sirgiok

Guarnitura shimano deore xt vecchia

8 posts in this topic

Regaz dite che può andare bene una cosa così o metto mano al portafoglio e compro n'altra guarnitura?

In teoria era da mtb..ho messo sta corona da 46 adattandola..

Ditemi ;)

post-8986-0-18783400-1377810399_thumb.jp

Regaz dite che può andare bene una cosa così o metto mano al portafoglio e compro n'altra guarnitura?

In teoria era da mtb..ho messo sta corona da 46 adattandola..

Ditemi ;)

Io ho sempre adattato corone da 3/32", cercando però di evitare quelle con i dentini più bassi per facilitare la cambiata (forse la tua Superglide è tra queste) ma per una fisima mia, non succede nulla.

Di solito, per ottenere una buona linea catena, la corona si posiziona all'interno e non all'esterno come hai fatto tu, ma se la tua linea catena è a posto così lasciala dov'è.

Hai usato boccole più corte? Altrimenti metti dei distanziale per evitare che la corona abbia gioco.

Direi che è tutto, usala e facci un sacco di chilometri!

PS: montava già il 46 o l'hai preso separatamente?

Nono le boccole vanno bene e la guarnitura è bella salda... La corona l' ho pescata in scatoloni remoti...

Grazie per le risposte uomini! Vi metto un'altra foto per autoconvincermi che sto facendo un bel lavoro..all'inizio si fa na gran fatica xD

post-8986-0-12363400-1377813786_thumb.jp

A quei pedali manca un sistema di ritenzione del piede (gabbiette o straps) e credo potresti togliere una maglia alla catena, considerando che è leggermente molle e quasi a fine forcellini.

Se la linea catena è buona dacci sui pedali ora!

1 person likes this

Sisi domani metto gabbiette..dovevo metterle oggi ma mannaggia al pleuro ne avevo solo con dei buchi per le viti non compatibili con quelli dei pedali...si per la lunghezza della catena anche a me sembrava un filo lunga..avendo trovato allora un tuo riscontro procedo con la smagliatura! Tks

non accorciare la catena, metti il 51 davanti!

non accorciare la catena, metti il 51 davanti!

Tasi valà che mi son letto il mondo sul rapporto da mettere perché non ne avevo proprio idea e c'ho capito poco perché ogni discussione sembra l estrazione dell'otto xD ...da quello che mi è persa di capire il 46-17 era abbastanza adatto alle mie prime esperienze in piano e allora sono andato di quello. Con il 51 poi abbinato al 17 ho solo un punto di skid ..però dai prometto che proverò tutto :)