Xide01

Consigli Bici marca alpina messenger

43 posts in this topic

Ciao a tutti,

 

cosa ne pensate di questa bici?

 

Cerco una bici comoda leggera con un buon rapporto qualità prezzo

 

http://www.alpinabike.com/anita/messenger.html

 

però volevo modificare qualcosina, il manubrio e mettere un cambio nel mozzo (tipo nexus con tre marce) però non so perchè mi semvra che quest 'ultimo ha integrato il freno a pedale....

 

invece io volevo lasciare il VBrake posteriore....

 

Domande

Inoltre cosa ne pensate del freno a pedale?

e come telaio e bici nell'insieme? 

 

Ciao a tutti

 

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Qui c'è del potential.... 

 

(ohhhh finalmente sono riuscito a dirlo io...) @PELT @Shop

Cosa intedi? secondo te in termini di pedalata in strada e su una strada pavè regge o mi si apre la bici? come la vedi affidabile...? spero in consigli a chi ha provata questa bici....o simili...

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nessuna bici si è mai "aperta" con l'uso che il 94,84658% delle persone (in cui tu rientri) fa della bici.


fossi in te mi domanderei piuttosto se ne vale la pena di spendere i probabili 500 700 900 euro che costa questa bici quando ne puoi trovare a pioggia di pressochè identiche a massimo 1/4 della spesa.

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buttana miseria, credo di aver visto la guarnitura più brutta della storia del ciclismo (a patto che non sia fatta con paint, ed il sospetto ce l'ho.)

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Ciao a tutti,

 

la bici costa 360 euro...telaio in acciaio...

non so qualche consiglio? su altri modelli o marche?

Inoltre non avendola mai provata nel senso non mi sono mai seduto sopra non so se la postura sia giusta per me, la comprerei via internet.

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Ciao a tutti,

 

la bici costa 360 euro...telaio in acciaio...

non so qualche consiglio? su altri modelli o marche?

Inoltre non avendola mai provata nel senso non mi sono mai seduto sopra non so se la postura sia giusta per me, la comprerei via internet.

non sei proprio nel forum adatto..  questo il motivo delle risp un po cosi.

cmq per quella cifra difficilmente trovi qualcosa di simile.. nuova e cosi accessioriata,

 

le alpina sono in vendita da stazione delle biciclette e (forse ora non più) da Ciclistica.

un po pesanti ma fanno il loro lavoro (graziella di "lusso")..

verifica solo la guarnitura

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Ciao, tutto il resto a parte sella e nastro? :) e una bici pesante da guidare? Cambiando i copertoni e mettendoci tipo da 700x30 o 35 potrebbe afforntare qualche sterratino e strada pave?

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Risp. Red che vuol dire non sono nel forum giusto qui non si parla di bici? "Verifica la guarnitura" sul sito non ce scritto granche che so dal peso della bici ai pezzi che monta. Appunto chiedo a voi ch avete un occhio piu esperto..

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Risp. Red che vuol dire non sono nel forum giusto qui non si parla di bici? "Verifica la guarnitura" sul sito non ce scritto granche che so dal peso della bici ai pezzi che monta. Appunto chiedo a voi ch avete un occhio piu esperto..

 

effettivamente si parla di bici... ma a scatto fisso

quella è una citybike non troppo blasonata,forse il prezzo va anche bene

ma qui non c'entra una sega, ne il 3v ne il contropedale (demmerda)

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Ciao Shop,

 

Be la tua risposta è veramente fuori luogo, qui forse i meno adatto sei tu voi con la tua bicicletta a scattoFisso...sicuramente le meno adatta anzi proprio inadeguate a girare in città e su strada....voglio vederti a fare 4 5 salite poi senza freni che se sbagli a valutare ti azzecchi dentro un autobus! Pensi di essere cool e minimal ma sicuramente sono bici scomode tanto rigide che se andate su una strada tipo sampietrino praticamente avete un rapporto sessuale anale....

La mia richiesta d'informazioni è mirata come vedi ad una ricerca di una bici semplice "bici da città-un pò sportiva" con un linea pulita che può affrontare al meglio le strade da città e magari qualche sterratino non impegnato ,quindi mi immagino una bici semplice, ma funzionale, leggera e con una linea "pulita". Il mio post sarebbe inadeguato se sul forum paralvate di bici a scatto fisso dentro il "Velodromo"

 

Per la questione del cambio dentro il mozzo

Presenta molti vantaggi:

risulta protetto dagli urti, dalla sporcizia e dagli agenti atmosferici; è praticamente privo di manutenzione; consente cambi di rapporto anche con la bicicletta ferma (per esempio in attesa di ripartire ad un incrocio; Previene deragliamenti della catena fuori dai pignoni e gli eventuali conseguenti danni alla ruota ed ai suoi raggi; Consente un ottimo funzionamento anche con il freddo ed il bagnato;Consente di evitare i cablaggi dei comandi del freno posteriore e del cambi che normalmente vengono montati sul manubrio; Permette di mantenere la linea pulita di una bicicletta senza cambio (senza deragliatore).

 

Per concludere il post è aperto a chi vuole dare risposte costruttive alla ricerca che sto facendo...quindi se non dovete rispondere e uscire fuori topic, non rispondete nenache!

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Qui c'è del potential.... 

 

(ohhhh finalmente sono riuscito a dirlo io...) @PELT @Shop

 

Quoto straquoto riquoto, qui c'è del potential

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