Vai al contenuto

Cercasi esperti Colnago Master Olympic


Adriancko
 Share

Recommended Posts

Vai di sverniciatore chimico sulla forcella e se sotto c'è la cromatura salta fuori! Evita di grattare con carta vetrata che rischi di rovinare un eventuale cromatura sotto la vernice nera, nel caso ci sia!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trattandosi di un master olympic anno '95 (forse '96) non è neanche da escludere che la forcella precisa fosse nera di serie, certo esteticamente la forcella cromata è tutta un'altra cosa..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trattandosi di un master olympic anno '95 (forse '96) non è neanche da escludere che la forcella precisa fosse nera di serie, certo esteticamente la forcella cromata è tutta un'altra cosa..

Cromata è decisamente più bella. Tra un 'ora vado a prenderla, a breve altre foto dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa !

I tubi a sezione stellare sono fantastici, le congiunzioni altrettanto. Non ho potuto pedalare come volevo causa maltempo, ma le prime impressioni sono ottime.

Così come detto da @garjo la forcella è nera di suo, ma credo la faró cromare...

Presenta solo lievi e sporadici segnetti sulla vernice, ma credo che per 380€ abbia fatto un affare!

Prossimo intervento : cambio pipa e piega.

Vi allego alcune foto. Ringrazio tutti per le utili info !

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMBRA TAROCCO, IL TUBO SELLA NELLA MIA NON è UGUALE A quello vedi le foto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

in ogni caso trovi un numero seriale sul forcellino posteriore dove va il cambio

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tarocco, nei colnago master (e non solo) le taglie grandi sono ottenute prolungando tubo verticale e tubo sterzo in quel modo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

SEMBRA TAROCCO, IL TUBO SELLA NELLA MIA NON è UGUALE A quello vedi le fotoattachicon.gifcmo3.JPG

 

 

in ogni caso trovi un numero seriale sul forcellino posteriore dove va il cambioattachicon.gifcmo6.JPG

 

 

non è tarocco, nei colnago master (e non solo) le taglie grandi sono ottenute prolungando tubo verticale e tubo sterzo in quel modo

Nessuno è stato capace di farmi salire l'ansia e poi placarla in così breve tempo :D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

SEMBRA TAROCCO, IL TUBO SELLA NELLA MIA NON è UGUALE A quello vedi le fotoattachicon.gifcmo3.JPG

 

 

in ogni caso trovi un numero seriale sul forcellino posteriore dove va il cambioattachicon.gifcmo6.JPG

 

 

non è tarocco, nei colnago master (e non solo) le taglie grandi sono ottenute prolungando tubo verticale e tubo sterzo in quel modo

Nessuno è stato capace di farmi salire l'ansia e poi placarla in così breve tempo :D

 

tranquillo, poi mica si mettono a taroccare master con con sezione stellare, pantografie in ogni dove, e con quelle congiunzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tarocco, nei colnago master (e non solo) le taglie grandi sono ottenute prolungando tubo verticale e tubo sterzo in quel modo

Non me n'ero mai accorto e devo dire che è l'accorgimento più brutto della storia. Il bello dei telai grandi è proprio il tubo sterzo imponente e una vela al posto del triangolo posteriore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trattasi di geometria Freuler,l'orizzontale viene saldato più in basso rispetto a tubo sterzo e piantone.

In questo modo,per le taglie più grandi,ottieni un telaio più compatto,fermo restando le quote complessive.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

SEMBRA TAROCCO, IL TUBO SELLA NELLA MIA NON è UGUALE A quello vedi le fotoattachicon.gifcmo3.JPG

 

 

in ogni caso trovi un numero seriale sul forcellino posteriore dove va il cambioattachicon.gifcmo6.JPG

 

 

non è tarocco, nei colnago master (e non solo) le taglie grandi sono ottenute prolungando tubo verticale e tubo sterzo in quel modo

Nessuno è stato capace di farmi salire l'ansia e poi placarla in così breve tempo :D

 

tranquillo, poi mica si mettono a taroccare master con con sezione stellare, pantografie in ogni dove, e con quelle congiunzioni!

 

infatto ho detto che sembra tarocco... è solo che non mi ricordo di aver visto taglie forti master così allungate mmm sono solo perplesso tutto qui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo verticale allungato alla fine non è male, invece il tubo sterzo allungato esteticamente non è esattamente il massimo anche a causa della congiunzione cromata che crea troppe alternanze di vernice e cromato, non so il motivo esatto per cui Colnago per taglie così grandi optava per non alzare il tuo orizzontale oltre una certa altezza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo verticale allungato alla fine non è male, invece il tubo sterzo allungato esteticamente non è esattamente il massimo anche a causa della congiunzione cromata che crea troppe alternanze di vernice e cromato, non so il motivo esatto per cui Colnago per taglie così grandi optava per non alzare il tuo orizzontale oltre una certa altezza

comunque scelta bruttina concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiii l'avevo adocchiata anche io ...bel pezzo e buon prezzo!!!

un po di pazienza per trovare la forcella tra mercatini e internet.

ciao

alle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .