Vai al contenuto

riparare giunzioni Alan


AlanSuperRecord
 Share

Recommended Posts

Difatti l'idea sarebbe poi di incollare nuovamente la congiunzione al tubo, se si trrova qualcuna capace di farlo, oppure di mettere una vite, come consigliavate voi, cosa che ho visto in alcuni telai.

Il dubbio rimane sull'affidabilitá dell'intervento, perché mi piacerebbe anche usarlo, il telaio...

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi sono reso conto da una settimana circa,da quando è stata tirata fuori dalla cantina di mio nonno questa Alan degli anni 80, di avere lo stesso identico problema riparato con un intervento di saldatura.

Modificato da Burger (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

I telai Alan ogni tanto andrebbero fatti revisionare dato il metodo costruttivo. Girava voce che Alan facesse questi lavori. Ma non so se è attendibile. 

Se si tratta si scollamenti o giochi nelle viti.

Ma se si rompono le congiunzioni e si ha intenzione di usarla costantemente io lascerei perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girava voce che la Alan facesse questo tipo di riparazioni o che la Alan revisionasse i suoi telai ?

Considerando anche le resistenze strutturali di prodotti attuali comunque, a parte qualche costruttore tedesco e americano che garantisce i prodotti per utilizzatori sopra i 130 kg ,le garanzie di resistenza in media ,sopratutto dei marchi italiani ,non superano quasi mai i 90kg. Suppongo, magari sbaglio, che 40 anni fà questi valori fossero anche più bassi ,il tutto unito a riparazioni di dubbia fattura(non pessima) e a telai in alluminio ,che se da un lato riducono il peso dall'altro conferiscono più rigidità alla struttura,rendono l'equazione un enorme punto interrogativo.
 
" Abbiamo rovinati " praticamente :) !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Di Uppo.

Ho un telaio Vitus con congiunzioni incollate.

Due tubi si son scollati e si.muovono ad altezza movimento centrale.

Con che colla posso re incollarle?c'è qualcuno che fa sto lavori in Lombardia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete dire una procedura e che colla prendere? Grazie

 

Se vuoi la roba più ignorante del mondo prendi la resina Wirelock.

E' usata per impiombare tutti i bozzelli di tutte le gru del mondo per qualsiasi portata, io al lavoro ci impiombo cavi elettrici armati che devono sorreggere oltre 5 ton, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa non ho comprato un prototipo colnago con tubi in carbonio e congiunzioni in alluminio perché aveva la congiunzione sterzo superiore criccata... ho scoperto che li costruiva alan per colnago, ma quando gli ho scritto mi ha detto che han finito i pezzi.

se qualcuno si lancia in riparazioni simili me lo dica che magari è la svolta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,ho lo stesso problema ,cambia solo la congiunzione (io ho una crepa nella congiunzione sotto manubrio.

Ti so dire domani o venerdi se è possibile fargli qualcosa , ho portato il telaio intero da Missana , praticamente il Ferrari delle saldature speciali , è quello che salda i telai alla Ducati.

A proposito però , colgo occasione per chiedere se ci sono esperti alan in giro , e se sia possibile smontare e rimontare un telaio alan , considerato che le congiunzioni sono saldate appena e sono sopratutto incollate.

Vi prego , HELPPPPPPPPPPPP

ciao e ci teniamo in contatto

ale

 

 

 

ciao ,ho lo stesso problema ,cambia solo la congiunzione (io ho una crepa nella congiunzione sotto manubrio.

Ti so dire domani o venerdi se è possibile fargli qualcosa , ho portato il telaio intero da Missana , praticamente il Ferrari delle saldature speciali , è quello che salda i telai alla Ducati.

A proposito però , colgo occasione per chiedere se ci sono esperti alan in giro , e se sia possibile smontare e rimontare un telaio alan , considerato che le congiunzioni sono saldate appena e sono sopratutto incollate.

Vi prego , HELPPPPPPPPPPPP

ciao e ci teniamo in contatto

ale

io so che c'è la possibilità di cambiare le giunzioni, in germania vendono i ricambi. ma la lavorazione non è così semplice...ma si può fare.

 

 

@allerocco @AlanSuperRecord quindi? come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti, riprendo questo topic perché oggi ho notato sulla mia alan, mentre stavo cambiando la serie sterzo, che il tubo filetto della forcella presenta una crepa, lunga un 5/6 cm.

la crepa in questione non arriva ne fino a fondo dove c'è la testa della forcella, ne fin dove inizia il filetto. Mi chiede quindi se si può fare qualcosa, non essendo vicinissimo alle congiunzioni ci sarebbero dei problemi a saldarla ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .