Vai al contenuto

fumare la pipa


l'olandese
 Share

Recommended Posts

abbiamo parlato di baffi.

 

abbiamo parlato di barbe.

 

e la pipa? c'è qualcuno che la fuma?

 

io sono un pò di mesi e per ora ho sempre fumato del Kentucky bird, ma a breve vedrò di testare qualcos altro.

 

la pipa è una di quelle semplici semplici non trattate e dritte.

suvvia...che lo so che la fumate.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fumata durante la transizione per smettere di fumare (ormai sono tre anni che non ho più il vizio).

 

Ho fumato soltanto pipe dritte, in estate preferivo quelle di pannocchia...come tabacco cercavo quelli meno aromatizzati, però qualche volta comprai anche l'Amphora.

 

Poi la mia ragazza e i miei amici mi hanno fatto "l'intervention" e ho capito che avere meno di trent'anni e fumare la pipa è come girare per strada con i pantaloni alla zuava e il monocolo (cosa che comunque non mi dispiacerebbe), quindi ho smesso di definitivamente di fumare qualsiasi cosa.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la fumo regolarmente ma in maniera più assidua d' inverno. Ne ho diverse ma la mia preferita è una Lubinski Opus 2 con la quale fumo picadura e mozziconi di Toscani.

La cosa che mi piace di più della pipa è la cura che richiede per dare il massimo nella fumata per quanto preferisco sicuramente il sigaro.

 

Consiglio a tutti il forum dell' Accademia del fumo lento!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la fumo regolarmente ma in maniera più assidua d' inverno. Ne ho diverse ma la mia preferita è una Lubinski Opus 2 con la quale fumo picadura e mozziconi di Toscani.

La cosa che mi piace di più della pipa è la cura che richiede per dare il massimo nella fumata per quanto preferisco sicuramente il sigaro.

 

Consiglio a tutti il forum dell' Accademia del fumo lento!

Mo ti devi fa cresce la barba e i baffi e soprattutto se non ci sei stato devi andare qua :)

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io la fumo regolarmente ma in maniera più assidua d' inverno. Ne ho diverse ma la mia preferita è una Lubinski Opus 2 con la quale fumo picadura e mozziconi di Toscani.

La cosa che mi piace di più della pipa è la cura che richiede per dare il massimo nella fumata per quanto preferisco sicuramente il sigaro.

 

Consiglio a tutti il forum dell' Accademia del fumo lento!

Mo ti devi fa cresce la barba e i baffi e soprattutto se non ci sei stato devi andare qua :)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

La barba la tengo un pò lunga da sempre, i baffi mi crescono male. Però figo il sito che hai linkato ma ha prezzi troppo alti e comunque quando trovi la pipa giusta te la tieni bella stretta e ti basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo parlato di baffi.

 

abbiamo parlato di barbe.

 

e la pipa? c'è qualcuno che la fuma?

 

io sono un pò di mesi e per ora ho sempre fumato del Kentucky bird, ma a breve vedrò di testare qualcos altro.

 

la pipa è una di quelle semplici semplici non trattate e dritte.

suvvia...che lo so che la fumate.....

 

 

mio padre è uno sfegatato per le pipe, ma io, pur avendone due non le ho mai provate :/

 

 

Io la fumo regolarmente ma in maniera più assidua d' inverno. Ne ho diverse ma la mia preferita è una Lubinski Opus 2 con la quale fumo picadura e mozziconi di Toscani.

La cosa che mi piace di più della pipa è la cura che richiede per dare il massimo nella fumata per quanto preferisco sicuramente il sigaro.

 

Consiglio a tutti il forum dell' Accademia del fumo lento!

 

non ci sono cazzi, io amo questo forum

 

Ho smesso da due anni, solo perchè non riesco a trovare il tempo ed il "mood" giusto, ma adoro fumare la pipa, specialmente in inverno, fin troppo ovvio.

 

Premesso che non sono e non sono mai stato un fumatore di sigarette, e nemmeno di sigari.

 

La pipa mi piace tantissimo, come ha sintetizzato @danieledp il suo bello è proprio la ritualità e meticolosità che poi fruttano grandi soddisfazioni nella fumata, che se non dura almeno un oretta, non si chiama fumare la pipa, ma spipacchiare e non mi interessa.

 

Ho iniziato con una savinelli rusticata curva, non un gran che, e bella cazzata partire da zero con una curva, ma a poco a poco la cosa mi ha preso. Ovviamente si accende solo con i fiammiferi svedesi. Bellissimo il caricamento del tabacco, dove ti giochi il 50% della fumata.

 

Ora la mia preferita è una Peterson dritta con il forello bello spesso, fa il suo lavoro in maniera sublime, in epoca buona arrivai a quasi 2 ore piene e la soddisfazione di finire, girare e far scendere solo finissima cenere... ciao a tutti proprio.

 

Come tabacchi, beh all'inizio il classico anphora marrone, ma ben presto il trip per le mixture inglesi presero il sopravvento, su tutti il divino "the balkan sobranie" in busta, da travasare subito in contenitore stagno con un pezzetto di buccia di mandarino.

 

 

cazzo, st'inverno ricomincio, mi avete fatto tornare il gorilla sulla schiena

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha sempre intrigato la pipa.

Non sono mai stato un fumatore incallito, mi concedo qualche sigaretta speciale o un drummino quando Ceno fuori, ma da quando ho scoperto i trinciati per sigaretta macbaren, l'interesse per cambiare modalità di fumo è aumentato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha sempre intrigato la pipa.

Non sono mai stato un fumatore incallito, mi concedo qualche sigaretta speciale o un drummino quando Ceno fuori, ma da quando ho scoperto i trinciati per sigaretta macbaren, l'interesse per cambiare modalità di fumo è aumentato!

 

 

Mi ha sempre intrigato la pipa.

Non sono mai stato un fumatore incallito, mi concedo qualche sigaretta speciale o un drummino quando Ceno fuori, ma da quando ho scoperto i trinciati per sigaretta macbaren, l'interesse per cambiare modalità di fumo è aumentato!

 

 

per fare un paragone con i whisky, hai appena scoperto che oltre al four roses c'è dell'altro... ma la strada per arrivare (chessò) al Lagavulin è lunga e costellata di belle soddisfazioni ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi ha sempre intrigato la pipa.

Non sono mai stato un fumatore incallito, mi concedo qualche sigaretta speciale o un drummino quando Ceno fuori, ma da quando ho scoperto i trinciati per sigaretta macbaren, l'interesse per cambiare modalità di fumo è aumentato!

 

 

Mi ha sempre intrigato la pipa.

Non sono mai stato un fumatore incallito, mi concedo qualche sigaretta speciale o un drummino quando Ceno fuori, ma da quando ho scoperto i trinciati per sigaretta macbaren, l'interesse per cambiare modalità di fumo è aumentato!

 

 

per fare un paragone con i whisky, hai appena scoperto che oltre al four roses c'è dell'altro... ma la strada per arrivare (chessò) al Lagavulin è lunga e costellata di belle soddisfazioni ;)

 

Immaginavo, prima o poi comprerò una pipa infatti, solo che i soldi son sempre pochi e bisogna decidere bene come spenderli!

Per ora rimango tra i miei "senzanome" !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .