Vai al contenuto

cinelli supercorsa pista


guido
 Share

Recommended Posts

premesso che il tag "comeferRillo" lo vedo inappropriato...

...visto che non c'è coerenza ne col gruppo, ne col periodo, ne con nulla!!! :)

 

detto questo, ti perdono perché sei Architetto... non è colpa tua :D

 

<3

 

ue guarda che parlavo di un tale feRillo amico mio che c'ha anche lui la passione per la passata di pomodoro mutti.

e poi desainer per favore, che poi gli architetti mi picchiano.

 

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente Guido, ma già lo sapevi!!!...1983: come il mio di Cinelli, se volessi prima o poi trovare una guarnitura coeva io ti finanzierò. Bisognerebbe vederla di persona sto gioiello però...Casbah frequenterà i mondiali 2013?

 

di sicuro passiamo di lì per il mondiale, a me piacerebbe girare al velodromo delle cascine ma credo che per l'occasione sarò con la fedelissima arancione, quella con i... ehm come dire... mmm, credo si chiamino cambi...

 

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccellente Guido, ma già lo sapevi!!!...1983: come il mio di Cinelli, se volessi prima o poi trovare una guarnitura coeva io ti finanzierò. Bisognerebbe vederla di persona sto gioiello però...Casbah frequenterà i mondiali 2013?

 

di sicuro passiamo di lì per il mondiale, a me piacerebbe girare al velodromo delle cascine ma credo che per l'occasione sarò con la fedelissima arancione, quella con i... ehm come dire... mmm, credo si chiamino cambi...

 

bless

 

scrivimi in quei giorni che cerchiamo di incontrarci

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè,

è tanto che la tengo per me, qualcuno l'ha vista, altri no.

 

attachicon.gifcinelli_00.jpg

 

attachicon.gifcinelli_01.jpg

 

attachicon.gifcinelli_03.jpg

 

Poi Pherillo m'ha fatto venir voglia di fare il bello pure a me ed eccoci qui

 

Specifiche:

 

Cinelli Supercorsa Pista 

 

Telaio in Tubi Columbus PS per sprint e 6 giorni peso 2,435 kg (come da catalogo Cinelli) saldato da Valassina e restaurato da Pellizzoli (sul quale ci sarebbe da spendere qualche parola tutt'altro che lusinghiera) con vernice Bilux. Il telaio sotto il movimento centrale riporta due serie di numeri, la prima da quattro cifre la seconda da due. Fonti Cinelli riferiscono che la doppia numerazione fosse usata nei telai destinati alle squadre corsa.

Misure 60x59

Anno di produzione: da qualche parte prima del 1967 (anno in cui vengono introdotte le congiunzioni lavorate con i fori)

 

Pipa Cinelli mod. 2 pista

Manubrio Cinelli mod.18 pista 

Serie sterzo Offmega Pista

Mov cen Campagnolo C-Record Pista 

Guarnitura Campagnolo Super Record Pista 170 del 1983

Mozzi Campagnolo Super Record flangia alta a 36 fori

Cerchi Fiamme Ergal con raggi Alpina aerodinamico raggiati in quarta

Tubolari Vittoria Pista CS 22-28” 

Reggisella marca sconosciuta con fottutissimo diametro da 26,4

Sella San Marco Rolls

 

I pedali non ci sono perchè normalmente monta dei keo da strada del quale non ricordo il modello. Si perchè la signorina ha girato e gira tuttora SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in pista. Poi il fatto che girarci in pista sia come cavalcare un cavallo matto è un'altra storia.

 

come potete vedere ci sono pezzi che stonano per modello/marca/anno di produzione/finitura, ma ad un certo punto, ad un passo dall'esaurimento nervoso, ho pensato che in fondo me li potevo tenere anche così.

le foto sono quelle che sono, c'era troppa luce davanti, ce n'era troppa poca dietro... ho fatto del mio meglio.

 

bless

Eri a Montichiari in uno dei ritrovi del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri a Montichiari in uno dei ritrovi del forum?

 

 

yes, putroppo lì eravamo già litigati. Nel senso che la volta precedente a Montichiari ero caduto e da allora ho perso un po' l'affiatamento col mezzo. Infatti durante il ritrovo FF ho passato più tempo sulla fascia blu che altrove.

molto triste

 

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri a Montichiari in uno dei ritrovi del forum?

 

yes, putroppo lì eravamo già litigati. Nel senso che la volta precedente a Montichiari ero caduto e da allora ho perso un po' l'affiatamento col mezzo. Infatti durante il ritrovo FF ho passato più tempo sulla fascia blu che altrove.

molto triste

 

bless

Ahhhah cazzo occhio a non ammaccarla! Complimenti ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri a Montichiari in uno dei ritrovi del forum?

 

yes, putroppo lì eravamo già litigati. Nel senso che la volta precedente a Montichiari ero caduto e da allora ho perso un po' l'affiatamento col mezzo. Infatti durante il ritrovo FF ho passato più tempo sulla fascia blu che altrove.

molto triste

 

bless

Ahhhah cazzo occhio a non ammaccarla! Complimenti ancora ;)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vabbè grazie guido!!

 

 

fotografata a casa, anzi diciamo dai cugini, chè casa sua credo sarebbe il vigorelli.

 

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .