Vai al contenuto

Serie sterzo troppo alta


chryci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con la serie sterzo su un telaio da pista. Premetto che non so quale montava in precedenza. Ho provato a montare una ss shimano 600 e arrivo a montare solo la prima ghiera superiore perchè finisce la forcella. Mi manca quindi lo spazio per rondella e ghiera di chiusura. Idem con la campagnolo in foto. Ho misurato però una serie sterzo delle palle da 10 euro e sarebbe abbastanza bassa da starci. Vorrei montare però una bella serie sterzo. Ora chi sa consigliarmi una serie sterzo abbastanza bassa da starci? Qualcuno che abbia voglia di misurare la propria!

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da chryci (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

chris king gripnut

ti lancio la shimano dura ace njs...quella bassa bassa

oppure l'hatta vesta, molto più bassa della campagnolo

Potresti misurarla?

Link al commento
Condividi su altri siti



La dura ace dovrebbe essere alta come la mia 600

non scherziamo , tu devi vedere lo stack height che è la somma totale di tutte la parti della serie sterzo. ossia l'altezza totale che occupa sulla tubo della forca 


la dura ace 7600 ha lo stack height di 31mm, ed è la serie sterzo più bassa mai creata nella storia.

mentre la shimano 600 è di 37.6mm quindi quasi 7 mm in più. che non sono mica pochi.

datti un occhio su velobase o su cataloghi dei vari produttori e cerca di trovarne una bassa che faccia al caso tuo, altrimenti puoi appendere al muro il telaio e usarlo come appendiabiti

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ti basta metter su la campagnolo pista

o la gipiemme pista, 

vai tranquillo.

 

all'epoca c'erano solo quelle studiate appositamente per la pista

(ergo "basse")

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno ai 30mm di stark c'è anche l'economica ma decorosa Tange Passage, che si trova facilmente in commercio a una ventina di euro

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno ai 30mm di stark c'è anche l'economica ma decorosa Tange Passage, che si trova facilmente in commercio a una ventina di euro

 

Loggati per vedere il contenuto

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .