Vai al contenuto

Perché in giro e nei video si vedono selle troppo alte?


Paoletto
 Share

Recommended Posts

Sarà che tanto fuorisella fa figo (mah), ma, perché nei video dei vari messenger o pseudo tali, gente con fisse strafighe in città, pubblicità varie di dosnoventa, state bicycles, skidmaniaci vari il 90% dei ciclisti tengono la sella altissima e pedalano con il piede a ballerina e la gamba completamente distesa ancheggiando e sculettando? Ovviamente se ne vedono un bel po' anche in giro...

Posto che, secondo me, al fine di avere una pedalata rotonda, avere la sella troppo alta sia il male assoluto, c'è un qualche motivo sotteso e valido che mi sfugge e che li spinge a regolare male la bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non la sappiano regolare?

Cagate a parte, una sella alta (non di 3km, eh, un pelo) e avanzata ti fa esprimere più potenza ma per brevi tratti (vedi crono sotto l'ora e mezza) perché sei costretto ad usare tutti i muscoli assieme.

Fa MALISSIMO sulle lunghe distanze e in salita, dove avresti bisogno di "gestire" l'uso della muscolatura.

Inoltre, per strani motivi c'é chi pensa sia bello da vedere, e per motivi ancor più strano *noti biomeccanici* fanno del "sella altissima e indietrissimo e manubrio lunghissimo e bassissimo" la loro (errata) filosofia di lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Questo fra un po' si sodomizza con la sella

 

 

A questo spero gli abbiano prestato la bici

Modificato da Paoletto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 considera che le "regolazioni" vengono fatte da gente che in bici credo non ci sia mai andata ,ne ha competenze per farle , modaioli che si comprano la bici senza averne mai vista una montata nemmeno in televisione, perchè se la gente prima di comprarsi una bici si facesse fare una visita o si facesse consigliare da qualcuno che ne sappia un minimo(e non qualche biciclettaro furbo che per sbarazzarsi della merda venderebbe pure la madre)  ,gli ortopedici e i fisioterapisti non farebbero na lira e in giro si vedrebbero molti meno obbrobri (gallery compresa) . dove quando ci son bici totalmente sbagliate la giustificazione è: ma io ci sto comodo. Certo, quando fai 10 km al giorno puoi esserlo , oltre un pò meno

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè, come dici, sono pubblicità. In tutto le pubblicità devono rendere le cose più fighe di quello che sono. In questo caso parliamo di bici quindi le bici devono esteticamente fighe e la sella alta rende la bici più bella esteticamente però poi se ti tipi pedalassero un po' si accorgerebbero che la sella così alta è sbagliata e bom. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qui a Milano poco fa per 500mt circa davanti a me ho avuto un tipo su una "fixie" verde che muoveva il suo culo di merda a destra e a sinistra per un fuorisella eccessivo.

Una visione vomitevole, l'ho dovuto superare, anche se io non supero mai nessuno.

Una visione vomitevole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con un fuorisella eccessivo per la mia misura, ma di 1cm di troppo eh... non tantissimo, mi sono reso conto che skiddo meglio, perchè la gamba è già abbastanza aperta e non sforzo troppo il ginocchio.

 

questo per i tratti corti, se supero i 20km mi va a fuoco il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1cm è UN'ESAGERAZIONE. Le misure della bici vanno di mm in mm, figuriamoci se dico un cm.

Per dire, sulla crono esprimevo la massima potenza con 5mm di fuorisella in più della bdc. 1cm è davvero tanto. All'epoca col biomeccanico siamo stati 2 ore ad alzarla di mm in mm, a +6mm mi calava di 7W la potenza e cominciavo a pedalare a picchi, a +4 ero a 3W dal mio massimo.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Un dislivello pronunciato potrebbe anche andar bene,a patto che i punti d'appoggio siano buoni.

A me piace il modo di stare in sella dei pro da un paio di anni a questa parte,e cioè avanzati,con la gamba per niente estesa,anzi,molto piegata,e con il ginocchio che fa la barba al gomito in presa bassa.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Topic che casca giusto a puntino....l'altro giorno in macchina a Montreal vedo passare un gruppetto di hipster con fixie capitanato dal tipo che vedete nel video......ALLIBISCO!

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un dislivello pronunciato potrebbe anche andar bene,a patto che i punti d'appoggio siano buoni.

A me piace il modo di stare in sella dei pro da un paio di anni a questa parte,e cioè avanzati,con la gamba per niente estesa,anzi,molto piegata,e con il ginocchio che fa la barba al gomito in presa bassa.

Ultimamente, i più giovani usano la sella bassina, tengono le gambe poco estese ma hanno tanto fuorisella e telai tendenti al piccolo...

Privilegiano la frequenza di pedalata. Ci vuole tanta schiena e tanto allenamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .