Vai al contenuto

Consigli Bici marca alpina messenger


Xide01
 Share

Recommended Posts

Ciao Shop,

 

Be la tua risposta è veramente fuori luogo, qui forse i meno adatto sei tu voi con la tua bicicletta a scattoFisso...sicuramente le meno adatta anzi proprio inadeguate a girare in città e su strada....voglio vederti a fare 4 5 salite poi senza freni che se sbagli a valutare ti azzecchi dentro un autobus! Pensi di essere cool e minimal ma sicuramente sono bici scomode tanto rigide che se andate su una strada tipo sampietrino praticamente avete un rapporto sessuale anale....

 

 

sai che dire una cosa del genere qui dentro è un po' come urlare "SPORCO NEGRO!" nel Bronx o ad Harlem? 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shop,

 

Be la tua risposta è veramente fuori luogo, qui forse i meno adatto sei tu voi con la tua bicicletta a scattoFisso...sicuramente le meno adatta anzi proprio inadeguate a girare in città e su strada....voglio vederti a fare 4 5 salite poi senza freni che se sbagli a valutare ti azzecchi dentro un autobus! Pensi di essere cool e minimal ma sicuramente sono bici scomode tanto rigide che se andate su una strada tipo sampietrino praticamente avete un rapporto sessuale anale....

La mia richiesta d'informazioni è mirata come vedi ad una ricerca di una bici semplice "bici da città-un pò sportiva" con un linea pulita che può affrontare al meglio le strade da città e magari qualche sterratino non impegnato ,quindi mi immagino una bici semplice, ma funzionale, leggera e con una linea "pulita". Il mio post sarebbe inadeguato se sul forum paralvate di bici a scatto fisso dentro il "Velodromo"

 

Per la questione del cambio dentro il mozzo

Presenta molti vantaggi:

risulta protetto dagli urti, dalla sporcizia e dagli agenti atmosferici; è praticamente privo di manutenzione; consente cambi di rapporto anche con la bicicletta ferma (per esempio in attesa di ripartire ad un incrocio; Previene deragliamenti della catena fuori dai pignoni e gli eventuali conseguenti danni alla ruota ed ai suoi raggi; Consente un ottimo funzionamento anche con il freddo ed il bagnato;Consente di evitare i cablaggi dei comandi del freno posteriore e del cambi che normalmente vengono montati sul manubrio; Permette di mantenere la linea pulita di una bicicletta senza cambio (senza deragliatore).

 

Per concludere il post è aperto a chi vuole dare risposte costruttive alla ricerca che sto facendo...quindi se non dovete rispondere e uscire fuori topic, non rispondete nenache!

ma scusa questo è fixedforum che ti aspetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

sai che dire una cosa del genere qui dentro è un po' come urlare "SPORCO NEGRO!" nel Bronx o ad Harlem? 

 

 

x_1323415157.jpg

 

shame on you fixedforum che nessuno in un ora e mezzo  ha messo questo masterpiece...

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta per DENS e per gli altri:

Be dici di aver fatto 30km e mi vuoi far credere che li hai fatti comodamente con la tua Pura Fixed? posta una foto della tua bike facci vedere come affronti gli sterratini...

Io credo che bisogna essere oggettivi nelle cose, come ho postato sopra cercavo una bici con un rapporto qualità prezzo buono senza spedere un patrimonio e che si potesse adattare al meglio alle mie esigenze e alle strada in modo comodo, ho postato per avere consigli tecnici da occhi obbiettivi no come qualcuno continua ad attaccare perchè ha come ragione di vita la fixed...

Per me si parla di bici e magari avrei pensato ad una fixed adatta alla mia esigenze...

Non sono qui a valutare il vostro stile di guida scapescatrato..ma dovreste ammettere che le vostre bici non sono comode per utilizzo urbanCity senza qualche piccolo aiutino meccanico o che so un copertone che ammortizza un pò la strada, e magari un frenetto per l'emergenza...la maggior parte dei miei amici fixeddoni per emergenza si trovano a frenare con i piedi facendosi i buchi sotto le scarpe...

Comuque ringranzio per chi ha fatto un anlisi tecnica della bici che ho postato! :)

Modificato da Xide01 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta per DENS e per gli altri:

Be dici di aver fatto 30km e mi vuoi far credere che li hai fatti comodamente con la tua Pura Fixed? posta una foto della tua bike facci vedere come affronti gli sterratini...

Io credo che bisogna essere oggettivi nelle cose, come ho postato sopra cercavo una bici con un rapporto qualità prezzo buono senza spedere un patrimonio e che si potesse adattare al meglio alle mie esigenze e alle strada in modo comodo, ho postato per avere consigli tecnici da occhi obbiettivi no come qualcuno continua ad attaccare perchè ha come ragione di vita la fixed...

Per me si parla di bici e magari avrei pensato ad una fixed adatta alla mia esigenze...

Non sono qui a valutare il vostro stile di guida scapescatrato..ma dovreste ammettere che le vostre bici non sono comode per utilizzo urbanCity senza qualche piccolo aiutino meccanico o che so un copertone che ammortizza un pò la strada, e magari un frenetto per l'emergenza...la maggior parte dei miei amici fixeddoni per emergenza si trovano a frenare con i piedi facendosi i buchi sotto le scarpe...

Comuque ringranzio per chi ha fatto un anlisi tecnica della bici che ho postato! :)

Forse una cosa non ti è chiara, per fissa si intende la trasmissione, non significa per forza brakeless. Quelli che chiami aiutini meccanici sono i benvenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non critico che tu non ti trovi con la fissa sullo sterrato, personalmente ti posso dire che le strade dietro casa mia sono asfaltate per modo di dire ma uso la fissa lo stesso.

non pretendo di fare i passi con la fissa perchè userei la bdc ma nessuno quì dentro ha detto che DEVIi usare la fissa.

secondo me è assurdo che tu dica cose come quella che ti ho evidenziato in rosso in un forum che si chiama FIXEDFORUM, non dico che non devi chiedere di quella bici ma che ti devi aspettare risposte di quel tipo.

è un po' come andare su suvforum e chiedere consigli sull'acquisto di una lotus... non c'azzecca!!

riguardo la bici ti poso dire che il mio ciclista di fiducia le vende e non mi sembrano male, come rapporto qualità prezzo mi sembra buono anche se non è una bici di alto livello. mi sembra oltretutto sia made in italy.

certo non è top di gamma e come ti hanno detto qualcosina sarebbe da modificare ma è una buona base.

ma ripeto: secondo me non hai risposto benissimo per essere nuovo, va bene che quà la gente morde però se anche si cerca di farsi voler bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta per DENS e per gli altri:

Be dici di aver fatto 30km e mi vuoi far credere che li hai fatti comodamente con la tua Pura Fixed? posta una foto della tua bike facci vedere come affronti gli sterratini...

Io credo che bisogna essere oggettivi nelle cose, come ho postato sopra cercavo una bici con un rapporto qualità prezzo buono senza spedere un patrimonio e che si potesse adattare al meglio alle mie esigenze e alle strada in modo comodo, ho postato per avere consigli tecnici da occhi obbiettivi no come qualcuno continua ad attaccare perchè ha come ragione di vita la fixed...

Per me si parla di bici e magari avrei pensato ad una fixed adatta alla mia esigenze...

Non sono qui a valutare il vostro stile di guida scapescatrato..ma dovreste ammettere che le vostre bici non sono comode per utilizzo urbanCity senza qualche piccolo aiutino meccanico o che so un copertone che ammortizza un pò la strada, e magari un frenetto per l'emergenza...la maggior parte dei miei amici fixeddoni per emergenza si trovano a frenare con i piedi facendosi i buchi sotto le scarpe...

Comuque ringranzio per chi ha fatto un anlisi tecnica della bici che ho postato! :)

La mia fissa è in gallery, comunque di bici ne ho 3 una ciclocross singlespeed una bdc e la fissa.

Preferisco uscire in fissa se possibile perchè mi diverto di più e comunque è una bici completamente in acciaio, fatta su misura per me e i "miei" giri, ha ruote robuste e un rapporto polivalente. Per il giro di ieri è molto meglio della BDC e della CX che invece sono piuttosto racing.

Sullo star comodi dipende da cosa intendi per me le cose che rendono comoda una bici sono telaio ruote e settaggi non certo la trasmissione. Se i tuoi amici non sono capaci è un problema loro io ho una notevole sensazione di controllo in fissa anche su sterrati leggeri. Se ci fosse stata una spanna di fango avrei preferito la cx con il suo rapportino e le sue gomme ultramorbide, con una spanna di fango la Alpina un la movi sia chiaro. Se fossi andato in montagna o a una granfondo avrei usato la BDC e anche in quel caso la Alpina la vedrei molto male, soprattutto con quei freni, come vedi la polivalenza non è poi così spiccata.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusatemi se arrivo in ritardo, ma ho visto solo ora, dalle foto del fuorisalone scorso che il trend per l'anno è la pesca.

Visto che qui siete tutti modaiolifixed non è che potreste consigliarmi come comprare la mia prima canna?
Poi visto che ci sono gli sterratini e i fanghi dove si pesca ho già abbandonato la fixia per prendere un quod, a dirla tutta spero di iniziare una nuova moda.

Mi raccomando non siate scortesi, le fixe mica le usate sul velodromo quindi di pesca dovreste consigliarmi.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte dei miei amici fixeddoni per emergenza si trovano a frenare con i piedi facendosi i buchi sotto le scarpe...

 

no ma seriamente,

te e i tuoi amici senza scarpe siete dei geni! 

Modificato da red (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta per DENS e per gli altri:

Be dici di aver fatto 30km e mi vuoi far credere che li hai fatti comodamente con la tua Pura Fixed? posta una foto della tua bike facci vedere come affronti gli sterratini...

Io credo che bisogna essere oggettivi nelle cose, come ho postato sopra cercavo una bici con un rapporto qualità prezzo buono senza spedere un patrimonio e che si potesse adattare al meglio alle mie esigenze e alle strada in modo comodo, ho postato per avere consigli tecnici da occhi obbiettivi no come qualcuno continua ad attaccare perchè ha come ragione di vita la fixed...

Per me si parla di bici e magari avrei pensato ad una fixed adatta alla mia esigenze...

Non sono qui a valutare il vostro stile di guida scapescatrato..ma dovreste ammettere che le vostre bici non sono comode per utilizzo urbanCity senza qualche piccolo aiutino meccanico o che so un copertone che ammortizza un pò la strada, e magari un frenetto per l'emergenza...la maggior parte dei miei amici fixeddoni per emergenza si trovano a frenare con i piedi facendosi i buchi sotto le scarpe...

Comuque ringranzio per chi ha fatto un anlisi tecnica della bici che ho postato! :)

Il mondo è pieno di forum sulle bici, che ci sei venuto a fare qua se si parla di fixed? E' il primo che ti è capitato cercando su google?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta per DENS e per gli altri:

Be dici di aver fatto 30km e mi vuoi far credere che li hai fatti comodamente con la tua Pura Fixed? posta una foto della tua bike facci vedere come affronti gli sterratini...

 

[...]

la maggior parte dei miei amici fixeddoni per emergenza si trovano a frenare con i piedi facendosi i buchi sotto le scarpe...

 

Mamma mamma quanto siamo arroganti oggi... non c'entro praticamente un cazzo, ma ti rivolgi in un modo talmente fastidioso che ti smerderò gratis...

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto
 
 
 

 

Questa è una foto di un'uscita off road che avevamo organizzato qualche tempo fa con dei miei amici. E non è stata una scampagnata, perchè qui sul forum in tanti non si accontentano di andare come i tuoi amici "fixeddoni" strisciando i piedi per terra. C'è gente che spinge, e corre forte, e fa cose sulla bici che non ti puoi neanche immaginare, con dedizione e sacrificio. Per cui non rompere i coglioni, che il 90% di coloro a cui ti rivolgi ti darebbero paga con una bici da pista sia su strada che off-road, senza freni e senza sospensioni, qualunque sia la bicicletta che tu usi.

 

 

 

P.S. di solito non è la gomma delle scarpe che consumo in frenata...

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto
Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .