Vai al contenuto

Consigli Bici marca alpina messenger


Xide01
 Share

Recommended Posts

Ciao Shop,

 

Be la tua risposta è veramente fuori luogo, qui forse i meno adatto sei tu voi con la tua bicicletta a scattoFisso...sicuramente le meno adatta anzi proprio inadeguate a girare in città e su strada....voglio vederti a fare 4 5 salite poi senza freni che se sbagli a valutare ti azzecchi dentro un autobus! Pensi di essere cool e minimal ma sicuramente sono bici scomode tanto rigide che se andate su una strada tipo sampietrino praticamente avete un rapporto sessuale anale....

La mia richiesta d'informazioni è mirata come vedi ad una ricerca di una bici semplice "bici da città-un pò sportiva" con un linea pulita che può affrontare al meglio le strade da città e magari qualche sterratino non impegnato ,quindi mi immagino una bici semplice, ma funzionale, leggera e con una linea "pulita". Il mio post sarebbe inadeguato se sul forum paralvate di bici a scatto fisso dentro il "Velodromo"

 

Per la questione del cambio dentro il mozzo

Presenta molti vantaggi:

risulta protetto dagli urti, dalla sporcizia e dagli agenti atmosferici; è praticamente privo di manutenzione; consente cambi di rapporto anche con la bicicletta ferma (per esempio in attesa di ripartire ad un incrocio; Previene deragliamenti della catena fuori dai pignoni e gli eventuali conseguenti danni alla ruota ed ai suoi raggi; Consente un ottimo funzionamento anche con il freddo ed il bagnato;Consente di evitare i cablaggi dei comandi del freno posteriore e del cambi che normalmente vengono montati sul manubrio; Permette di mantenere la linea pulita di una bicicletta senza cambio (senza deragliatore).

 

Per concludere il post è aperto a chi vuole dare risposte costruttive alla ricerca che sto facendo...quindi se non dovete rispondere e uscire fuori topic, non rispondete nenache!

 

Ma il nome del forum l'hai letto?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A posta RED pure cojone te lo sei detto visto che praticamente non mi hai dato nessuna informazione utile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare gente che abbia provato questa bici qua è abbastanza improbabile.

Sfrutta questa parte del sito e fatti dire dove puoi vederla a Roma o in Lazio e tartassali di domande. Dimensioni dei cerchi, peso, scheda tecnica eccetera eccetera.

Loggati per vedere il contenuto

Qua la gente è antipatica con chi inizia male e tu sei partito proprio di merda, mi spiace.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A posta RED pure cojone te lo sei detto visto che praticamente non mi hai dato nessuna informazione utile...

:bomber:

Link al commento
Condividi su altri siti

parlate di fixed ma mi dite che strate percorrete dove andate con ste bici? FIXED COOL

 

Ti rispondo perchè sono in ferie sono appena tornato da un giro in bici e mi sento particolarmente buono.

Percorriamo le strade che ci pare e andiamo dove ci pare ho appena fatto 30 km di strada bianca anzi di sterratino per usare un termine che sicuramente conosci. Mi sento molto più tranquillo a farli con la mia fissa che con la bici che hai appena postato. Non farti ingannare dai portapacchi molto belli e dalla sella non bastano per renderla una rando bike. Ad una prima occhiata la guarnitura è una ciofeca e anche i freni per quel che si vede fanno pena, sono dei "medium" anoressici fletteranno a strafottere. Direi che l'unica cosa di qualità è la sella. 

Quanto alle impressioni di guida non troverai facilmente una risposta è uscita da poco e chi si compra sto aggeggio lo fa per andarci a comprare il giornale, 2-3 km con sella troppo bassa e gomme perennemente sgonfie, cosa vuoi che ti dica l'utente medio di sto attrezzo? Probabilmente che gli piacciono il colore e lo stile retrò. 

Quanto al contropedale frena malissimo rispetto a qualunque caliper moderno.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Col cuore: @Xide01 GTFO

 

Anzi no, scusami, resta ti prego.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, oggi ho le palle che mi girano manco fossero motori di una F1 e ho trovato con chi sfogare :')

Non voglio utilizzare il turpiloquio perché siamo su un forum ma se avessi la possibilità di averti di fronte te ne avrei dette di tutti i colori..

Passo al dunque:

1- Il forum si chiama FIXEDforum

2- Non tutti qui sul forum credono di essere "FIXATI COOL" come dici tu

3- Saran pure cazzacci nostri se ci piace andare in bici in questo modo

4- Quelle che tu chiami "FIXE" sono bici che prendono spunto dalle bici da pista le quali non hanno freni ma hanno comunque un modo di rallentare

5- È nostro buon senso capire che bisogna sempre lasciarsi un margine entro il quale poter evitare un ostacolo anche imprevisto

6- Quella cazzo di bici che hai postato fa veramente cagare i cani morti, è una bici "da pista" con le geometrie più rilassate di uno sgrassone che è riuscito a cagare come si deve nonostante le emorroidi

7- Le uniche cose che apprezzo di quella sottospecie di bici sono il nastro e la sella (ma non farci caso perché sono di parte)

8- Madyosantissimo è il caso di continuare ad insistere avendo notato di essere TOTALMENTE FUORI LUOGO????????

9- Come sopracitato il nostro è un modo di andare in bici e non tutti critichiamo il modo di farlo degli altri, quindi TU NON SEI NESSUNO PER CRITICARE i nostri gusti.

Spero sia tutto chiaro

Ti auguro chiodate in culo, ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .