vladi

multe ai ciclisti fuori dalla ciclabile

10 posts in this topic

bene ragazzi nel padovano siamo arrivati a questo, ciclabili schifose piene di incroci, con fondi vergognosi, con mamme con passeggini, con gente che ci porta a passeggio i cani....che attraversano passi carrai in cui le auto puntualmente le attraversano con il cofano, con saliscendi degni di down hill e passaggi da destra a sinistra e i vigili cosa fanno ti multano.....un vero schifo....cola cazzo che vado in ciclabile, ho rischiasto tre volte di schiantarmi e indovinate dove mi trovavo in ciclabile.....io vado in strada per la mia sicurezza e vergognatevi tutti

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2013/09/04/news/pedalano-in-strada-anziche-sulla-ciclabile-multati-1.7684681

le piste ciclabili (quei pochi tratti...) qua a trieste sono in condizioni vergognose, e poi in città servirebbero le corsie ciclabili, non le piste ciclabili

ad ogni modo, tutto questo andrà avanti fino a quando la maggioranza delle persone continuerà a pensare all'auto come a qualcosa di indispensabile, e alla bici come a un divertimento

ciao!

Mi piacerebbe linkare il video del tipo che si fa male apposta andando un piste ciclabili dopo essere stato multato a ny, se comincia a diventare tesa la situazione anche a Milano io propongo di fare un video serio su quello stampo. Solidarietà comunque

• Like 2

@modu non è così?

si, certo che è un divertimento ;)

hai ragionissima, sono io che mi sono spiegato in fretta... intendevo dire che chi non usa la bici in città quotidiniamente pensa che sia giusto usarla SOLO in determinste occasioni, in campeggio, o in montagna, o per la gita domenicale, e continua a guardare i ciclisti urbani come alieni, forse oggi un po' meno di qualche anno fa

ecco, m sono spiegato meglio, e ovviamente la bici è un gran divertimento, altrimenti non saremmo qua ;)

Io mi chiedevo : ma il limite per occupare la carreggiata in città (lim 50 km/h )non è 30 all'ora ?

in che senso?

In città non credo ci siano limiti "in basso" come in autostrada..

@Bulloneria Scadente

Io da quel che ricordo dai corsi per la patente credo che nella carreggiata non puoi circolare se crei intralcio, che si riduce ad andare a meno di trenta all'ora con il limite di 50... Quindi io mi chiedo ogni volta che qualcuno mi suona e sono in bici : se una macchina può andare a 30 all'ora in mezzo alla carreggiata,non può farlo anche un ciclista ?

Edit:

in effetti il limite minimo è imposto solo in presenza del segnale apposito...

mumble mumble... ci sarà pure un modo per girare in bici senza farmi un fegato così ogni cazzo di volta ...

Edited by Bulloneria Scadente (see edit history)