Niga

Copertoncini Veloflex Master Vs Continental

25 posts in this topic

Ciao a tutti,
Sono in cerca di una coppia di copertoncini da 25 col fianco para o marrone possibilmente di discreta qualità.
Per il momento ho ristretto il campo su questi:

Veloflex Master:

 

http://www.veloflex.it/products/master25.asp?lang=en

 

Continental Grand Prix Classic:

 

http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/race/racetyres/grand_prix_classic_en.html

 

Dei Veloflex ho sentito parlare molto bene,ma temo che abbiano ben poca resistenza alle forature,mentre i Continental credo siano più resistenti a discapito però (parere del tutto personale) di un look meno accattivante considerando che li monterei su una bici anni '80.

Veniamo al dunque..

Qualcuno li ha mai provati? Come vi siete trovati a forature/durata?
Conoscete altri modelli con queste caratteristiche o comunque simili?
Grazie.

 

 

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ho preso i veloflex master da 23 un paio di giorni fa, le recenzioni in rete ne parlano molto bene sia per la straordinaria scorrevolezza 'da tubolare' che per la resistenza alle forature grazie alla carcassa da 320 tpi, sicuramente migliori dei pari gamma vittoria open

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ho preso i veloflex master da 23 un paio di giorni fa, le recenzioni in rete ne parlano molto bene sia per la straordinaria scorrevolezza 'da tubolare' che per la resistenza alle forature grazie alla carcassa da 320 tpi, sicuramente migliori dei pari gamma vittoria open

 

Infatti ho letto recensioni molto positive sulla scorrevolezza,ma in alcuni casi discordanti sulla resistenza;da quanto ho capito non hanno la fascia antiforatura e la cosa mi preoccuperebbe soprattutto perchè li maltratterei anche su qualche strada bianca..

Li hai presi online?

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Purtroppo i veloflex per come li ho provati io sono tutt'altro che immuni alle forature. Inoltre lo skid è vietatissimo.

Dall'altra parte, scorrevolezza paurosa.

Quindi se decidessi di prenderli, usali con criterio e su strade buone.

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Purtroppo i veloflex per come li ho provati io sono tutt'altro che immuni alle forature. Inoltre lo skid è vietatissimo.

Dall'altra parte, scorrevolezza paurosa.

Quindi se decidessi di prenderli, usali con criterio e su strade buone.

 

Come temevo..Niente skid,li userei sulla bdc,ma in ogni caso dei copertoni con resa (dichiarata) di 3000km vuol dire che skiddando durano una settimana se va bene..

 

Qualcuno conosce qualche modello simile?

 

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up...altre opinioni su forature e durata??? 

utilizzerei su bdc per le alley cat e qualche giretto della domenica, strade varie, ma molto molto asfalto

Edited by TheSnatch (see edit history)

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up...altre opinioni su forature e durata??? 

utilizzerei su bdc per le alley cat e qualche giretto della domenica, strade varie, ma molto molto asfalto

lascia perdere i veloflex, sono copertoni da gara

i gran prix classic sono semplicemente dei gran prix con la spalla marrone quindi ottimi

io ti consiglio i gran prix polyXbreaker

http://www.hibike.it/shop/product/pb366ba5664cd7f4ebace6237709c4e08/Continental-Grand-Prix-PolyXBreaker-copertone-nero-3-180tpi-BlackChili-Compound.html

anzi se ne hai bisogno, io sto per fare un ordine che il mio durano plus dopo 6 mesi è quasi finito

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Veloflex Master 25 tutta la vita. Scorrevolezza e tenuta senza eguali, con camere in lattice è come avere un tubolare.

 

La sezione è piuttosto contenuta, non li ho misurati ma sono molto stretti nonostante siano 25.

 

Forature io non ne ho mai avute, durata sei sui 3000 km non di piu!

a 1500 li ho invertiti e ora ne ho ancora un po, considera che io sono 90 kg

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anch'io da paura coi veloflex, ma i corsa che sono pure più scarsi!

solo un po' sottile il battistrada ho l'impressione di una durata minore..

ma tenuta pazzesca e mescola poderosa, forse un po' morbida.

 

Skiddare è impossibile, cedono prima le rotule!

e poi gonfi a 9/10 bar scorrono tantissimo.

 

Li ricomprerei per tutta la vita.

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@Stefano865 @Gerry @Jaca

ma sti veloflex contro le forature?

e' certo che nell'uso che ne faccio io non sfrutterei il potenziale del copertone, figuriamoci, però dal sito dicono che è costruito come un tubolare, che da quel poco che ho provato mi è sembrato più confortevole rispetto al copertone, o almeno a quelli che ho provato.

In alternativa sto considerando gli Schwalbe durano base o gli Schwalbe One. I continental GP2 S costano un boato.

I Veloflex li venderanno, forse, a 26 euro su lordgun

Sarebbe bello se avessero un colore parà classico

Edited by TheSnatch (see edit history)

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la carcassa è di tipo "open", non rigida e con alta densità di fili!

è scorrevole e ha la tenuta di un tubolare..aderisce meglio a terra!

 

io ho il 21 ed è delicato, certo non una gomma da sterrato e da saltare giù dai marciapiedi!

mica lo devi montare su una CX  :dry:

 

i carcassa rigida pesano una tonnellata, io personalmente li schifo!

pochi bar e pochi tpi, esattamente l'opposto di come mi piacciono.

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la carcassa è di tipo "open", non rigida e con alta densità di fili!

è scorrevole e ha la tenuta di un tubolare..aderisce meglio a terra!

 

io ho il 21 ed è delicato, certo non una gomma da sterrato e da saltare giù dai marciapiedi!

mica lo devi montare su una CX  :dry:

 

i carcassa rigida pesano una tonnellata, io personalmente li schifo!

pochi bar e pochi tpi, esattamente l'opposto di come mi piacciono.

no no cx no, ma qualche strada bianca si....inoltre io un par de volte con le gomme a terra te ricordo...

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