Vai al contenuto

moser tk1 dedacciai


gENTLEmAN
 Share

Recommended Posts

E' uno degli ultimi telai prodotti in Italia da Moser prima della cessione del marchio. Per essere precisi l' ultimo in acciaio, il Leader AX è stato reintrodotto poi in catalogo.

TK1 stà per Tecnho Koncept 1 e il nome per esteso sarebbe TK1 Leader, prodotto da DedAcciai se non ricordo male con tubi 18MC quindi acciao classico del tempo.

Come detto da @marianel è il successore del Leader AX e venne prodotto nel 2000-2001, solo con forcellini verticali.

 

Quello in foto mi sembra essere uno che era appeso(dovrei averne una foto da qualche parte) a Francavilla al mare in vendita a 600€ e montato se non ricordo male Ultegra quindi un prezzo che non stà nè in cielo nè in terra.

 

Se hai intenzione di comprare un buon telaio in acciaio è l' acquisto giusto, se lo devi pagare 600€ lascialo perdere. A livello di tubazioni e di geometrie il Leader AX gli mette tre punti e una scopa.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, direi che è la stessa bici. 

Loggati per vedere il contenuto

Indubbiamente uno dei modi più geniali per vendere una bici:

 

@gENTLEmAN Comunque sei in una sezione sbagliata del forum ed è una cosa che fai spesso, magari cerca di capire meglio quando apri i thread e sopratutto non aprirne doppi o simili.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

L ho preso un po di giorni fa e pagato meno di 600. La bici sembra identica alla mia ma la mia è montata dura ace 7402 serie sterzo inclusa. Ti ringrazio molto per le info. Gentilissimo. Sei sicuro che non possa essere pre 2006. Tipo 96?? Comunque scusate per l inesperienza ma mi sembra va la sezione più opportuna

Link al commento
Condividi su altri siti

E la sezione telai homemade & co, non telai e basta che manco esiste. 

 

Comunque direi che è la stessa bici, potrei ricordare male il gruppo ma ci sono andato vicino.

 

Nel 1996 non era in catalogo il TK1, avevano il Forma, Classe, Leader AX e Alu Gara. Non mi ci posso giocare un braccio sul fatto che sia stato prodotto solo nel 2000 e nel 2001 ma è quello che sò, magari qualcuno l' anno venduto a fine 99 e sicuramente dopo il 2001 ma il 96 lo escluderei anche perchè era il successore del Leader AX che nel 96 era in piena forma.

Se hai una componentistica del 1996 probabilmente è stato venduto da Masciarelli che è stato uno dei più grandi venditori del marchio nonchè uno die primi ed era soliito montare componentistica più vecchia su telai nuovi di pacca per una questione di sparagno :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E la sezione telai homemade & co, non telai e basta che manco esiste. 

 

Comunque direi che è la stessa bici, potrei ricordare male il gruppo ma ci sono andato vicino.

 

Nel 1996 non era in catalogo il TK1, avevano il Forma, Classe, Leader AX e Alu Gara. Non mi ci posso giocare un braccio sul fatto che sia stato prodotto solo nel 2000 e nel 2001 ma è quello che sò, magari qualcuno l' anno venduto a fine 99 e sicuramente dopo il 2001 ma il 96 lo escluderei anche perchè era il successore del Leader AX che nel 96 era in piena forma.

Se hai una componentistica del 1996 probabilmente è stato venduto da Masciarelli che è stato uno dei più grandi venditori del marchio nonchè uno die primi ed era soliito montare componentistica più vecchia su telai nuovi di pacca per una questione di sparagno :)

MA QUANTE NE SAI!!! comunque é la stessa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. E mannaggia a masciarelli. Certo il dura ace era il top di gamma ma un 7700 invece del 7400 sarebbe stato gratito e magari anche dei mozzi dura ace invece dei cosmic. Comunque male non è. Quanto meno è integrato. Ed il telaio è un made in italy che ad oggi nob è poco. Comunque grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per cagare il cazzo ma questa non e' la sezione giusta. no no.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

MA QUANTE NE SAI!!! comunque é la stessa.

Questo marchio mi piace molto sopratutto dalla seconda metà degli anni 80 fino alla cessione del marchio, la cosa fica è che degli altri marchi non só niente di niente. 0 spaccato!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MA QUANTE NE SAI!!! comunque é la stessa.

Questo marchio mi piace molto sopratutto dalla seconda metà degli anni 80 fino alla cessione del marchio, la cosa fica è che degli altri marchi non só niente di niente. 0 spaccato!daniè semplice logorrea :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao a tutti riprendo questa discussione per fare una domanda a chi sicuramente è più esperto di me.

Come mai il leader tk1 è considerato inferiore al "classico" leader ax? I tubi sono di qualità cosi inferiore? le colorazioni meno accattivanti? I forcellini verticali?

In quanto a geometrie il carro è cortissimo mentre il resto sembra uguale al leader AX. Illuminatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .