Vai al contenuto

Altro errore bikeoftime e indecisione


krAtze
 Share

Recommended Posts

Ho appena comprato guarnitura miche primato advanced + mc dal sito bikeoftime, devo dire che sono stati veramente veloci nell'inviare (contando anche che ho pagato tramite bonifico, che ha i suoi tempi), la guarnitura ha la giusta dentatura, l'mc è jis ed è a passo italiano, ma è da 110, quando la guarnitura lo vorrebbe (da sito miche) da 107. Che faccio? Lo provo e vedo se la linea catena è accettabile (dato che è quello il problema no? la guarnitura non dovrebbe rovinarsi o cose varie al cambiamento di lunghezza del perno) e se non va bene chiedo il cambio, oppure chiedo direttamente il cambio anche se comunque è uno sbatti non proprio da poco? (il problema è che l'mc l'ho aperto, prorpio da picù -.-')

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarni non si rovina,gli mc sono uguali solo più larghi.

dipende di quanto l'hai aperto (e comunque é colpa loro..)

su che bici devi montarlo?

in genere la miche col 107 é ok (ma per esempio su dolan ci vuole il 110)

comunque la cosa più importante é che la catena giri dritto,il resto conta poco

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti, devo provare come gira la catena. Il telaio è un bianchi convertito, ora aveva una guarnitura di fortuna su un 107 e girava abbastanza dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai già tirato giu l'mc monta la miche sul 107 vecchio e vedi :)

anzi,fallo anche se l'hai tirato giu :D

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Monta su il MC da 110 , in fondo sono 1.5 mm di errore di LC ..

 

Se va bene bene, se va male ti fai mandare quello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh peccato che quello vecchio è iso, e questa vuole jis, altrimenti non ci sarebbero problemi:)

per provare va bene,chettefrega

magari non stringi troppo le viti e un idea te la fai

la mia convertita ha mc jis su guarnitura iso

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato la storia del iso e jis su miche e ti posso dire che il 107 iso su guarnitura miche che vuole jis non va bene. ho provato anche il 110 jis e non era proprio il massimo... quantomeno prova e poi vedi tu!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' un telaio corsa in acciaio convertito e' probabile che ti serva un 117 invece!! L'MCe' calcolato su telaio pista con carro stretto...cmq se invece e' giusto 107 e tu hai 110 al massimo fai campanare la ruota!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, ho cambiato guarnitura proprio per problemi iso-jis. Comunque da bikeoftime mi han detto che han messo il 110 perchè su alcuni telai hanno avuto esperienza che con il 107 le pedivelle fossero troppo vicine al carro (boh però la logica vorrebbe che tu mi dessi quello richiesto e poi i problemi li gestisco io). Comunque in questo caso non mi resta che provare. Vi faccio sapere a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato e la linea catena sembra se non buona, almeno accettabile, suppur sembra tendere un po' a uscire, posto immagine esplicativa:

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è granchè esplicativa, la prospettiva della foto sbagascia tutto.

Fanne una da sotto, capovolgi la bici a testa in giù e fotografala perfettamente perpendicolare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole, non son perfette, ma in effetti già si vede meglio che è un po' storta (starring calzini)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Però, non credo che 1,5 mm potrebbe farla diventare perfettamente dritta. (c'è il fatto che il carro deve essere stretto in quanto da 126 e mozzo da 120)

Modificato da krAtze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e sti cazzi...storta è storta....ma non sarebbe stata dritta nemmeno con un 107...fai così...(se non hai uno spessimetro)..prendi delle rondelle di diversa misura.. e li fai passare tra il carro e la vite che tiene la corona fino a che non passano precise....dopodiche le misuri...così hai la misura dello spazio tra la corona e il carro...(magari metti che hai 6 mm di luce)...tieni conto che almeno 2mm di luce devi tenerli...(perchè se la guarnitura flette ti lima il carro)...bon...fai 6- 2 e hai 4 mm in totale da recuperare sul MC..

 

ti fai cambiare l' mc oppure più economicamente vai da un ciclista e ti fai mettere una ghiera filettata dalla parte sx..e ciò ti sposta l'Mc a sinistra....e bon...

 

(ma a mio avviso la tua linea catena con quella guarnitura e la ruota campanata così non sarà mai dritta...a mio avviso...dopo aver avvicinato la guarnitura procedi a far ricampanare la ruota........  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la ruota è centrata non puoi ricampanarla, se il mozzo é largo giusto. Se invece hai il mozzo da 120 sul carro 130, è già più fattibile.

Storta è storta (parecchio...) ma le pedivelle sono distantissime dal carro, magari se metti un mc ancora più corto (non so se meno di 107 esiste boh) vai a posto. Decentrare la ruota non mi piace mai come soluzione sui mozzi simmetrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .