

Si! La bici è libertà!

Sono d'accordoche sia libertà, ma la questione è che di me stesso mi fido, è degli altri che non mi fido.

 

ok ma non è strettamente necessario avere il casco! dai non credo che tra voi ci sia qualcuno che lo indossa pure ad andare a buttare la bottiglietta di Beck's!

 

naggiaoh xD che vuol dire strettamente necessario? nella vita fai solo ciò che è strettamente necessario? mettiamola cosi...anche se non fosse strettamente necessario, CONSIGLIERESTI di metterlo a qualcuno che te lo chiedesse?

 

Perchè allora forse la questione si risolve distinguendo tra cosa faccio (ho tanta fiducia in me, cazzi mia! :) ) e cosa consiglierei di fare ad un altro. 

 

in effetti forse siamo tutti OT, il post si chiama "caschetto: chi lo usa?". la risposta doveva essere "io si" "io no" :)

 

io dipende

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mi sembra di vedere una discussione anni 90 sull'uso della cintura in auto, anyone? benvenuti nel 2013

 

 

ps: cmq kelli sprigiona fertilità da ogni coscia...i suoi lineamenti valhalla indicano una forte predisposizione a resistere gli inverni duri e rigidi con in grembo più proli in contemporanea...che donna :D_

Modificato da shadowburn (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io col la fixed non lo uso ma con la mtb e la vdc sempre visto che sono caduto un paio di volte con gli attacchi e ho battuto la testa, ma sarebbe meglio usarlo sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .