Vai al contenuto

problema movimento centrale


luca120
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo luca e da pochi giorni ho incominciato a crearmi una bici a scatto fisso, nello smontare il telaio mi sono accorto di una riparazione che era stata fatta in precedenza, in poche parole è stato saldato il pezzo che fissa il movimento centrale al telaio (pezzo lato opposto alla guarnitura), adesso mi ritrovo con il movimento centrale smontato e questo pezzo saldato, avete idea come posso rimuoverlo? o posso lasciarlo cosi e montare un altro movimento? ho allegato un'immagine per maggior chiarezza

 

grazie mille a tutti per i consigli che mi darete

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

son kazzi tuoi... scusa ma io richiederei i soldi indietro perchè se è alluminio lo riesci a togliere senza danni ma se è acciaio no

 

auguri sulla nuova biga ne avrai bisogno

 

prova a cercare una ciclofficina più vicina a te magari li ci provi con un po di gente in vari modi e varie idee

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma non ho comprato la bici era una vecchietto ke me l'ha regalata :) quindi prima di buttare il tutto volevo sapere se c'era una soluzione 

son kazzi tuoi... scusa ma io richiederei i soldi indietro perchè se è alluminio lo riesci a togliere senza danni ma se è acciaio no

 

auguri sulla nuova biga ne avrai bisogno

 

prova a cercare una ciclofficina più vicina a te magari li ci provi con un po di gente in vari modi e varie idee

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè l'unica è provarci in ciclofficina, hanno tempo ed attrezzi per poterti aiutare e non ti costerà molto... spero qualche birra o un offerta congrua ma sempre molto meno del ciclista che la vede e dice buuuuuuuuuttttttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

se il telaio secondo te è buono puoi far sostituire la scatola del movimento centrale da un telaista ma sicuramente ti chiede UN CAPITALE

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@luca120

 

mi è venuta un idea... dremel o simili, martello e cacciavite...

 

seghi col dremel in 2 punti fino al ferro e col marello ed il cacciavite provi a farlo saltare

 

fatti prestare un dremel o usa un trapano col filo e mettici le punte da dremel senza comprarlo

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta rimontare il suo mc o qualsiasi altro mc a calotte e risolvi la calotta saldata la lasci li anche un mc da 10€ usato tanto a vederlo cosi non credo valga molto il telaio

E il lavoro viene pulito uguale

Modificato da Sunrise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace sperimentare:

- fai sabbiare la parte lesa

- poi col dremel mangi via la saldatura

 

altrimenti revisiona/restaura il suo MC

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace sperimentare:

- fai sabbiare la parte lesa

- poi col dremel mangi via la saldatura

 

altrimenti revisiona/restaura il suo MC

ho deciso di prendere la strada da sperimentare :P togliendo la parte sabbiatura, vado di dremel sta "vite" deve venire via in un modo o nell'altro ----> provo a sentire anche un meccanico magari lui in 5 secondi la tira via eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

@luca120

 

mi è venuta un idea... dremel o simili, martello e cacciavite...

 

seghi col dremel in 2 punti fino al ferro e col marello ed il cacciavite provi a farlo saltare

 

fatti prestare un dremel o usa un trapano col filo e mettici le punte da dremel senza comprarlo

mork c'è l'ho fatta dremel, e tante bestemmie, con martello e scalpello ehehe

 

adesso volevo farvi una domanda che movimento centrale consigliate?

 

il telaio è di una bici da corsa di giovanni motta anni 70 circa 

 

il telaio è uguale a quello che c'è in questa discusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

spero ti si avviti facile o prima di rimontarlo dovrai rifilettare le sedi probabilmente dal ciclista... ti consiglio super record se la vuoi vintage e tieni li sordi perche il telaio li vale... altrimenti miche pista forever, poco costa, molto funziona a filettatura probabilmente italiana

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .