Vai al contenuto

! ATTENTI ALLO SCAMMING !


Diogene
 Share

Recommended Posts

parlando di inculate ci sono cascato come un pollo qualche giorno fa , vado su internet dal telefeonino per una ricerca su google e dal nulla salta fuori una schermata con su scritto : google ti vuole premiare visto che sei un nostro cliente da moltissimo tempo per te un Samsung in omaggio se rispondi correttamente a 3 domande sulla societa google.

Ho risposto alle 3 domande e vinco un Iphone , mi chiedono indirizzo , mail ,n cell , nome e cognome

do tutto tanto mi dico non mi hanno chiesto nessun conto o munero di carta , e comunque era fatto veramente bene,

insospettito faccio una ricerca e scopro essere una inculata 

sta di fatto che mi ciucciavano dal telefonino 5 euro a settimana piu un sacco di spam sulla casella e un virus sul telefonino, chiamato il mio operatore e bloccato tutto dopo 1 mese 

sono stato pirla perche nessuno ti regala niente

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stessa cosa successa anche a me:

Prima mi chiedeva se l´articolo da me messo su subito.it era ancora disponibile. Poi seguiva questa prima mail che copio così magari qualcuno cercando su google trova le tracce e non ci casca:

Ciao

Ho ricevuto la vostra mail che riguarda l’articolo ed io sono felice di sapere che è sempre disponibile perché l’articolo me decide perfettamente.
Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti che il vostro merce è già venduto.
Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, vista la distanza è preferibile procedete per bonifico bancario su vostro conto corrente.
perché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato.
una volta la somma su conto vostro voi mi tenete informare affinché possa contattare la società di trasporto Fedex Express che verrà a ricuperare la merce ha avuto il vostro indirizzo che andate a fornirmi, e ciò è buoni ha il mio carico, allora se ciò vi va bene per la procedura mi da le informazioni seguenti:
Nome -Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de cellulare
il prezzo fermo
IBAN
il nome della vostra banca
codice bic
Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.
In attesa di una risposta.

Distinti saluti
La Sig.ra Charlote

A seguire la mail della fantomatica banca della costa d´Avorio e anche una telefonata sul cellulare dopo il mio silenzio:

AVVISI DI TASSE SGM MAROCCOSERVIZIO DI RECUPERO DELLE SPESE BANCARIE S.A. al capitale di 15 miliardi di Dirhame-C.C. N 0100545 R sede centrale: Angle Avenue 2 Mars et Rue de Lisbonne tale: (+212) 621369542/ Fax: (+212) 621369542 PARERE DI TASSE SGMSERVIZIO DI RECUPERO DELLE TASSE BANCARIE ATTN: SIG./SIG.RA: SIG/RA CHARLOTTE AGATHE ILLE E SIG/RA Julia FecklerSono la signor. BOUBA KARIM ( responsabile dell’ufficio di controllo fiscale SGM ) e vi invio questo mail per informarli che il trasferimento ordinatovia 

Loggati per vedere il contenuto
 nei nostri locali per le spese relative a questo trasferimento ma anche voi per spiegare in dettagli tutti i contorni di questa operazione .Il nostro cliente ha effettuato un bonifico bancario verso il vostro conto.Il suo conto stato erogato della somma di ( 300€ + 99€ + 10€ ) = 409€ NETO.- Sullo stato del conto del sig. o la signora: CHARLOTTE AGATHE ILLE- Sulla destinazione dei fondi- Sulla loro fine per evitare ogni tentativo d’acquisto di armi,- Di riciclaggio di denaro o- Di expatriement dei fondi monetari ,li invita a liberarvi dall’importo spese nei confronti di tutti i controlli effettuati che fissato a 99€ .Ragione per la quale li contatto per annunciarvi questo caso, affinche possiate non appena possibile regolare queste spese che permetteranno al trasferimento di essere trasportato sul vostro conto, e che permetteremo di garantire la sicurezza e l’efficacia del trasferimento per il rispetto scrupoloso del termine imposto 2 Ora visto che il vostro cliente effectuato questa transferimento en modo expresso L’articolo N° 25 del paragrafo quatro del codice di sicurezza bancaria detto nel suo testo primo che dice: “Per tutte le transazioni fatte sull’esterno per ragioni di vendita o d’acquisto di articoli o beni diversi entrati due privati non che dispongono alcun titolo di commercio, esistono spese imposte commerciale da versare allo Stato della Marocco con le due parti in transazione . Questo sono molto semplici, si va a un tabacco che dici vuoi trasferimento WESTERN UNION o MONEYGRAM a Nome: OUATTARA Congnome: ABDOULAYE Paese: MAROCCO, Si paga 99€ vi darà una ricevuta e questo slittamento ci hai fatto via e-mail con il vostro codice fiscale al fine di sbloccare il trasferimento. Esso è la ricevuta più il vostro codice fiscale che prevediamo di completare la transazione. Si prega di farlo nel minor tempo possibile.Li preghiamo di entrare in contatto con la signor. BOUBA KARIM non appena possibile per regolarizzare questa situazione il pi rapidamente possibile.Fatto ad Casablanca, i 28 / 06 / 2016 Responsabile dell’Ufficio di controlli:Sig BOUBA KARIM E-mail:
Loggati per vedere il contenuto
 : (+212) 621369542*************************************************************************Questo messaggio e tutte le parti unite (avanti “il messaggio„)sono stabiliti all’intenzione esclusiva dei suoi destinatari.Se ricevete questo messaggio per errore, grazie di distruggerlo ed informare immediatamente il mittente per posta elettronica.Qualsiasi utilizzo di questo messaggio non conforme alla sua destinazione, qualsiasi diffusione o ogni pubblicazione, totale o parziale, vietato, eccetto autorizzazione espressa.Copyrights SGM 2016
SIG. BOUBA KARIM

Fare clic con il pulsante destro del mouse qui per scaricare le immagini. Per motivi di riservatezza, il download automatico dell’immagine da Internet non è stato eseguito.

( Tel.: (+212) 621.369.542

Fare clic con il pulsante destro del mouse qui per scaricare le immagini. Per motivi di riservatezza, il download automatico dell’immagine da Internet non è stato eseguito.
cid:[email protected] Fax: (+212) 680.113.504

Fare clic con il pulsante destro del mouse qui per scaricare le immagini. Per motivi di riservatezza, il download automatico dell’immagine da Internet non è stato eseguito.
cid:[email protected] e-mail: 

Loggati per vedere il contenuto

Indirizzo: Angle Avenue 2 Mars

et Rue de Lisbonne (M)

P.IVA: 11833785528

Era allegato anche la copia del bonifico con tanto di timbri ecc. ma scritta in italiano (confezionato ad hoc :-D)

Rido, ma mica ci sarebbe tanto da ridere, sti figli di p…!!!

Julia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti vi informo che a me è arrivata oggi la mail con tanto di foto, avevo inserito un articolo in vendita per bambini su subito.it mi ha scritto di scriverle al suo in. mail e stamattina...ah! ora sembra che parli Marocco più precisamente di  Casablanca :dry:

vi allego la mail:

Salve ,
 
Grazie di avere risposto alla mia posta.
Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono di nazionalità Francese attualmente in spostamento per il lavoro così in Marocco ( Casablanca ) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario o un ricarico Postepay poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato. 
 
Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per la spedizione amerei dirli che tutto è interamente a mio carico
 
Dunque se siete d’accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento :
 
-Codice IBAN o codice Postepay 
-Nome e cognome del titolare del conto
-Indirizzo di domicilio / Numero Cellulare / Prezzo finale
 
 
Grazie per la vostra comprensione piacevole e resto in attesa di tutte le vostre coordinate bancarie per rendersi non appena possibile alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto
 
Cordialemente
La sig.ra CHARLOTTE AGATHE ILLE
 
 
Area degli allegati
 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Ci casca ancora qualcuno?

Se continuano a girare vorrà dire che qualcuno ci casca sfortunatamente.

Ricordo ancora un servizio delle Iene in cui un signore dopo che Lucci per ore gli aveva dato del coglione dicendo che era tutto finto aspettava la valigetta portato dall'intermediario Mason con i soldi di un principe nigeriano.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jake the Snake Roberts ha scritto:

Se continuano a girare vorrà dire che qualcuno ci casca sfortunatamente.

Ricordo ancora un servizio delle Iene in cui un signore dopo che Lucci per ore gli aveva dato del coglione dicendo che era tutto finto aspettava la valigetta portato dall'intermediario Mason con i soldi di un principe nigeriano.

Aspè, quando ci sono in ballo milioni di dollari o euro è ovvio che qualcuno preso dall'avidità ci caschi. A me hanno scritto in due la settimana scorsa per un flash da 100 Euro. Liquidati asciuttamente con: è disponibile, pagamento con paypal, mi dia l'indirizzo per la spedizione. Spariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la cosa più giusta e divertente da fare e' ingaggiare col truffatore quante più mail possibile - senza mai sbottonare nessun dato e' chiaro - di modo da occupare il suo tempo, tempo che non può impiegare per truffare altra gente.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

comunque la cosa più giusta e divertente da fare e' ingaggiare col truffatore quante più mail possibile - senza mai sbottonare nessun dato e' chiaro - di modo da occupare il suo tempo, tempo che non può impiegare per truffare altra gente.

 

Magari dopo un po'gli girerei una mail con una bella foto di una sana inculata soda a mele aperte... anche se mi sa che inviano mail in automatico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, pipco82 said:

Magari dopo un po'gli girerei una mail con una bella foto di una sana inculata soda a mele aperte... anche se mi sa che inviano mail in automatico.

no no, se ti mostri interessato ci si impegnano di persona

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

no no, se ti mostri interessato ci si impegnano di persona

 

Beh allora mi impegnerei a trovare una foto di una inculata veramente a sfondo...roba con i sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

che palle, sta gente non demorde. appena ricevuto risposta dalla charlotte ad un annuncio messo su subito. appena ho tempo vedo di rubargliene un po a loro. se avete qualche idea su come farlo sono tutt'orecchie;) @Visconte Cobram

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"non ci sono più i venditori di patenti e passaporti di una volta" Cit.

Nostalgia canaglia ... comunque a me è capitato con la vendita della Vespa e poi con una tenda da campo tempo fa ... mi diverto un po a percularli poi mollo il colpo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/6/2017 at 12:56 , basco ha scritto:

che palle, sta gente non demorde. appena ricevuto risposta dalla charlotte ad un annuncio messo su subito. appena ho tempo vedo di rubargliene un po a loro. se avete qualche idea su come farlo sono tutt'orecchie;) @Visconte Cobram

Tecnicamente bisognerebbe fare denuncia alla Polizia Postale, ma queste persone sanno benissimo che il reato in Italia non è cosi perseguito come magari in altre parti del mondo, non si va in galera, quindi il rischio è basso per cui riprovare si ottengono più risultati, il pollo si trova sempre. 
 Io suggerisco di mandare una risposta di mail tra il serio ed il faceto, una supecazzola scritta per esempio, tipo..."ti invierò i soldi quintana a fuochi fatui, come se fosse antani ed aspettami..." o una cosa simile, magari allegando un video come feci io tempo fa quando mi scrisse un marines dall'Iraq che aveva intenzione di comprare la mia land rover, e voleva pagarmi con fusti di petrolio in quanto lui aveva scoperto un pozzo da quelle parti....gli ho inviato lo spezzone di un film di Totò, in cui pronuncia la famosa frase in napoletano...."ca' nisciuno è fesso..."e non mi ha più scritto. Credo che tolgano dall'elenco delle mail il nome, tentando perché ho replicato rendendoli ridicoli. Provateci, magari funziona anche a voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .