Gaf

cosa serve per aprire un negozio di bici?

45 posts in this topic

Oggi passeggiando per le vie del centro di Como ho rincontrato un mio carissimo amico che gestisce un negozio di abbigliamento streetwear, skeater, snow, ecce...purtroppo negli ultimi mesi ha dovuto chiudere per problemi personali, ha giusto appena riaperto e voleva partire con qualcosa di "nuovo".

Conoscendo la mia grande passione per la bici e discutendo del più del meno gli ho buttato l'idea di riorganizzare il negozio in una sorta di ciclofficina (tenendo comunque conto dei vecchi prodotti/clienti), con vendita/assistenza di bici a scattofisso e non solo, ed e sembrato davvero entusiasta.

Ora non vorrei incappare nel solito negozio fighetto-fixed-design, mi piacerebbe contribuire seppur in minima parte, ma non saprei da dove partire...

Voi come vi muovereste a riguardo? idee? pareri?

Io volevo fare lo stesso a lecco ma al momento mi nancano i fondi . Nel caso vi serva un dipendente lavoro duro e ho passione

Un cavalletto alto.. Tutte le chiavi, e un frigo vecchio con le birre!

Organizzate un aperitivo/inaugurazione dove smonti e rimanti una bici, con uno schermo nella vetrina del negozio con video di bici...

E da li parti..

Così fai festa, parlano di te.. E la gente si diverte e vede una cosa nuova

Ok, grazie per le dritte, in futuro vi aggiornerò nel caso si faccia qualcosa di questo tipo, per ora e solo una remota idea...

Edited by Gaf (see edit history)

con vendita/assistenza di bici a scattofisso e non solo, ed e sembrato davvero entusiasta.

Preparati allora a far andare bene le biciclette che vendono ai supermercati, che bene non andranno mai!

Tu hai già l'attrezzatura tua per la riparazione? Ti serve un elenco delle cose base per poter fare "di tutto" sulle bici?

ah dimenticavo!! chiama qualche figa. quella attirerà di sicuro i ragazzi in bici

2 people like this

e ricorda no aerospoke no party

2 people like this

con vendita/assistenza di bici a scattofisso e non solo, ed e sembrato davvero entusiasta.

Preparati allora a far andare bene le biciclette che vendono ai supermercati, che bene non andranno mai!

Tu hai già l'attrezzatura tua per la riparazione? Ti serve un elenco delle cose base per poter fare "di tutto" sulle bici?

Si, ho già la mia "mini-officina" in garage :)

Ovviamente nel caso la cosa partisse seriamente vedrò di fare acquistare al "socio" l'eventuale attrezzatura da tenere in negozio, con tanto di banco da lavoro.

Un negozio street sicuro le fighe no mancano ma ormai l'età si è abbassata!

Però bel l'idea e spero vada in porto.