Vai al contenuto

bullone guarnitura


henarybonsai
 Share

Recommended Posts

Dunque

posto che la guarnitura mi cigola

(ahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

 

ho preso dei nuovi bulloni perfetti

 

MA

 

uno dei vecchi bulloni, bussole, chiamatele come volete

NON SI SVITA

 

gira a vuoto, maledetto

 

LITRI DI SVITOL:

niente

 

provato a svitarlo con brugola da una parte e opinel che tiene ferma la scanalatura dall'altra:

niente

(ferita mano sinistra abbastanza profonda...)

 

preso dalla rabbia, e disposto a qualsiasi cosa ho ACQUISTATO QUESTO:

Loggati per vedere il contenuto

CERTO CHE A QUESTO PUNTO AVREBBE FUNZIONATO

 

NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

non si riesce a far presa!

i 2 pezzi sembrano saldati tra di loro, ma girano, girano, girano... ma tra di loro non si svitano!!!
 

non so come fare!

non ci credo che nessuno ha mai avuto il mio problema

 

col tasto cerca non ho trovato nulla di simile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque

posto che la guarnitura mi cigola

(ahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

ho preso dei nuovi bulloni perfetti

MA

uno dei vecchi bulloni, bussole, chiamatele come volete

NON SI SVITA

gira a vuoto, maledetto

LITRI DI SVITOL:

niente

provato a svitarlo con brugola da una parte e opinel che tiene ferma la scanalatura dall'altra:

niente

(ferita mano sinistra abbastanza profonda...)

preso dalla rabbia, e disposto a qualsiasi cosa ho ACQUISTATO QUESTO:

Loggati per vedere il contenuto

CERTO CHE A QUESTO PUNTO AVREBBE FUNZIONATO

NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!

non si riesce a far presa!

i 2 pezzi sembrano saldati tra di loro, ma girano, girano, girano... ma tra di loro non si svitano!!!

non so come fare!

non ci credo che nessuno ha mai avuto il mio problema

col tasto cerca non ho trovato nulla di simile!!!

Eh no!!

Io ce l'ho avuto QUEL problema!

Mia soluzione: ho smontato la guarnitura insieme al caro @uky che se l'è tenuta per smanettarci finchè non è riuscito a svitare (TUTTE giravano a vuoto e lui non aveva l'aggeggio adatto...gloria!) scoprendo anche che le boccole non erano pista e quindi troppo lunghe, non stringevano.

Aggiungo che quel fregno non serve come dovrebbe. Meglio la chiave piatta.

Smonta, svita come puoi, sostituisci e riparti....

Modificato da zebulon (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con la guarnitura no, ma con dei pedali si.

metti a bagno nella coca cola per un po di giorni e poi riprova.

non ho capito, la guarnitura NON la metto nella coca cola???

Link al commento
Condividi su altri siti

No che non si rovina...tu trapani il bullone non la guarnitura.

Cominci con una punta millimetricamente più grande del buco interno della boccola aumentando finchè non di spacca in due

Link al commento
Condividi su altri siti

 

con la guarnitura no, ma con dei pedali si.

metti a bagno nella coca cola per un po di giorni e poi riprova.

non ho capito, la guarnitura NON la metto nella coca cola???

 

nel senso che con la guarnitura non mi è mai successo, si metti a mollo se c'è ruggine la leva via e si mangia anche un po di sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la chiave tipo cacciavite non fai molta leva, però puoi aumentarla usando una chiave piccolina, tipo del 4 o giù di lì. Considera la punta piatta del cacciavite come il dado da svitare e già così hai guadagnato 10 cm di leva.

Quando non riesco a svitare qualcosa in genere scaldo la parte sperando che il merdone/ruggine che blocca la vite si sciolga o diventi meno solido. L'accendino o il fornello di casa vanno già benissimo. Poi spruzzo un po di wd40 e do dei colpetti col martello, con le vibrazioni dovrebbe penetrare più a fondo.

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la chiave tipo cacciavite non fai molta leva, però puoi aumentarla usando una chiave piccolina, tipo del 4 o giù di lì. Considera la punta piatta del cacciavite come il dado da svitare e già così hai guadagnato 10 cm di leva.

Quando non riesco a svitare qualcosa in genere scaldo la parte sperando che il merdone/ruggine che blocca la vite si sciolga o diventi meno solido. L'accendino o il fornello di casa vanno già benissimo. Poi spruzzo un po di wd40 e do dei colpetti col martello, con le vibrazioni dovrebbe penetrare più a fondo.

Buona fortuna!

 

ma cosi rischia di rovinare la corona però o la guarnitura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa per le foto di merda, ma mio padre si è portato gli attrezzi in vacanza e non ho nulla (sì, sto scoppiando, ieri ho fatto una conversione corsa -> fissa con il coltellino svizzero aka le bestemmie..).

Comunque..Il pezzo di legno corrisponde alla parte piatta del tuo "cacciavite", quella dove c'è il negativo della boccola. Con una chiave inglese piccola, tipo il 4-5, riesci a far presa sulla parte piatta del cacciavite e girarlo esattamente come se fosse un dado.

L'ideale sarebbe farsi aiutare da qualcuno, così con una mano gestisci la chiave inglese e con l'altra spingi il cacciavite contro la boccola per evitare che ti scappi via tutto. L'aiutante tiene la guarnitura e gira la brugola, una roba di sto genere.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato lo stesso problema, risolto come dice Axleoide, non rovini nulla perché non occorre arrivare fino a toccare la guarnitura o la corona, quando il filetto della boccola diventa visibile a furia di trapanare, fai leva con un cacciavite piatto tra la testa della boccola e la corona e la boccola si spacca in due come burro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .