Vai al contenuto

Info Palermo


madjack
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Da lunedì a giovedì sarò per la prima volta nella vostra città, avete consigli da darmi? Posti da vedere? Negozi, bar e ristoranti?

Sarò la maggior parte del tempo con mia nonna, mi piacerebbe però avere una bici e farmi un giro per i fatti miei una mattina, conoscete posti dove posso noleggiare?

Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

@madjack Detto così non saprei cosa consigliarti. Dipende dalle tue attitudini. 

 

Esempio, ti piace l'arte e l'architettura? Ti consiglio, prima fra tutti, la Cattedrale. Poi la Martorana, San Giovanni degli Eremiti e sicuramente la Zisa. Sono tutti esempi dello stile arabo-normanno che c'è solo qui. E un giro nel fatiscente centro storico, è enorme e se ti piace la decadenza te ne innamorerai.

 

Ti piace il cibo e mangiare fino a stare male non spendendo un cazzo? Da provare assolutamente la rosticceria, che trovi un po' in qualunque bar, le "arancine" (non arancini, da noi è femmina) bomba del bar Touring, in via Lincoln di fronte a Villa Giulia. Poi c'è la pasticceria, consigliatissimi Cappello e Spinnato. Sicuramente la briosche col gelato, gelaterie buone ne trovi ovunque (ti consiglio Brioscià o Da Ciccio).

 

Se hai tempo, da noi è ancora estate. Quindi un bagno a mare se puoi fallo (Riserva di Capogallo), o vai a mangiare il panino e panelle a Mondello o Sferracavallo (le due antiche borgate marinare delle città).

 

Dipende anche da dove alloggerai. Per quanto riguarda la bici non saprei consigliarti dove affittarla, se cerchi in internet qualcosa la trovi. Ti consiglio però estrema prudenza perché qua gli automobilisti non hanno idea di come comportarsi con i ciclisti. Il codice della strada è a discrezione di chi guida.

 

Per il resto, puoi contattarmi in mp se vuoi, magari riusciamo a beccarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

@yosef grazie mille di tutte le info e scusa se ti rispondo solo ora.

Alla fine ho noleggiato la macchina e ieri sono stato a monreale, dove ho avuto la prima sfiga perché si è bruciata la frizione della macchina..... Nonostante la sfiga il duomo era stupendo e abbiamo mangiato molto bene.

Oggi missa che andiamo a mondello e a bagaria, domani invece ci spariamo un po' di visite in musei e al mercato del ballarò.

Comunque la città è veramente bellissima e la gente che abbiamo conosciuto per adesso gentilissima, mi dispiace di stare qui così poco tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .