Vai al contenuto

cinelli supercorsa pista


guido
 Share

Recommended Posts

e vabbè,

è tanto che la tengo per me, qualcuno l'ha vista, altri no.

 

attachicon.gifcinelli_00.jpg

 

attachicon.gifcinelli_01.jpg

 

attachicon.gifcinelli_03.jpg

 

Poi Pherillo m'ha fatto venir voglia di fare il bello pure a me ed eccoci qui

 

Specifiche:

 

Cinelli Supercorsa Pista 

 

Telaio in Tubi Columbus PS per sprint e 6 giorni peso 2,435 kg (come da catalogo Cinelli) saldato da Valassina e restaurato da Pellizzoli (sul quale ci sarebbe da spendere qualche parola tutt'altro che lusinghiera) con vernice Bilux. Il telaio sotto il movimento centrale riporta due serie di numeri, la prima da quattro cifre la seconda da due. Fonti Cinelli riferiscono che la doppia numerazione fosse usata nei telai destinati alle squadre corsa.

Misure 60x59

Anno di produzione: da qualche parte prima del 1967 (anno in cui vengono introdotte le congiunzioni lavorate con i fori)

 

Pipa Cinelli mod. 2 pista

Manubrio Cinelli mod.18 pista 

Serie sterzo Offmega Pista

Mov cen Campagnolo C-Record Pista 

Guarnitura Campagnolo Super Record Pista 170 del 1983

Mozzi Campagnolo Super Record flangia alta a 36 fori

Cerchi Fiamme Ergal con raggi Alpina aerodinamico raggiati in quarta

Tubolari Vittoria Pista CS 22-28” 

Reggisella marca sconosciuta con fottutissimo diametro da 26,4

Sella San Marco Rolls

 

I pedali non ci sono perchè normalmente monta dei keo da strada del quale non ricordo il modello. Si perchè la signorina ha girato e gira tuttora SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in pista. Poi il fatto che girarci in pista sia come cavalcare un cavallo matto è un'altra storia.

 

come potete vedere ci sono pezzi che stonano per modello/marca/anno di produzione/finitura, ma ad un certo punto, ad un passo dall'esaurimento nervoso, ho pensato che in fondo me li potevo tenere anche così.

le foto sono quelle che sono, c'era troppa luce davanti, ce n'era troppa poca dietro... ho fatto del mio meglio.

 

bless

bravo guido!

anche solo in mp (per non inquinare il post) vorrei che mi chiarissi di più la situazione Pelizzoli, giusto perchè anche io ci ho avuto a che fare e ho già sentito di altri che si sono in qualche modo lamentati o comunque non rimasti soddisfatti al 100% (rientro anche io nella categoria) ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un riserino, 

poi cazzo un po' di colore! una catena degli alto profilo fluo sarebbero la morte sua!

 

a parte le stronzate che rapporto monta? mi sembra piccolino li davanti!

 

coda polpa mutti scambi con indivia? (l'insalata perchè di invidia ne avrai gia a palate!)

Link al commento
Condividi su altri siti

carina. si, diciamo passabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Splendida!

 

 

Ps. anch'io prendo sempre la passata mutti :D

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@guido perdona la valanga di domande ma un pezzo storico merita un' adeguata spiegazione, e poi incuriosiscono ed appassionano le nozioni tecniche.

 

 

 

Cinelli Supercorsa Pista 

 

Telaio in Tubi Columbus PS per sprint e 6 giorni peso 2,435 kg Ma il peso è riferito solo al telaio o ce compresa anche la forcella? Poi qualche info, se ce l' hai, su tubi columbus PS, 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Cinelli era già di Columbus o era ancora indipendente. Perché mi sembra ci siano delle cinelli anche in tubi Reynolds?

 

Cerchi Fiamme Ergal con raggi Alpina aerodinamico raggiati in quarta Qualche foto di questi raggi, sono piatti?

 

Reggisella marca sconosciuta con fottutissimo diametro da 26,4 Non è 26, 2 il famigerato diametro? 

 

In quanto al resto complimenti, la coerenza per me non è così fondamentale, è bello che la usi in velodromo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo hai fatto tu domani metto le foto anche della mia

 

Ormai hai lanciato il sasso, presenta presenta. Tanto ormai i Cinelli sc stanno diventato come i Laser, ne spuntano fuori ovunque.

 

:-)

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh, ma ora anche le mie si offendono se non le presento ;)

 

Una ieri, due oggi forse tre, con Simone siamo a quota almeno cinque, dato che hai parlato al plurale.

 

Presenta presenta che ci voleva un po' di fisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .