Choppah

Hipsters e cervi

105 posts in this topic

questa è forse la discussione più seria che abbia mai aperto su questo forum.

siccome questo è il luogo con la maggior densità di hipster a me conosciuto, mi sembra giusto porre qui una domanda a cui non ho ancora trovato risposta e che, per qualche motivo, continua ad angustiarmi:

qual'è il rapporto tra gli hipster ed i cervi?

sono presenti nei tatuaggi, nei video, nei film, nelle grafiche.. c'è un motivo particolare per cui quest'animale ha preso un posto così importante all'interno di questa sottocultura? qual è il suo significato?

a me piace il modo in cui viene integrato nei prodotti della creatività di questi personaggi però sento che mi sfugge qualcosa...

8 people like this

bo...sarà per la famosa favola del cervo e il leone, il cervo è vanitoso e ammira le sue corna maestose ma a causa di queste si impiglia nei rami e viene mangiato dal leone...quindi i cervi sono degli hipster :-)

dubito sia la spiegazione ma dovevo scrivere il viaggio che mi son fatto :-)

Edited by elpony (see edit history)
7 people like this

bo...sarà per la famosa favola del cervo e il leone, il cervo è vanitoso e ammira le sue corna maestose ma a causa di queste si impiglia nei rami e viene mangiato dal leone...quindi i cervi sono degli hipster :-)

dubito sia la spiegazione ma dovevo scrivere il viaggio che mi son fatto :-)

ahahahah, apprezzo il tentativo di spiegazione :D

NO è CHE SI PASSA TANTO TEMPO A TROVARE I GIUSTI PEZZI CHE LE TIPE METTONO CORNA A PROFUSIONE COSI L'HIPSTER SI  IDENTIFICA NEL CERVO

6 people like this

Magari è per le loro corna molto grosse

cornutazzo.jpg

1 person likes this

ottima domanda @Choppah, anche a me interessa la risposta

1 person likes this

e vogliamo parlare dei triangoli?

è INUTILE CHE TI POSTI UNA FOTO DI SASHA GREY  A PECORA  COME RISPOSTA

2 people like this

questa è la risposta

DE%20HIERBAS%20JAGERMEISTER.jpg

quella è sempre la risposta

1 person likes this

più che i cervi, la simbologia della cultura hipster è varia e colorita.. triangoli, cerchi, croci rovesciate e non, cervi, gufi e uccelli vari

potrebbe essere per la faccenda dell'ironic.

Come per i cappellini da camionista, la birra di merda, ecc anche i cervi si vedono sempre nell'iconografia redneck (ah, pure nei trattori, John Deere).

E quindi mettersi il cappello da trattorista bevendo birra da due soldi e girare con una borsa con su un cervo è ironic

Oppure boh, sticazzi

2 people like this

credo, CREDO, che sia un concept legato al ritorno alla natura (ovviamente è tutta un'elucubrazione mia) ed il cervo sia il simbolo scelto per importanza e fierezza.. credo.. cosí come per il triangolo: ritorno alla forma base.. credo.

mah, non ce li vedo gli hipster come ritorno alla natura, come fan senza Facebook?

6 people like this

cervi, croci, triangoli, fanno tutti parte di un immaginario legato all'occulto, all'esoterismo, tutti simboli che molti anni fa si vedevano sui metallari, scuri, arrabbiati e derisi probabilmente da coloro che oggi ne fanno sfoggio ;)

5 people like this