Vai al contenuto

Mc passo ITA per SRAM Omnium


Carlo Alberto
 Share

Recommended Posts

Devo montare la mia SRAM Omnium in un telaio con scatola mc italiana e quindi devo cambiare le calotte

anche andando sul sito della SRAM, nella selva dei movimenti centrali che hanno in vendita non ho capito ancora quale sia quello giusto (naturalmente passo ITA) per quella guarnitura!

qualcuno può darmi qualche delucidazione in più?
Bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo, piglia uno Shimano o un FSA normalissimo, tanto mi pare l'omnium abbia il normale PP da 24mm giusto?

Shimano>sram>campagnuolo

Tipo su chainreaction lo shimano DuraAce stava a 30€

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello giusto è il gpx...

Gpx, megaexo(fsa) e hollowtech(shimano) hanno tutti si il perno da 24mm ma mi era stato detto che non sono perfettamente compatibili...

lavorare lavorano...ma ci sono differenze di millesimi nel diametro dei cuscinetti tra shimano e fsa e di spessore calotte/ funzionamento con il gpx che non le fanno andare perfettamente...

Cercando su internet ognuno dice la sua...( come me...ahaha) Alla fine non ci ho capito piu niente e ci ho rinunciato prendendo quello giusto e stop...

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso shimano su pedivelle fsa e sram e fsa su pedivelle shimano e vanno tutte O.o"

Pensa che anche io ho fsa e volevo prendere le calotte shimano in offerta per risparmiare e mi hanno detto che è la combinazione peggiore...sarcazzo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io uso shimano su pedivelle fsa e sram e fsa su pedivelle shimano e vanno tutte O.o"

Pensa che anche io ho fsa e volevo prendere le calotte shimano in offerta per risparmiare e mi hanno detto che è la combinazione peggiore...sarcazzo....

 

io ero orientato a prendere uno sram, solo che guardando nel sito ce ne sono mille modelli e non so con quale esca di serie (anche se solo BSA) la Omnium

Link al commento
Condividi su altri siti

 

te lo stavo per uppare io! secondo me è giusto :)

mi sa che ce l'abbia anche franco quello

 

probabile.. forse lo paghi un po d piu rispetto a planetx, ma tanto chissene! cc hai li sordi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

te lo stavo per uppare io! secondo me è giusto :)

mi sa che ce l'abbia anche franco quello

 

probabile.. forse lo paghi un po d piu rispetto a planetx, ma tanto chissene! cc hai li sordi!!

 

i miliardi che escono dal culo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

te lo stavo per uppare io! secondo me è giusto :)

mi sa che ce l'abbia anche franco quello

 

probabile.. forse lo paghi un po d piu rispetto a planetx, ma tanto chissene! cc hai li sordi!!

 

i miliardi che escono dal culo proprio

 

contando le bici che hai in garage ( e che bici-ne-li)... ;)

Modificato da BiCico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti,io tempo fà avavo un telaio da cx con mc fsa,ho douto comprare quello sram perchè la guarnitura apex (sram) ballava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .