Vai al contenuto

telaio?


kanellos
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo e non so se è lo spazio adatto

 

vorrei tanto scoprire che tipo di telaio mi sn ritrovato in cantina e se possibile creare una fissa.

 

sul cambio e cerchioni leggo campagnolo, il manubrio originale era diverso questo l ho girato io!!

 

La bici sembra un pò pesantuccia, credo sia un telaio anni 70 qualcuno mi può aiutare a distinguerlo?

 

grazie

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per convertirla ci sarebbero un bel po' di cose da cambiare, non so quanto ti convenga viste le condizioni del telaio..
Comunque se proprio ci tieni sì, è convertibile, a patto che la ruggine non abbia danneggiato il telaio e sia solo superficiale.

Per riconoscere il telaio penso tu debba dare qualche altra informazione, tipo se ci sono/c'erano adesivi o decals, o pantografie (dovresti controllare sotto la scatola del mc, sulla testa della forcella, sui forcellini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nessun adesivo a parte quel segno sul tubo centrale sotto la sella che ho rivisto in tante altre bici.

L'unica cosa che sn riuscito a scovare è un numero di telaio ma nn creo si possa risalire a qualcosa tramite quello.

Ci penso se convertire o meno e indago sulla rugine.

Quello che mi preoccupa è il peso di questa bici.

grazie per la risposta Freds

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è un effetto ottico ma quella forca mi pare stortina? fissarla puoi fissarla ok ma come detto sopra valuta se ne vale la pena, se il telaio ha per te un valore affettivo ecc. , altrimenti con poco trovi qualcosa sul mercatino di più adatto alla tua misura, più leggero e reattivo. p. s. che manone hai per frenare con le leve in quella posizione :)?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nessun adesivo a parte quel segno sul tubo centrale sotto la sella che ho rivisto in tante altre bici.

L'unica cosa che sn riuscito a scovare è un numero di telaio ma nn creo si possa risalire a qualcosa tramite quello.

Ci penso se convertire o meno e indago sulla rugine.

Quello che mi preoccupa è il peso di questa bici.

grazie per la risposta Freds

Come mai ti preoccupa il peso? Voglio dire, dipende dall'uso che devi farne, se vuoi una fissa urbana alla fine il peso non conta troppo.. quanto pesa? ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque ...leve freno già risistemate, la foto non è aggiornatissima ed effetivamente in quella posizione mi sn reso conto che non andavano bene.

Per quanto riguarda il peso ..."sn fissato"...preferirei fosse più leggera per muovermi meglio (faccio sempre tanta strada) credo che superi i 12 kg abbondantemente, la peserò con calma quando avrò più tempo a disposizione.

Dalla foto la forca sembrerebbe storta anche a me, ma vi assicuro che in guida tutto sembrerebbe normale (prospettiva?).

Forse come suggerisce Fred potrei dare uno sguardo al mercatino ma ....mi piace sbattermi costruire riparere risparmiare ecc ecc.

Ripeto ero incuriosito dal "capire che telaio fosse" (corona e cambio simil corsa mi fanno pensare) e il rispettivo valore, in effetti stella veneta si potrebbe avvicinare.

grazie a tutti per il supporto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque ...leve freno già risistemate, la foto non è aggiornatissima ed effetivamente in quella posizione mi sn reso conto che non andavano bene.

Per quanto riguarda il peso ..."sn fissato"...preferirei fosse più leggera per muovermi meglio (faccio sempre tanta strada) credo che superi i 12 kg abbondantemente, la peserò con calma quando avrò più tempo a disposizione.

Dalla foto la forca sembrerebbe storta anche a me, ma vi assicuro che in guida tutto sembrerebbe normale (prospettiva?).

Forse come suggerisce Fred potrei dare uno sguardo al mercatino ma ....mi piace sbattermi costruire riparere risparmiare ecc ecc.

Ripeto ero incuriosito dal "capire che telaio fosse" (corona e cambio simil corsa mi fanno pensare) e il rispettivo valore, in effetti stella veneta si potrebbe avvicinare.

grazie a tutti per il supporto ;)

 

La forcella è simile a quelle delle Umberto Dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .