Vai al contenuto

RUOTA EXTRA+ SOLID NERA ANTERIORE/POSTERIORE


Andrea74
 Share

Recommended Posts

'Sera ragazzi, volevo chiedervi se è meglio montarla anteriore o posteriore la ruota in alluminio e magnesio della Extra+.

Un'altra cosa, come calcolo i pollici della misura delle mie ruote?

E come capisco se mi sta una ruota da 26" o 28" sul mio telaio?

Capisco che sono domande elementari per alcuni ma credo di essere nel posto giusto per voler imparare qualcosa.

 

Grazie.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesa un botto.
Il peso sulle masse sospese(o rotanti) comporta un'inerzia indecente.
L'inerzia piu è alta piu si oppone alla variazione di velocità.
La variazione di velocità è l'accelerazione.
Sull'anteriore, anche cambiare la direzione è una accelerazione. (semplificando senza tirare in ballo anche i giroscopi, che sarebbe da fare, ma lasciamo perdere).
Quindi? quindi fai piu fatica sia per accelerare nel senso comune del termine, sia per curvare(l'anteriore è piu "pesante" e la bici è piu stabile, ma in senso negativo: perde agilità)

POI, anche se ti sembrano belle(e non si discutono i gusti, anche se fanno cagare inequivocabilmente), le ruote a razze servono in teoria per aumentare la penetrazione aerodinamica, fregandosene del peso perchè in alcune discipline, specialmente in pista, si mantiene alta velocità e non ci sono forti accelerazioni, e l'aria diventa un muro. (l'attrito aerodinamico varia col quadrato della velocità, quindi capirai che a 40kmh o a 50 è ben diverso che tra 20 e 30, conta molto di piu e quindi si tenta di eliminarlo il piu possibile, vedi le lenticolari)
0 Queste, per loro conformazione, aumentano l'attrito. (leggi: il fatto che hanno una cazzo di placca a 90° rispetto alla direzione di movimento della razza, e sticazzi è esattamente la configurazione aerodinamicamente peggiore si possa pensare, come una vela  che tira indietro, chiunque le abbia pensate era un emerita testa di minchia e puntava solo a vender un prodotto che sembrasse figo a quelli ignoranti come te, chiunque le monti è quindi un ignorante, e non credo tu voglia questo segno distintivo, specialmente se per averlo devi pagare pure un lauto prezzo.)

Quindi non solo non portano alcun beneficio alla guida, ma anzi ne pregiudicano l'effettivo divertimento e resa, ma sono anche contrarie a tutto quello che è l'essenza di una ruota a razze.

Non ti stupirà quindi che fanno cagare a chiunque ne sappia piu di zero.

Un buon modo per sapere quali ruote monta il tuo telaio, è capire che telaio hai in mano, e magari misurare quanta distanza dal punto dove sarà l'asse della ruota a dove sarà l'effettiva fine della ruota. a volte la soluzione piu ovvia, è quella piu giusta.
Mai sentito parlare di rasoio di occam? =)

In definitiva, RTFM, e non fare il cazzo di niubbo che vuole la pappa pronta, se no ti meniamo cor cazzo vita natural durante.
Ovvero? leggiti il glossario, studiati il glossario, rileggiti il glossario, usa il cerca e cose simili.

Il capslock non è ben visto nei titoli.

Benvenuto=)
 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore ebay mi ha dato i seguenti dati:

 

1800 g anteriore

1850 g posterirore

la mia coppia di ruote cinesi pesa 2 kg, praticamente la metà di quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .