Vai al contenuto

pista ciclabile, multa , vigili,


vladi
 Share

Recommended Posts

Sembra che l'abbiano fatto apposta dopo la mia frase di ieri

In diretta dalla Tangenziale Est di Milano.

Loggati per vedere il contenuto

Questo @EXTRA se la sta cercando, o se lo schiacciassero sarebbe colpa delle macchine e di quei coglioni che hanno fretta e gli piace il suv?

@giorgibe

@Romafix

@Santo

@Visconte Cobram

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Dove per "loro" intendi le FF.OO esatto?

 

allora chiariamo un semplice concetto, visto che parli di "estremizzazione" del pensiero. Anche il tuo definire "mi adatto..." è un estremismo, perché le FF.OO non devono e non possono contestare tutto a tutti!

 

Non "possono" perché le norme del CdS - visto che quasi sempre si parla di queste norme qui nel forum - sono norme di carattere amministrativo, ciò vuol dire che non hanno obbligo di procedere quando vedono una violazione. Hanno facoltà decisionale, incontestabile e per giunta sancito dal Diritto. Molto spesso leggo e sento che tizio ha preso una multa mentre caio no! Ebbene è errato pensare che le FF.OO facciano distinzione, sopratutto in campo amministrativo, perché questa facoltà è un principio democratico sacrosanto, che fortunatamente abbiano solo noi in Italia, altrimenti ci sarebbe un eccesso d'autorità che sfocerebbe in qualcosa di più pericoloso. E qui che quindi esse, le FF.OO non "devono" contestare tutto!

 

Ho già spiegato in altre risposte come avviene la procedura di contestazione e gli strumenti che abbiamo per poter rispondere ad un eventuale contestazione, ma di fronte all'evidenza - un passaggio con il rosso ad esempio - è inutile stare a dire .......a li vanno a rubare e voi non fate nulla ect ect...... il frasario tipico insomma dell'italiano medio. Se non ti è chiaro, disponibilissimo a ripeterlo basta che non dicano però che rompo il cazzo!!! :):):):):)

 

Credo che sia più una questione di educazione e senso civico. Nic - @Visconte Cobram - parla di "goduria" da parte degli automobilisti a correre a 120kmh quando magari il limite è 50, ebbene non credo che nessuno di voi abbia mai violato una qualvolta il limite in città quando usate l'auto, fosse anche per mettere le marce, a 60/70 ci siete arrivati, ebbene se in quel momento un fiscale appartenente alle FF.OO vi avesse contestato la violazione, cosa avreste detto? 

 

Ora il discorso è trito e ritrito, ma non si riesce mai a cavar fuori una soluzione giusta, perché siamo fatti così. Siamo italiani, contestatori, opportunisti,mediocri nei nostri interessi personali, delatori, invidiosi, ect ect, e per questo magari quando ci viene fatto osservare dall'autorità che stiamo sbagliando allora tiriamo fuori il meglio e peggio di noi stessi, sia se usiamo l'auto o la bici.

 

Ho vinto una causa con un comune del basso Lazio, per l'uso dell'autovelox, mi hanno fotografato a 90 in un tratto che era a 70..........20kmh in più!!! Certo se avessi preso un ciclista ero in torto marcio, ma fortunatamente ancora sono in gradi di guidare, pur andando a 90.

Mi sono un tantino documentato, anche perché per motivi di famiglia non supero mai i 100, ed ho scoperto che l'autovelox non era autorizzato, che il periodo di proprietà del titolare della strada era scaduto e quindi ho vinto il ricorso. Ho utilizzato uno strumento giuridico che il Diritto italiano mi mette a disposizione, non ho detto "...ste guardie fije da na mignotta, mortacci loro ect ect" . 

Non ostante tutto il mio ricorso e la ragione avuta in sede dibattimentale, il comune gestito da un Sindaco, eletto con sistema maggioritario come hanno deciso tutti gli italiani con il referendum del 2001 - anche tu @Santo se hai votato nel 2001 - ha girato la cartella del mancato pagamento in quanto impugnata, ad Equitalia. Ed ora mi ritrovo ad avere in contestazione il mancato pagamento all'Erario della cifra di 450€!!! da 85 che ne dovevo!!! Logico secondo te?

 

Esatto anche io ho detto no e sono andato avanti. Fortunatamente risparmio con l'avvocato - sono io - e quindi i vari ricorsi li faccio a mie spese, ma ti assicuro che costano. So state le guardie?

No è il sistema che è costruito male, costruito per gestire una massa di persone che non fanno un cazzo, parassiti della società che non lavorano, che lamentano sempre la mancanza di qualcosa, burocrazia immensa per poter mantenere un sistema economico fatto di carta, stampanti, tecnici,portantini, impiegati,burocrati ministerialicomunalprovincialiregionalizzati, fancazzisti assunti con voto di scambio, lavoratori per opere edili mai terminate, ect ect, che comunque vivono e spendono facendo girare questa autarchica economia. 

In altre parti del mondo non credo che sia, come il nostro amico @giorgibe, dice del Brasile sia meglio. Certo apparentemente non esiste burocrazia, è tutto molto più facile, ma è anche vero che ti rapinano sui bus come se niente fosse, che chi muore di fame muore di fame tra la gente, che le classi sociali sono die, o tutti ricchi o tutti poveri.

Se tutto questo è colpa delle "guardie", allora siete fuori strada, ed ecco perché ci sarà sempre il burocrate che vi romperà il culo in bici, in auto,o a piedi che dir si voglia, perché sbagliate obiettivo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che l'abbiano fatto apposta dopo la mia frase di ieri

In diretta dalla Tangenziale Est di Milano.

attachicon.gif998114_10201781475485305_1982024041_n.jpg

Questo @EXTRA se la sta cercando, o se lo schiacciassero sarebbe colpa delle macchine e di quei coglioni che hanno fretta e gli piace il suv?

@giorgibe

@Romafix

@Santo

@Visconte Cobram

ahahahah non ci credo!

 

è cmq sicuramente colpa dei suv che voglio spingere!

 

@Romafix, sucsami ma sono appena uscito da allenamento, son morto, domani leggo il tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro Aeterno DVX Benino Mussoliti avrebbe poscia conferito una medaglia al Valore all'ardito e non conforme ciclista che, tonico e superbo, pedalava in Tangenziale in barba ai debosciati col culone nel comodo sedile.

Tvtto il resto è noja.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo @EXTRA se la sta cercando, o se lo schiacciassero sarebbe colpa delle macchine e di quei coglioni che hanno fretta e gli piace il suv?

@giorgibe

@Romafix

@Santo

@Visconte Cobram

 

con un morto ci sarebbe sicuramente un processo con vari gradi di divisione della colpa, senza morto ne feriti #tuttacolpa del ciclista, con multone a discrezione di chi lo becca ( gente così ne ho vista anche in tangenziale da me )

 

 

 

 

 

 

No è il sistema che è costruito male, costruito per gestire una massa di persone che non fanno un cazzo, parassiti della società che non lavorano, che lamentano sempre la mancanza di qualcosa, burocrazia immensa per poter mantenere un sistema economico fatto di carta, stampanti, tecnici,portantini, impiegati,burocrati ministerialicomunalprovincialiregionalizzati, fancazzisti assunti con voto di scambio, lavoratori per opere edili mai terminate, ect ect, che comunque vivono e spendono facendo girare questa autarchica economia. 

In altre parti del mondo non credo che sia, come il nostro amico @giorgibe, dice del Brasile sia meglio. Certo apparentemente non esiste burocrazia, è tutto molto più facile, ma è anche vero che ti rapinano sui bus come se niente fosse, che chi muore di fame muore di fame tra la gente, che le classi sociali sono die, o tutti ricchi o tutti poveri.

Se tutto questo è colpa delle "guardie", allora siete fuori strada, ed ecco perché ci sarà sempre il burocrate che vi romperà il culo in bici, in auto,o a piedi che dir si voglia, perché sbagliate obiettivo! 

 

quello che hai scritto nel post originale è in parte ampiamente condivisibile, ma io terrei anche presente un paio di cosette sui passaggi sopra riportati:

1) se il sistema funzionasse e ci fosse un riequilibrio in favore dei settori primario e secondario a sfavore del terziario, magari a spasso ci staresti pure tu.

2)penso sia assodato che paesi perfetti non ne esistano, ovunque vai trovi usi e problematiche diverse dettate da n-mila ragioni, ma lascia un momento stare  la teoria dei diritti doveri concessi richiesti ecc ecc, come ti ho già detto non sono uomo di legge ma solo un praticone, un minimo ho girato e credo di parlare a ragion veduta quando affermo che l' italia è veramente mal amministrata, ma male male male male male ( ps: sul brasile scusa ma reciti luoghi comuni, ci sono aree del sud come del nord italia più pericolose e disagiate ). si è sopravvissuti nonostante tutto perché tra industrializzazione spinta e due boom edilizi ( con tutti i danni derivati ) e debito pubblico a manetta si sono tappate tutte le falle posponendo i problemi anzi creandone di nuovi per poi poter avere l' opportunità di risolverli e facendo tutto male così lo si deve fare minimo due o tre volte e lavorano tutti ( a bilancio totale negativo però ). ora siamo arrivati al dunque senza aver risolto una cippa., e non ci sono ciclabili degne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Questa mattina esco dall'ufficio, in bici come al solito, per andare ad un appuntamento in centro.

 

All'andata incontro una scolaresca (14-15 anni) con prof tutti simpaticamente in gruppo sulla ciclabile (ovviamente con marciapiedi a fianco libero) e quando li incrocio e cerco di passare mi becco pure linguacce e sfottò... stai calmo...respira..respira.... e tiro dritto.

 

Al ritorno, sempre sulla ciclabile con marciapiedi a fianco, tre persone affiancate cariche di pacchi che manco si accorgono di me e non si spostano poi in un altro punto due signore affiancate questa volta con ben due marciapiedi a fianco, questa volta accenno un timida scampanellata e mi guardano con l'aria da ...zzo vuoi?

 

Allora va bene che ho scelto la strada della non violenza sia fisica che verbale e continuo a mandare giù per evitare incazzature inutili   ma ormai il vaso comincia ad essere pieno, possibile che sia così difficile da capire la differenza tra ciclabile e marciapiedi sopratutto quando sono uno a fianco dell'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che sia così difficile da capire la differenza tra ciclabile e marciapiedi sopratutto quando sono uno a fianco dell'altra?

figa il crimine che mi sale!!! ma cazzo ti costa traslare il tuo culo di due metri a destra eh??

 

cazzo qualche tempo fa stavo stirando un bambino di due anni che è sbucato mentre superavo i genitori che se la passeggiavano sulla ciclabile di  viale argonne (se cerchi su google heart vedi come quella ciclabile è parallela a tre/quattro strade pedonali)

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Modena è la norma (diocriminale), tutti i giorni pedoni su ciclabile con marciapiedi a fianco e ormai non ci faccio nemmeno più caso, ma oggi mi è scesa la catena, tre casi nel giro di mezz'ora e tutti con più persone affiancate, quasi quasi vado a comprare una tromba da stadio e comincio a portarmela con me in bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .