Vai al contenuto

mozzo pista su fulcrum


savefolla
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

 

ho a disposizione questa Fulcrum Racing 3 

Loggati per vedere il contenuto

la cassetta è campagnolo

 

è possibile sostituire il mozzo originale e montarne uno da pista o devo per forza cambiare tutta la ruota?

 

Modificato da savefolla (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si che lo puoi fare, ma devi trovare un mozzo compatibile con il numero dei fori sul cerchio.

Inoltre, penso proprio che devi cambiare lunghezza di raggi, a meno di una botta di culo totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Direi proprio che e' possibile. Quanti fori?

intendi per i raggi? 21

 

Conta bene.

 

21 :) quindi basta che compro un mozzo pista da 21 e eventualmente i raggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Direi proprio che e' possibile. Quanti fori?

intendi per i raggi? 21

 

Conta bene.

 

21 :) quindi basta che compro un mozzo pista da 21 e eventualmente i raggi?

 

 si, "basta" quello.

 

Auguri col mozzo da pista 21 fori..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si trovano mozzi pista da 21 fori.

Se non sbaglio Miche dà la possibilità di scegliere il numero di fori.

Altrimenti prendi un mozzo con 28 fori, dal lato del pignone incroci e dall'altro salti i buchi per raggiare radiale com'è già ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ora come è fatta.

Radiale a sx, ha effettivamente 21 raggi, dispari su questo lato.

Auguri per il mozzo.

 

E, dimenticavo, non raggiare mai radiale dal lato trazione.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa, ne vale la pena?

Questa è un'ottima domanda.

Personalmente direi di no per il fatto che è molto probabile tu debba prendere raggi di un'altra lunghezza e perché, sempre personalmente, preferisco avere ruote con raggiature più "consistenti", anche se meno esotiche, al posteriore. Tutto dipende anche dall'uso per cui la vuoi costruire: se è per una bici da usare tutti i giorni in città tra buche e tombini io lascerei perdere, se è per allenarti e sudarci sopra, un pensierino ce lo farei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa, ne vale la pena?

Questa è un'ottima domanda.

Personalmente direi di no per il fatto che è molto probabile tu debba prendere raggi di un'altra lunghezza e perché, sempre personalmente, preferisco avere ruote con raggiature più "consistenti", anche se meno esotiche, al posteriore. Tutto dipende anche dall'uso per cui la vuoi costruire: se è per una bici da usare tutti i giorni in città tra buche e tombini io lascerei perdere, se è per allenarti e sudarci sopra, un pensierino ce lo farei.

andra su una bici da citta, quindi missá che vendero e comprero una ruota seria

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che usa anche ruote raggiate così in città ( @ che ha da poco presentato la in gallery, con molti più raggi però), io per non farmi troppi problemi cercherei un cerchio con più fori e qualche incrocio lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ultima cosa, ne vale la pena?

Questa è un'ottima domanda.

Personalmente direi di no per il fatto che è molto probabile tu debba prendere raggi di un'altra lunghezza e perché, sempre personalmente, preferisco avere ruote con raggiature più "consistenti", anche se meno esotiche, al posteriore. Tutto dipende anche dall'uso per cui la vuoi costruire: se è per una bici da usare tutti i giorni in città tra buche e tombini io lascerei perdere, se è per allenarti e sudarci sopra, un pensierino ce lo farei.

andra su una bici da citta, quindi missá che vendero e comprero una ruota seria

 

Anche perchè quella è una gran ruota per bdc, eh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la stesso set di ruote e sto usando oramai da un anno l'anteriore ed è una routa mica male.

Sulla posteriore avevo fatto la stessa richiesta tempo fa qui sul forum....ma avendo 14 raggi incrociati lato cassetta e 7 radiali dall'altro lato avevo lasciato perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .