Vai al contenuto

parte il progetto "conevertita N°1"


jas979
 Share

Recommended Posts

per il momento c'è poco da presentare, telaio "officine meccaniche atala".

sverniciata a mano con trapano munito d punte/spazzole abrasive per metallo e cartavetro. fondo spray, vernice arancio scuro metaliizato. adesso sono a caccia di un pò di pezzi fondamentali, nello smontare molti mi hanno abbandonato eccezion fatta per il telaio ed il movimento centrale. manubrio pipa guarnitura e cerchioni completamente corrosi dalla ruggine ed inservibili )non pensavo che la ruggine saldasse così duramente forcella e canotto dello sterzo), per togliere la guarnitura ed il manubrio c'è stato un grosso lavoro di flex saldatrice e mazzetta tant'è che si è anche storta la forcella.

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

 

devo ridurre la qualità della macchinetta fotografica, nn posso caricare tutte le foto che vorrei, sono troppo orgoglioso del risultato del mio primo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento c'è poco da presentare, telaio "officine meccaniche atala".

sverniciata a mano con trapano munito d punte/spazzole abrasive per metallo e cartavetro. fondo spray, vernice arancio scuro metaliizato. adesso sono a caccia di un pò di pezzi fondamentali, nello smontare molti mi hanno abbandonato eccezion fatta per il telaio ed il movimento centrale. manubrio pipa guarnitura e cerchioni completamente corrosi dalla ruggine ed inservibili )non pensavo che la ruggine saldasse così duramente forcella e canotto dello sterzo), per togliere la guarnitura ed il manubrio c'è stato un grosso lavoro di flex saldatrice e mazzetta tant'è che si è anche storta la forcella.attachicon.gifIMG_20130826_175704.jpgattachicon.gifIMG_20130903_142839.jpgattachicon.gifIMG_20130903_161410.jpgattachicon.gifIMG_20130903_152436.jpg

 

devo ridurre la qualità della macchinetta fotografica, nn posso caricare tutte le foto che vorrei, sono troppo orgoglioso del risultato del mio primo lavoro.

 

bel lavoro! quale prodotto hai utilizzato per il fondo?! colore con bomboletta spray? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace il colore, hai codice ral?

 

Per scastrare il tutto ti sarebbe stato d'aiuto un cannello e lo svitol...ma ormai... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: svitol/brunox ne ho consumato una bomboletta e nn c'è stato nulla da fare, ripeto :non pensavo che la ruggine saldasse in maniera così aggressiva, ha stupito anche mio zio che è metalmeccanico da sempre, anche la serie sterzo andata i filetti sono praticamente evaporati sempre causa ruggine.

porterò codici e foto delle bombolette, comunque il fondo l'ho comprato in un colorificio della zona e il colore semplicemente al brico che c'hanno uno scaffale di bombolette per carrozzeria.

AGGIORNAMENTI NEL POMERIGGIO.

 

evvai che forse incomincio anche a lavorare!!!!

 

sabato a portogruaro c'è una manifestazione ciclistica la 12 ore a staffetta e dalle 18 in centro c'è il "pimp my bike" piccoli eventi correlati alla suddetta staffettacon dimostrazione di verniciatura "artistica"su telai musica  e altro per occupare il pomeriggio (gold sprint contest di velocità sui rulli con in palio una scattofisso)

Modificato da jas979 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento c'è poco da presentare, telaio "officine meccaniche atala".

 

 

lavoro molto promettente, ma ci vediamo in gallery a bici finita

Link al commento
Condividi su altri siti

ok pardon, l'emozione dei progressi mi hanno fatto svarionare forum..

è possibile eliminare il post. così lo ri-posto nel posto giusto?

Modificato da jas979 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la verniciatura, mi pare fatta bene, ma occhio! Hai dimenticato su una componente della serie sterzo

Modificato da Il Canottiere (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no quel pezzo non veniva viaa me sembrava un tutt'uno con il telaio, e la cosa mi è sembrata normale perchè anche la forcella aveva un pezzo che non si poteva smontare, in alluminio puramente decorativo.

 

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso invece per chi mi ha chiesto posto le bombolette, quella grigia è il fondo/stucco spray antiruggine che mi è stato consigliato, lo so che nn è un lavoro da carrozeria il colorificio mi aveva anche proposto prima un fondo antiruggine da carrozzieri poi un fondo e poi lo stucco per un lavoro perfetto ma 1)nn sono carroziere. 2)100 e passa euri per 3 bombole nn ce li avevo. 3)nn è il mio mestiere ma un bel passatempo che se riesce discreto tanto di guadagnato...giusto???

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

dopo il colore una volta asciugato ho dato anche 2 bombolette di trasparente protettivo della stessa marca

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso invece per chi mi ha chiesto posto le bombolette, quella grigia è il fondo/stucco spray antiruggine che mi è stato consigliato, lo so che nn è un lavoro da carrozeria il colorificio mi aveva anche proposto prima un fondo antiruggine da carrozzieri poi un fondo e poi lo stucco per un lavoro perfetto ma 1)nn sono carroziere. 2)100 e passa euri per 3 bombole nn ce li avevo. 3)nn è il mio mestiere ma un bel passatempo che se riesce discreto tanto di guadagnato...giusto???

 

attachicon.gifIMG_20130905_172703.jpg

 

attachicon.gifIMG_20130905_172633.jpg

dopo il colore una volta asciugato ho dato anche 2 bombolette di trasparente protettivo della stessa marca

 

Grazie mille! e di nuovo ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .