Vai al contenuto

Perché in giro e nei video si vedono selle troppo alte?


Paoletto
 Share

Recommended Posts

Topic che casca giusto a puntino....l'altro giorno in macchina a Montreal vedo passare un gruppetto di hipster con fixie capitanato dal tipo che vedete nel video......ALLIBISCO!

 

 

sembra un c@gli@ne...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

massaggi anali

più che altro prostatici, fino a che non interviene una bella prostatite da infiammazione

 

A me piace il modo di stare in sella dei pro da un paio di anni a questa parte,e cioè avanzati,con la gamba per niente estesa,anzi,molto piegata,e con il ginocchio che fa la barba al gomito in presa bassa.

come era praticamente fino all' avvento delle nuove teorie, ora sono tornati all' antico ( cioè normale ), nel frattempo ginocchia&legamenti&co. allo sfascio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh discussione che capita a puntino. tre settimane fa ormai uscendo per la prima volta in bdc  con un gruppo qui di udine (abbastanza pro) uno a un certo punto mi dice: guarda che hai la sella troppo alta. io rimango un po' male perchè (oltre a ferito nell'orgoglio) mi son sempre trovato stra bene, i passi a bolzano li facevo arrivando su che ero si e no stanchino. ok, la abbasso quel cm di cui sopra. da quel giorno, il ginocchio sinistro comincia a farmi male...mi hanno guardato pedalare, han detto che così è giusta ma devi abituarti etc etc. due settiamane fa ho fatto 144 km di fila e gli ultimi 50 non riuscivo a pedalare in piedi ne di spinta, ho dovuto fare tutto tirando su con gli attacchi. poi son stato fermo un po', oggi trenta km (30 dio santo!!) e già accennava a tornare. mai successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Male al ginocchio dove? Davanti, dietro, di lato a dx o sx?

Oltre all'altezza (e un cm è tanto da tirar giù in una volta sola) hai rimesso a posto l'arretramento? Abbassando diminuisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Male al ginocchio dove? Davanti, dietro, di lato a dx o sx?

Oltre all'altezza (e un cm è tanto da tirar giù in una volta sola) hai rimesso a posto l'arretramento? Abbassando diminuisce.

ginocchio sinistro, male davanti esterno, diciamo circa a sinistra della rotula. Il problema é che non so qual è l'arretramento giusto per me..con diminuisce intendi la sella più indietro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non capite, con un fuorisella esagerato puoi appendere tutti i led che vuoi sul reggisella trasformando la tua fixie in un albero di natale :-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Male al ginocchio dove? Davanti, dietro, di lato a dx o sx?

Oltre all'altezza (e un cm è tanto da tirar giù in una volta sola) hai rimesso a posto l'arretramento? Abbassando diminuisce.

ginocchio sinistro, male davanti esterno, diciamo circa a sinistra della rotula. Il problema é che non so qual è l'arretramento giusto per me..con diminuisce intendi la sella più indietro?

Diminuisce l'arretramento, ovvero vai troppo avanti.

Male al ginocchio davanti può essere sella troppo bassa e/o troppo avanti.

Male di lato puó essere tacchetta regolata troppo angolata verso interno ( piedi troppo a papera) o altro che però ora non ricordo sinceramente, dovrei ripassare.

Intanto rialzala di almeno 5-6mm. E vedi cosa dice. Poi fatti vedere da qualcuno se il dolore è forte perchè potresti farti male davvero.

L'arretramento lo trovi (quaaaaasi giusto) quando il centro dello snodo del ginocchio coincide col perno del pedale quando il piede e la pedivella sono paralleli al terreno (pedivella avanti)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però dai, diamo del "macellaio" ad alcuni bio-meccanici e poi ci mettiamo a fare i test su un forum?

 

Piuttosto @uri ti si può dire una cosa, se prima ti trovavi bene riporta la misure come le avevi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh discussione che capita a puntino. tre settimane fa ormai uscendo per la prima volta in bdc  con un gruppo qui di udine (abbastanza pro) uno a un certo punto mi dice: guarda che hai la sella troppo alta. io rimango un po' male perchè (oltre a ferito nell'orgoglio) mi son sempre trovato stra bene, i passi a bolzano li facevo arrivando su che ero si e no stanchino. ok, la abbasso quel cm di cui sopra. da quel giorno, il ginocchio sinistro comincia a farmi male...mi hanno guardato pedalare, han detto che così è giusta ma devi abituarti etc etc. due settiamane fa ho fatto 144 km di fila e gli ultimi 50 non riuscivo a pedalare in piedi ne di spinta, ho dovuto fare tutto tirando su con gli attacchi. poi son stato fermo un po', oggi trenta km (30 dio santo!!) e già accennava a tornare. mai successo?

è lo stesso dolore che viene a me che ho la sella leggermente più bassa causa reggisella incastrato... riporta come eri prima se ti trovavi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dai, diamo del "macellaio" ad alcuni bio-meccanici e poi ci mettiamo a fare i test su un forum?

 

Piuttosto @uri ti si può dire una cosa, se prima ti trovavi bene riporta la misure come le avevi...

Bah, test sul forum non se ne fanno. Se uno chiede "chissà come mai mi viene male" io gli dico "potrebbe essere per X". Ed è assolutamente lampante che modificare le misure un cm alla volta è assurdo.

In effetti riportare l'altezza com'era è la cosa più facile, visto che non l'ha abbassata per un motivo sensato...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Però prima la gamba era quasi distesa, e riconosco che è troppo. Boh andrò di mm in mm, grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .