Vai al contenuto

Trasformare guarnitura da strada in pista


chryci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un dubbio tecnico. Si può trasformare una guarnitura da strada come ad esempio quella che ho messo nel link, in una guarnitura da pista, quindi montando solo la sua corona esterna? Il passo della catena da 1/8 va bene sulla corona? La linea catena sará difficile da trovare? Bisogna modificare qualcosa per montare una sola corona?

Premetto che ho un telaio da pista

Scusate le mille domande(: ringrazio in anticipo chi avrá voglia di chiarirmi le idee!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci puoi montare una sola corona (da 3/32 o da 1/8), basta acquistare le boccole per corona singola tipo queste 

Loggati per vedere il contenuto

La corona la puoi montare sia esternamente che internamente per trovare la linea catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche senza comprare le boccole nuove.

basta che fai un po di spessore con delle rondelle di ottone con diametro interno uguale a quello esterno delle boccole.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche senza comprare le boccole nuove.

basta che fai un po di spessore con delle rondelle di ottone con diametro interno uguale a quello esterno delle boccole.

Sì ma la guarnitura che ha postato di boccole non ne ha ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho un dubbio tecnico. Si può trasformare una guarnitura da strada come ad esempio quella che ho messo nel link, in una guarnitura da pista, quindi montando solo la sua corona esterna? Il passo della catena da 1/8 va bene sulla corona? La linea catena sará difficile da trovare? Bisogna modificare qualcosa per montare una sola corona?

Premetto che ho un telaio da pista

Scusate le mille domande(: ringrazio in anticipo chi avrá voglia di chiarirmi le idee!

Loggati per vedere il contenuto

 

 

le cose che devi considerare sono:

 

- se vuoi avere uno standard pista quindi con catena 1/8'' devi prenderti una corona pista con BDC 130 che vada bene con questo standard

- la linea catena più che con la corona dovrai trovarla con la larghezza del movimento centrale

- per montare una sola corona su una guarnitura strada hai due alternative: o metti degli spessori o ti compri le boccole pista con una decina di euro le trovi

 

Puoi anche usare lo standard 3/32 ed allora puoi riutilizzare le corone originali, vedi tu se la più piccola o la più grande.

 

Ho fatto una cosa simile anche io se vuoi ti mando un paio di dettagli. il problema è appunto trovare la misura corretta del MC. Misura la linea catena della ruota posteriore e poi cerca di capire quale è quella della tua guarnitura

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma anche senza comprare le boccole nuove.

basta che fai un po di spessore con delle rondelle di ottone con diametro interno uguale a quello esterno delle boccole.

Sì ma la guarnitura che ha postato di boccole non ne ha ;)

 

non ci sono in foto ma gliele daranno con la guarna no? no ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volendo si trovano delle corone pista con bcd come quello della guarnitura? È da 130? Il perno è iso?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che  il tuo telaio è da pista, comprare per comprare, prendi una guarnitura da pista

che telaio è ?  acciaio, alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volendo si trovano delle corone pista con bcd come quello della guarnitura? È da 130? Il perno è iso?

Sì, si trovano corone da 1/8" e 130 bcd.

Il perno per quella guarnitura Shimano è JIS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volendo si trovano delle corone pista con bcd come quello della guarnitura? È da 130? Il perno è iso?

 

Perno JIS

 

Si trovano da 130, prova a cercare qualcosa della Sugino o  della Stronglight 

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .