Vai al contenuto

Guidolol
 Share

Recommended Posts

On 23/8/2013 at 4:15 PM, Capiero said:

Tornando al topic, quei decals sul telaio, 'Velo Sport', con l'asso di picche, sarà riferito a una marca o ad un'associazione, o no?

Quando montai la bici non trovai nessuna informazione, ma forse adesso ho una pista da seguire! In questo topic c'è una colnago sport con un adesivo che recita product by velosport.

Cercando ho trovato la pagina di frameteller.it su Colner. Lì si legge che l'idea delle bici Colner nasce da un rivenditore Colnago di San Lazzaro di Savena chiamato velosport. La bici la comprai in provincia di Ferrara, non molto lontano. In più le picche sono il simbolo di Colner. Può essere che sia una bici venduta da loro!
Sono quasi sicuro che l'ideatore di frameteller.it sia un utente del forum, magari gli scrivo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guidolol ha scritto:

Quando montai la bici non trovai nessuna informazione, ma forse adesso ho una pista da seguire! In questo topic c'è una colnago sport con un adesivo che recita product by velosport.

Cercando ho trovato la pagina di frameteller.it su Colner. Lì si legge che l'idea delle bici Colner nasce da un rivenditore Colnago di San Lazzaro di Savena chiamato velosport. La bici la comprai in provincia di Ferrara, non molto lontano. In più le picche sono il simbolo di Colner. Può essere che sia una bici venduta da loro!
Sono quasi sicuro che l'ideatore di frameteller.it sia un utente del forum, magari gli scrivo.

Lo conosco, se vuoi ti passo il numero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Aggiornamenti. Non ho ancora indagato oltre sulle origini del telaio, ma ho cambiato gomme a favore di un gatorskin da 28 al posteriore e un 4 season da 28 all'anteriore. Sono effettivamente molto più comode e la differenza sulla gamba è sensibile, ma non esagerata.
Ho anche cambiato pipa. Vi dico solo che è tanto comoda quanto brutta. Potete immaginare il sollievo! Ho ricilato il nastro manubrio che infatti è su malino, ma tanto in presa alta non ci sto mai.
La sella la sto usando da qualche mese ormai. Era montata sulla mountain bike che mi regalarono nel 2004 e anche qui vale il discorso della pipa.
Foto autunnali a seguito.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine


A breve monterò una parte del parafango posteriore crud mk2, quella che ripara dal ponticello alla scatola del movimento centrale. Non so perché non ci abbia pensato prima, era lì inutilizzato da tempo. Ci starà coi 28? Lo scoprirò!

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .