Vai al contenuto

e se alla prima prova di frenata si smonta?


giancarmine
 Share

Recommended Posts

@giancarmine Io vado in giro con la ruota posteriore fissata con uno sgancio rapido che mi hanno regalato alla deca, come puoi vedere è quasi impossibile che si sfili se lo stringi tanto per via dei dentelli, dovresti prendere qualcosa di simile e metterlo prima del dato di chiusura per essere sicuro al 100% uja5y9uv.jpg

Modificato da Diogene (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@giancarmine

Io vado in giro con la ruota posteriore fissata con uno sgancio rapido che mi hanno regalato alla deca, come puoi vedere è quasi impossibile che si sfili se lo stringi tanto per via dei dentelli, dovresti prendere qualcosa di simile e metterlo prima del dato di chiusura per essere sicuro al 100%

uja5y9uv.jpg

WTF???

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@giancarmine

Io vado in giro con la ruota posteriore fissata con uno sgancio rapido che mi hanno regalato alla deca, come puoi vedere è quasi impossibile che si sfili se lo stringi tanto per via dei dentelli, dovresti prendere qualcosa di simile e metterlo prima del dato di chiusura per essere sicuro al 100%

Immagine inviata

WTF???

I dont't know ma tiene, ho fatto dei test estremi

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=_6Up3Cgz9aE

 

veramente non riesco a capire...come blocchi un pignone fisso son uno sgancio rapido? PS quella in foto è una ruota libera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=_6Up3Cgz9aE

 

veramente non riesco a capire...come blocchi un pignone fisso son uno sgancio rapido? PS quella in foto è una ruota libera!!!

non ha capito di cosa parlavamo...

lui si riferisce alla ruota bloccata nei forcellini con lo sgancio rapido, noi parlavamo del pignone bloccato sul mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=_6Up3Cgz9aE veramente non riesco a capire...come blocchi un pignone fisso son uno sgancio rapido? PS quella in foto è una ruota libera!!!
Io credevo che si stesse parlando del bloccaggio della ruota! Colpa mia Lo so, è flip flop Modificato da Diogene (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Parco bio che frittatona diogene, cazzo, ci ho messo 5 minuti a capire cosa c'entravi.

Cmq, niente frenafiletti per carità. Nei mozz pista ci va pignone stretto a morte e UNA controghiera sinistra. Basta. Io che sono cinghiale e mi piace la violenza pettenello il pignone, dopodichè stringo la controghiera e per sicurezza ci do tre mazzate con mazzetta e cacciavite.

Ricordo che il giorno che ho deciso di togliere il freno sono uscito per l'ultima volta con, e tornando a casa per frenare in discesa mi si svitò il pignone completamente xD non immaginate le bestemmie LOL meno male che ce l'avevo ancora, il freno. Da quel giorno uso il metodo sopra e non ho più avuto grane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parco bio che frittatona diogene, cazzo, ci ho messo 5 minuti a capire cosa c'entravi.

Cmq, niente frenafiletti per carità. Nei mozz pista ci va pignone stretto a morte e UNA controghiera sinistra. Basta. Io che sono cinghiale e mi piace la violenza pettenello il pignone, dopodichè stringo la controghiera e per sicurezza ci do tre mazzate con mazzetta e cacciavite.

Ricordo che il giorno che ho deciso di togliere il freno sono uscito per l'ultima volta con, e tornando a casa per frenare in discesa mi si svitò il pignone completamente xD non immaginate le bestemmie LOL meno male che ce l'avevo ancora, il freno. Da quel giorno uso il metodo sopra e non ho più avuto grane.

Guarda caso tutti mi chiamano " Socrate impazzito"

Soprattutto quel homesex di Platone

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso tutti mi chiamano " Socrate impazzito"

Soprattutto quel homesex di Platone

 

 

Homesex?? Tipo "le casalingue"????

 

You are SoCr"e"ate... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso tutti mi chiamano " Socrate impazzito"

Soprattutto quel homesex di Platone

Homesex?? Tipo "le casalingue"????

You are SoCr"e"ate... ;-)

Tipo il simposio dei filosofi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Raga ho seguito tt i consigli possibili.. Ho serrato a morte con la chiave a frusta il pignone e ho bloccato la ghiera con la chiave a settore..sono uscito.. Mi sn divertito un po'..e a qlk km da casa si è svitato tutto da capo..può essere che la ghiera nn valga una mazza?? O i filetto del pignone siano roba cinese?? Nn so che altro cavolo pensare.. Sono brakeless e nn posso stre con la paura che si debba svitare sempre tutto!! Help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non abbia un grave difetto è difficile che la colpa sia dei componenti (siamo in diversi a usare mozzi cinesissimi qua dentro)

piuttosto può essere che il tuo "serrare" non sia in realtà cosi "a morte", considera che una chiave a frusta è lunga circa 25cm, se usi il pettenella per esempio la leva diventa quasi del doppio, prova ad allungare la leva dei tuoi attrezzi, facendo sempre attenzione a non distruggere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho seguito tt i consigli possibili.. Ho serrato a morte con la chiave a frusta il pignone e ho bloccato la ghiera con la chiave a settore..sono uscito.. Mi sn divertito un po'..e a qlk km da casa si è svitato tutto da capo..può essere che la ghiera nn valga una mazza?? O i filetto del pignone siano roba cinese?? Nn so che altro cavolo pensare.. Sono brakeless e nn posso stre con la paura che si debba svitare sempre tutto!! Help me!

Fai delle foto dettagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .