wildshark

Che faccio la fisso ?

17 posts in this topic

28a43dv.jpg

Fino ad oggi lei è stata la mia bici di servizio, mi ha accompagnato per tre anni alla fermata della Metropolitana, resistendo tutto il giorno agli sguardi concupiscenti dei passanti... E' stata il tender fedele del mio camper per i 7 anni successivi.

Oggi si candida fieramente a  soddisfare le curiosità fissatorie del suo padrone.

E' un vero ferro da stiro, pesa come un cammello adulto, non c'è un pezzo dritto, dai cerchi alla guarnitura, ma non ha mai ceduto davanti a nessun lavoro. 

Ho voglia di pedalare un po singlespeed, in città giusto per fare le cose che non devi per forza prendere la macchina.

Sicuramente le cambierò i copertoni (e qui si accettano consigli a vagoni)

Probabilmente mi toccherà aspettare che mio figlio si sganci definitivamente dal trailgator (quel coso rosso attaccato al tubo sella) Ma nel frattempo ci penso su magari riesco a mettere su un progettino ex novo e lei resta così com'è.

Bye

1 person likes this

Immagine inviata

Fino ad oggi lei è stata la mia bici di servizio, mi ha accompagnato per tre anni alla fermata della Metropolitana, resistendo tutto il giorno agli sguardi concupiscenti dei passanti... E' stata il tender fedele del mio camper per i 7 anni successivi.

Oggi si candida fieramente a soddisfare le curiosità fissatorie del suo padrone.

E' un vero ferro da stiro, pesa come un cammello adulto, non c'è un pezzo dritto, dai cerchi alla guarnitura, ma non ha mai ceduto davanti a nessun lavoro.

Ho voglia di pedalare un po singlespeed, in città giusto per fare le cose che non devi per forza prendere la macchina.

Sicuramente le cambierò i copertoni (e qui si accettano consigli a vagoni)

Probabilmente mi toccherà aspettare che mio figlio si sganci definitivamente dal trailgator (quel coso rosso attaccato al tubo sella) Ma nel frattempo ci penso su magari riesco a mettere su un progettino ex novo e lei resta così com'è.

Bye

Se proprio vuoi fallo

Ma non ti conviene

te lo sconsiglio, su un mezzo del genere non potresti godere del divertimento dato da una bici fissa, che in primis (parere personalissimo) dev'essere reattiva..

se vuoi fare low budget, cerca un corsa annia 90-2k e fissala rivendendo cambio etc..

L'idea m'era venuta perché c'è solo da smontare qualche po' di pezzi...e magari l'avrei lasciata singlespeed.

Ma mi sa che sempre un onorato ferro da stiro rimane...

1 person likes this

L'idea m'era venuta perché c'è solo da smontare qualche po' di pezzi...e magari l'avrei lasciata singlespeed.

Ma mi sa che sempre un onorato ferro da stiro rimane...

si, infatti :) lasciala così, meglio prendere una biciaccia da corsa a 100-150 euro

Non vale la pena, ti puo sempre servire così, prendi un altro telaio

Già ci stanno 7 biciclette in garage... O_o

Non so cosa succederebbe se ne entrasse un'altra.

@wildshark

Se vuoi fissarla, fallo tenendo in mente che non verrà fuori una bici da pista, quindi evita di emularle.

Io ho fissato da poco una mtb in acciaio non troppo dissimile dalla tua. L'idea non era di avere un mezzo velocissimo e reattivo ma un carrarmato capace di superare ostacoli senza scomporsi. L'obiettivo è stato raggiunto.

Uso gomme Geax Tattoo 2.3" (quasi 60mm) e mi sembra di stare in poltrona.

C'è da dire che la mia bici non era così completa.

Edited by Revo (see edit history)

per provare il fisso è la cosa migliore che puoi avere (e non rompete fascisti delle geometrie risicate)

ti basta una posteriore con l'attacco per freno a disco, un pignone 6 fori da 3/32 e delle gabbiette per i pedali

http://www.decathlon.it/ruota-mtb-26-posteriore-freno-disco-o-v-brake-id_8026711.html

http://www.velosolo.co.uk/shopdisc.html

(occhio che vogliono anche 6 euro in più solo perché sei un italiano ladrone)

http://www.decathlon.it/fermapiedi-bici-tempo-libero-id_8171435.html

totale 70,00 neuri

ah sì: devi anche tagliare la catena. 6 maglie mi sembra

Edited by ienavespa (see edit history)