Vai al contenuto

Altro errore bikeoftime e indecisione


krAtze
 Share

Recommended Posts

Guarda, storta è storta, ma ho misurato abbastanza precisamente (con un incertezza di +o- 1 mm) e mi viene una linea catena storta di 4 mm, non mi sembra sia malissimo. Certo sarebbe meno con il 107, ma non perfetta. Quindi direi che piuttosto di prendere un altro mc che non risolverebbe la situazione, se voglio migliorare definitivamente, o gioco sul fatto che il carro è 126 e il mozzo 120 o cerco mc più corto di 107 (forse c'è 103) o metto una ghiera filettata (ho misurato e ho circa 3 mm da recuperare sull'mc) altrimenti mi tengo i 4 mm e bona :)

 

ps: in verità le pedivelle non sono affatto distantissime dal carro, la foto inganna, in quanto le pedivelle non sono ad esso parallele, ma quasi perpendicolari.

Modificato da krAtze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bro, smonta sto mc, caccia 15€ al primo ciclista in zona e piglia un 107. Quello poi lo vendi. Non mettere una ghiera, che ti decentri le pedivelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la ruota è centrata non puoi ricampanarla, se il mozzo é largo giusto. Se invece hai il mozzo da 120 sul carro 130, è già più fattibile.

Storta è storta (parecchio...) ma le pedivelle sono distantissime dal carro, magari se metti un mc ancora più corto (non so se meno di 107 esiste boh) vai a posto. Decentrare la ruota non mi piace mai come soluzione sui mozzi simmetrici.

si, esistono dei jis passo italiano da da 103. sul mio pinarello convertito ne ho montato uno e le pedivelle passano a 3 mm dal carro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la ruota è centrata non puoi ricampanarla, se il mozzo é largo giusto. Se invece hai il mozzo da 120 sul carro 130, è già più fattibile.

Storta è storta (parecchio...) ma le pedivelle sono distantissime dal carro, magari se metti un mc ancora più corto (non so se meno di 107 esiste boh) vai a posto. Decentrare la ruota non mi piace mai come soluzione sui mozzi simmetrici.

si, esistono dei jis passo italiano da da 103. sul mio pinarello convertito ne ho montato uno e le pedivelle passano a 3 mm dal carro

Nella mia passano a 3mm dal carro col 107, quindi boh xD

Buono a sapersi comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi con sta bici ci fai i mondiali 2014 in Colombia o ci cazzeggi...

 

Ma infatti, ci vado e basta. Era solo per non rovinare  la corona con una linea catena storta.

Oggi vado dal ciclista e vediamo, credo opterò per un 107, anche io credo che il 103 possa starci senza problemi, ma se la miche specifica 107 ho paura che con il 103 non ci sia abbastanza spazio per infilare le pedivelle a dovere, quindi con rischi di smollamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi con sta bici ci fai i mondiali 2014 in Colombia o ci cazzeggi...

 

Ma infatti, ci vado e basta. Era solo per non rovinare  la corona con una linea catena storta.

Oggi vado dal ciclista e vediamo, credo opterò per un 107, anche io credo che il 103 possa starci senza problemi, ma se la miche specifica 107 ho paura che con il 103 non ci sia abbastanza spazio per infilare le pedivelle a dovere, quindi con rischi di smollamento.

Nonono, le pedivelle indipendentemente dalla lunghezza si infilano sempre fino in fondo. Devi vedere se col 103 non ti tocca la corona nel fodero, ma io andrei da ciclista e proverei se ne ha uno, magari ci sta e vai a posto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, ho optato per un 107, le pedivelle passano a 3-4 mm dal fodero, va bene così, linea catena non pefetta, ma sarà sfasata di un 1-2 mm (con l'incertezza). Ci sono dei strai circchettii-ticchettii quando spingo forte in partenza (c'erano anche con guarnitura vecchia) di cui credo sia la catena la responsabile (perchè guarnitura non può essere, pedali bene stretti, movimento è nuovo e bona), ma questa è un'altra storia, grazie mille a tutti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi con sta bici ci fai i mondiali 2014 in Colombia o ci cazzeggi...

Ma infatti, ci vado e basta. Era solo per non rovinare la corona con una linea catena storta.

Oggi vado dal ciclista e vediamo, credo opterò per un 107, anche io credo che il 103 possa starci senza problemi, ma se la miche specifica 107 ho paura che con il 103 non ci sia abbastanza spazio per infilare le pedivelle a dovere, quindi con rischi di smollamento.

Eggia.. Infatti su un super record 11v il problema maggiore è l usura corona

Ma lascia tutto com é...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .