Vai al contenuto

Valutazione telaio Stelbel


gaglia
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

 

 

carro  posteriore alla legor???

 

 

dalla foto sembra storto...

carro alla Pegoretti,direi....

 

so ignorantello :)

 

che poi,proprio ora,nel mercatino,ne ho visto un altro,un moser leader ax viola,a questo punto è una scuola di pensiero....

 

Arte romana

1185132_10201645347006438_661719141_n.jp

 

che poi,guardando sia il moser che sto stelbel qua,si nota qualcosa di anomalo...nel senso che sullo stelbel è + lungo il lato sx e sul moser quello destro...

 

ecco il perchè della mia domanda...

 

Io resto dell'idea che sia un effetto dato dalla luce, non a caso nella foto dello Stelbel la luce proviene da sx mentre in quella del Moser proviene da dx. Poi una leggera differenza come diceva T'omby è normale che ci sia (Legor ha cominciato a fare i carri in quel modo perchè non gli riuscivano perfettamente simmetrici) ma non puoi vederla da una foto.

 

ma te e tomby vi frequentate???fumate la stessa robba?vi trombate la stessa figa???

 

basta a dir cazzate....

 

 

Se cerchi l'intervista giusta lo stesso Mattia Paganotti aka Legor lo dice chiaro e tondo, quindi direi che a sto giro sei tu quello disinformato ;)

 

effettivamente è come dici te(nell'intervista nn si capisce tanto per via del poco italiano e del tanto dialetto)

 

però tempo e tempo addietro leggendo il 3d del legor di moruz le motivazioni eran altre...

 

cmq i dubbi rimangono ed è strano che al posto di imparare a metter dritti i pendini usa questa sua mancanza come "firma"

 

 

peace

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

carro  posteriore alla legor???

 

 

dalla foto sembra storto...

carro alla Pegoretti,direi....

 

so ignorantello :)

 

che poi,proprio ora,nel mercatino,ne ho visto un altro,un moser leader ax viola,a questo punto è una scuola di pensiero....

 

Arte romana

1185132_10201645347006438_661719141_n.jp

 

che poi,guardando sia il moser che sto stelbel qua,si nota qualcosa di anomalo...nel senso che sullo stelbel è + lungo il lato sx e sul moser quello destro...

 

ecco il perchè della mia domanda...

 

Io resto dell'idea che sia un effetto dato dalla luce, non a caso nella foto dello Stelbel la luce proviene da sx mentre in quella del Moser proviene da dx. Poi una leggera differenza come diceva T'omby è normale che ci sia (Legor ha cominciato a fare i carri in quel modo perchè non gli riuscivano perfettamente simmetrici) ma non puoi vederla da una foto.

 

ma te e tomby vi frequentate???fumate la stessa robba?vi trombate la stessa figa???

 

basta a dir cazzate....

 

 

Se cerchi l'intervista giusta lo stesso Mattia Paganotti aka Legor lo dice chiaro e tondo, quindi direi che a sto giro sei tu quello disinformato ;)

 

effettivamente è come dici te(nell'intervista nn si capisce tanto per via del poco italiano e del tanto dialetto)

 

però tempo e tempo addietro leggendo il 3d del legor di moruz le motivazioni eran altre...

 

cmq i dubbi rimangono ed è strano che al posto di imparare a metter dritti i pendini usa questa sua mancanza come "firma"

 

 

peace

 

 

Certo, si sono dette mille e più cose, ne sono al corrente e non le ho mai reputate vere a livello meccanico/fisico.

 

Ie pendine comunque ora mi pare che se gliele chiedi dritte te le fa dritte, e pure bene,

il fatto che la usasse come firma secondo me dipende dalla dinamica per cui i telaisti che fanno acciaio oggi come oggi devono distinguersi in qualche modo dagli altri, e per quanto mi riguarda Legor con sta mossa nel bene o nel male ha fatto parlare di se davvero tanto, come si suol dire, tutta pubblicità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

siete sicuri che è una Stelbel ? 

magari mi sbaglio ma non l'ho è

 

eh no Pietro... lo è e come se lo è!

 

poi per quanto riguarda la questione "prezzo" è abbastanza evidente che ci sono degli interessi in ballo, per tutti.

il telaio è uno Stelio Beletti e punto. Particolare, non particolare, tutte cazzate!

 

1. il telaio è valido, ma soprattutto è cromato!!

2. vero che il gruppo non vale na sega, ma il telaio tiene botta

3. sono stati venduti rottami peggiori a prezzi da brividi.

 

personalmente dico che quella bici, puoi tranquillamente tenerla a casa se non ti mollano 500 euro.

P.S. levagli quel manubrio e mettigli na cosa cristiana, altrimenti 400 euro sono ben pagate.

 

 

sono d'accordo

pero' il gruppo fa la differenza...500 sono un po' tanti...

 

comunque 'e uno stelbel 100%, e non esiste la gamma bassa...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

siete sicuri che è una Stelbel ?

magari mi sbaglio ma non l'ho è

eh no Pietro... lo è e come se lo è!

poi per quanto riguarda la questione "prezzo" è abbastanza evidente che ci sono degli interessi in ballo, per tutti.

il telaio è uno Stelio Beletti e punto. Particolare, non particolare, tutte cazzate!

1. il telaio è valido, ma soprattutto è cromato!!

2. vero che il gruppo non vale na sega, ma il telaio tiene botta

3. sono stati venduti rottami peggiori a prezzi da brividi.

personalmente dico che quella bici, puoi tranquillamente tenerla a casa se non ti mollano 500 euro.

P.S. levagli quel manubrio e mettigli na cosa cristiana, altrimenti 400 euro sono ben pagate.

sono d'accordo

pero' il gruppo fa la differenza...500 sono un po' tanti...

comunque 'e uno stelbel 100%, e non esiste la gamma bassa... Non esisterà la bassa gamma ma non è neanche il migliore che ha saldato questo concedimelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho visto qualcuno con i buchi nel cordoletto di saldatura del nodo sella,dopo che erano stati sabbiati,questo mi pare ok.

Fosse mio,non lo darei per meno di 500,sul ns mercatino molto trattabili,ma altrove non un centesimo in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

bon !! è un vero Stelbel

 

ero dubbioso per via della "S" pantografata sulla testa forcella

di solito la S era con  angoli arrotondati, questa sono ad angolo retto

probabile che sia uno dei ultimi telai di Belletti

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia cromato, a vederlo sembra uno di quelli che faceva in inox.

 

quando sono andato a trovarlo per fargli riconoscere uno dei miei, la prima cosa che ha fatto è stata prendere una calamita e provare ad attacarcela sopra.

 

secondo me è la prima cosa da capire.

quelli in inox sono belli, ma pesano uno sproposito.

 

i Pro di questo telaio sono il colore, e la forcella originale (che sto cercando!!) anche se è la versione piu recente (non quella della foto sopra al mio post)

 

i contro sono le poche decal stelbel, e quelle altre aggiunte, ma soprattutto la parte del stringisella....secondo me un grande segno identificativo di Stelio che in questo manca totalmente, e la forca, siccome amo quelle con la S tonda e grande. in sostanza il telaio è abbastanza recente.

 

in conclusione, hai un bel telaio stelbel, con la sua forca, poco interessante per me a causa del stringisella (e credo anche dei forcellini posteriori a questo punto (altra sua caratteristica)) montato alla cazzo.

 

 

inoltre, credo ci sia uno identico in vendita nel mercatino sotto il nome LA GREZZA, manca la force, ma il telaio sembra lo stesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

siete sicuri che è una Stelbel ? 

magari mi sbaglio ma non l'ho è

 

eh no Pietro... lo è e come se lo è!

 

poi per quanto riguarda la questione "prezzo" è abbastanza evidente che ci sono degli interessi in ballo, per tutti.

il telaio è uno Stelio Beletti e punto. Particolare, non particolare, tutte cazzate!

 

1. il telaio è valido, ma soprattutto è cromato!!

2. vero che il gruppo non vale na sega, ma il telaio tiene botta

3. sono stati venduti rottami peggiori a prezzi da brividi.

 

personalmente dico che quella bici, puoi tranquillamente tenerla a casa se non ti mollano 500 euro.

P.S. levagli quel manubrio e mettigli na cosa cristiana, altrimenti 400 euro sono ben pagate.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia cromato, a vederlo sembra uno di quelli che faceva in inox.

quando sono andato a trovarlo per fargli riconoscere uno dei miei, la prima cosa che ha fatto è stata prendere una calamita e provare ad attacarcela sopra.

secondo me è la prima cosa da capire.

quelli in inox sono belli, ma pesano uno sproposito.

i Pro di questo telaio sono il colore, e la forcella originale (che sto cercando!!) anche se è la versione piu recente (non quella della foto sopra al mio post)

i contro sono le poche decal stelbel, e quelle altre aggiunte, ma soprattutto la parte del stringisella....secondo me un grande segno identificativo di Stelio che in questo manca totalmente, e la forca, siccome amo quelle con la S tonda e grande. in sostanza il telaio è abbastanza recente.

in conclusione, hai un bel telaio stelbel, con la sua forca, poco interessante per me a causa del stringisella (e credo anche dei forcellini posteriori a questo punto (altra sua caratteristica)) montato alla cazzo.

inoltre, credo ci sia uno identico in vendita nel mercatino sotto il nome LA GREZZA, manca la force, ma il telaio sembra lo stesso.

siete sicuri che è una Stelbel ?

magari mi sbaglio ma non l'ho è

eh no Pietro... lo è e come se lo è!

poi per quanto riguarda la questione "prezzo" è abbastanza evidente che ci sono degli interessi in ballo, per tutti.

il telaio è uno Stelio Beletti e punto. Particolare, non particolare, tutte cazzate!

1. il telaio è valido, ma soprattutto è cromato!!

2. vero che il gruppo non vale na sega, ma il telaio tiene botta

3. sono stati venduti rottami peggiori a prezzi da brividi.

personalmente dico che quella bici, puoi tranquillamente tenerla a casa se non ti mollano 500 euro.

P.S. levagli quel manubrio e mettigli na cosa cristiana, altrimenti 400 euro sono ben pagate.

D'accordo su tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo sia cromato, a vederlo sembra uno di quelli che faceva in inox.

 

quando sono andato a trovarlo per fargli riconoscere uno dei miei, la prima cosa che ha fatto è stata prendere una calamita e provare ad attacarcela sopra.

 

secondo me è la prima cosa da capire.

quelli in inox sono belli, ma pesano uno sproposito.

 

i Pro di questo telaio sono il colore, e la forcella originale (che sto cercando!!) anche se è la versione piu recente (non quella della foto sopra al mio post)

 

i contro sono le poche decal stelbel, e quelle altre aggiunte, ma soprattutto la parte del stringisella....secondo me un grande segno identificativo di Stelio che in questo manca totalmente, e la forca, siccome amo quelle con la S tonda e grande. in sostanza il telaio è abbastanza recente.

 

in conclusione, hai un bel telaio stelbel, con la sua forca, poco interessante per me a causa del stringisella (e credo anche dei forcellini posteriori a questo punto (altra sua caratteristica)) montato alla cazzo.

 

 

inoltre, credo ci sia uno identico in vendita nel mercatino sotto il nome LA GREZZA, manca la force, ma il telaio sembra lo stesso.

 

Non sono certo che non possa essere INOX, ma la cosa che mi fa strano e mi spinge ad essere più convinto che sia cromato, sono le saldature.

L'inox a quanto mi risulta ha sempre le saldature a vista, a differenza di questo in esame.

La prova della calamita è una di quelle fattibili.

 

Posso vedere una foto delle saldature sul tuo telaio?

 

(esempio di saldatura ad inox)

IMG_67761.JPG

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei miei è inox.

Ripensandoci, il modello di tubi che usava per quelli in inox era quello a sezione "stellare", la maggior parte.

Poco male, e' una cosa che si capisce subito una volta che si ha davanti il telaio.

E poco cambia alla fine. Non saprei sinceramente se essere felice ad avere il telaio in inox, perché c'è ne sono pochi, o essere dispiaciuto che non sia in tubazioni più leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .