taldeital

Birra artigianale

607 posts in this topic

c'è qualcuno appassionato di birra artigianale / homebrewer / birraio? dai, non fatemi aprire l'albo dei birrai a scatto fisso, uscite fuori! io sono un birraio da due anni, lo faccio come lavoro dopo aver rifiutato un dottorato in chimica organica. altri?

4 people like this

IO IO IO :D

non ho velleità da homebriù, fatta una cotta eoni fa col malto in latta, per ora mi limito a drinkare a bestia

prossima mossa sicura una ricettina e+g, però sono a corto di spazio operativo :(

L'ho fatta per due anni, fino a 4 anni fa, ero diventato un master. Poi mi son rotto le palle, pulire le bottiglie è una rottura.

Preferita la Bulldog Doppio malto.

Una delle tante che feci invece delle dosi giuste ho aggiunto 500 gr di zucchero, risultato birra da 13,5 gradi alcoolici.

Edited by s41m0n fvg (see edit history)

@uaddafac vai al buskers pub e digli al proprietario (mirko) che ti mando io (danilo). almeno una pinta gratis ci esce.

quindi tutti homebrewer sbarbatelli? nessuno lo fa per mestiere? :D

quindi tutti homebrewer sbarbatelli? nessuno lo fa per mestiere? :D

Ok io rientro nella categoria sbarbatelli, mi spiace.

Che tipo di birre fai? Racconta....

lavoro per LORO, dopo aver lavorato per LORO.

@lo-fi boi, immagina farla e berla che può essere.

lo so ma qui a roma non ho spazio per farla. in caso coda birre

spero che almeno sta volta @(V) si degni di farmi assaggiare la sua birra

lavoro per LORO, dopo aver lavorato per LORO

Obama-not-bad-l.png

ultimamente brewdog sta dappertutto, ed è un bene sicuramente, st'estate sono cresciuto a Dead Pony Club

La Punk invece non mi convince più, mi sembra un'altra ricetta rispetto ad un paio di anni fa..

da ste parti le birre del ducato non si trovano dappertutto, sicuramente la viaemilia e new morning me le ricordo e positivamente :thumbsup:

ti ringrazio per l'offerta :)  ci sono stato qualche giorno fa

Ti dirò, ho assaggiato IPA meglio della punk, ma se pensi che qualche anno fa c'era solo la loro, allora è facile capire che tutto sommato la percezione soggettiva si è abbassata. Ti ringrazio per i complimenti, con ducato sto raggiungendo livelli altissimi di birre. Ah, 'sto weekend mi trovate nel caso a Buonconvento (SI) per il villaggio della birra 2014!

io sono un birraiolo di contrabbando da parecchio assieme a @skidnap, lavoriamo con impianto arigianale da 100l...

e abbiamo lo stesso marchio di M2  :dry:  ... Ma non posso definirlo ancora come un " lavoro " , nonostante i risultati...

post-7003-0-26501500-1378117908_thumb.jp

@lo-fi boi, immagina farla e berla che può essere.

N'è mica che vi serve il quarto per giocare a tre-sette ? Io vorrei veramente lavorare in una birreria ...

Obama-not-bad-l.png

ultimamente brewdog sta dappertutto, ed è un bene sicuramente, st'estate sono cresciuto a Dead Pony Club

La Punk invece non mi convince più, mi sembra un'altra ricetta rispetto ad un paio di anni fa..

da ste parti le birre del ducato non si trovano dappertutto, sicuramente la viaemilia e new morning me le ricordo e positivamente :thumbsup:

ti ringrazio per l'offerta :)  ci sono stato qualche giorno fa

La Punk Ipa è tipo la mia birra preferita.

Soprattutto se pompata a mano, con poche bollicine.

Se avete consigli su IPA da strapparsi i capelli sono pronto all'ascolto, io ne ho provate ma son sempre tornato alla Punk.

p.s Figata il brewdog.

1 person likes this