Vai al contenuto

Mielec, chi ordina con me?


stume
 Share

Recommended Posts

 

premetto che pedalo bici a scatto fisso da due anni circa, adesso mi è venuta la scimmia di farmi un mielec custom, ma, per quanto riguarda di geometrie e angoli sono completamente ignorante.

ho letto tutte le pagine del post, ma non ho trovato nulla; qualcuno potrebbe girarmi un link, una guida o dei consigli sulle geometrie/misure?

grazie ancora

 

Ciao!

Ti allego un file che mi è stato molto utile per capire un po' le cose.

Oltre a questo, ho utilizzato vari calcolatori online e sulla base dei loro risultati ho messo assieme un insieme di misure plausibili.

Prima di dire che queste erano "definitive" le ho confrontate con le geometrie dei telai commerciali simili a quello che volevo per controllare che non ci fosse niente di sballato.

 

E quando contatterai Mielec, se riesci ad inviargli una foto recuperata dalla rete di una delle loro bici fatta come la vuoi tu, per loro sarà più facile capire. Del tipo "voglio una bici simile a questa ma con le mie misure"

 

 

Questi sono i calcolatori che ho usato io

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

L'unico dato un po' sballato che ho trovato è l'altezza sella calcolata da Competitive Cyclist. Gli altri dati più o meno combaciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

E quando contatterai Mielec, se riesci ad inviargli una foto recuperata dalla rete di una delle loro bici fatta come la vuoi tu, per loro sarà più facile capire. Del tipo "voglio una bici simile a questa ma con le mie misure"

 

Io ti dico che con me è riuscito lo stesso a "cannare" ma gli vojo bbene lo stesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

E quando contatterai Mielec, se riesci ad inviargli una foto recuperata dalla rete di una delle loro bici fatta come la vuoi tu, per loro sarà più facile capire. Del tipo "voglio una bici simile a questa ma con le mie misure"

 

Io ti dico che con me è riuscito lo stesso a "cannare" ma gli vojo bbene lo stesso

 

qualcuno di voi ha preso un telaio con sloping neutro?finora ho visto telai con geometrie del mash

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per ordinare devo mandare una mail al produttore?! Non capisco nulla dal sito...

Chi sa darmi qualche informazione?!?!

Si devi scrivergli chiedendo info

Sul sito hai l opzione di vedere il costo di un base nulla piu mi pare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ordinare devo mandare una mail al produttore?! Non capisco nulla dal sito...

Chi sa darmi qualche informazione?!?!

Si devi scrivergli chiedendo info

Sul sito hai l opzione di vedere il costo di un base nulla piu mi pare.. grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando contatterai Mielec, se riesci ad inviargli una foto recuperata dalla rete di una delle loro bici fatta come la vuoi tu, per loro sarà più facile capire. Del tipo "voglio una bici simile a questa ma con le mie misure"

Io ti dico che con me è riuscito lo stesso a "cannare" ma gli vojo bbene lo stesso

qualcuno di voi ha preso un telaio con sloping neutro?finora ho visto telai con geometrie del mash Io sono innamorato dell orizzantale in bolla e sono anche in trattativa con robert.

Spero a breve di darti info anche se il carteggio tra me e lui procede a rilento!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

E quando contatterai Mielec, se riesci ad inviargli una foto recuperata dalla rete di una delle loro bici fatta come la vuoi tu, per loro sarà più facile capire. Del tipo "voglio una bici simile a questa ma con le mie misure" Io ti dico che con me è riuscito lo stesso a "cannare" ma gli vojo bbene lo stesso qualcuno di voi ha preso un telaio con sloping neutro?finora ho visto telai con geometrie del mash Io sono innamorato dell orizzantale in bolla e sono anche in trattativa con robert.

Spero a breve di darti info anche se il carteggio tra me e lui procede a rilento!

 

 

Non scrivete troppe mail a Robert in questi giorni!

Perché mi sta facendo il telaio e non voglio che si distragga.

Se lo sbaglia darò la colpa a voi.

 

Ahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

E quando contatterai Mielec, se riesci ad inviargli una foto recuperata dalla rete di una delle loro bici fatta come la vuoi tu, per loro sarà più facile capire. Del tipo "voglio una bici simile a questa ma con le mie misure" Io ti dico che con me è riuscito lo stesso a "cannare" ma gli vojo bbene lo stesso qualcuno di voi ha preso un telaio con sloping neutro?finora ho visto telai con geometrie del mash Io sono innamorato dell orizzantale in bolla e sono anche in trattativa con robert.

Spero a breve di darti info anche se il carteggio tra me e lui procede a rilento!

 

 

Non scrivete troppe mail a Robert in questi giorni!

Perché mi sta facendo il telaio e non voglio che si distragga.

Se lo sbaglia darò la colpa a voi.

 

Ahahahah

 

non ti preoccupare, tanto risponder' tra qualche settimana ahahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi altra domanda... Che misura ha la serie sterzo che utilizza per i telai? Misura tubo sella?? Che tipo di mc??

Serie sterzo quella che vuoi : integrata, semintegrata, esterna

Movimento centrale : io l'ho fatto inglese e sinceramente mi sembra una cavolata fare diversamente

Il tubo sella chiedilo da 31,6

Sono tutte specifiche che devi fornire tu!

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi altra domanda... Che misura ha la serie sterzo che utilizza per i telai? Misura tubo sella?? Che tipo di mc??

Il tubo sella chiedilo da 31,6

O 27.2...

Io l'ho fatto 31.6 e mi paiono meno reperibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi altra domanda... Che misura ha la serie sterzo che utilizza per i telai? Misura tubo sella?? Che tipo di mc??

Mandagli una mail, utilizza di tutto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi altra domanda... Che misura ha la serie sterzo che utilizza per i telai? Misura tubo sella?? Che tipo di mc??

Il tubo sella chiedilo da 31,6

O 27.2...

Io l'ho fatto 31.6 e mi paiono meno reperibili...

Quando l'ho preso io, la scelta era tra 31,6 e 31,4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi altra domanda... Che misura ha la serie sterzo che utilizza per i telai? Misura tubo sella?? Che tipo di mc??

Il tubo sella chiedilo da 31,6 O 27.2...

Io l'ho fatto 31.6 e mi paiono meno reperibili...

Quando l'ho preso io, la scelta era tra 31,6 e 31,4 anche io lo sto prendendo in questi giorni (oggi dovrei pagarlo) ma ho/abbiamo già deciso tutto e come tubi sella mi ha proposto 31.4/31.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .