Vai al contenuto

Un aiutino per un Novellino!


GiacomoVR
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

eh, preso dall'entusiasmo non avevo pensato a queste cose, vabbè allora rimanderò il mio progetto fino a quando non troverò un telaio adatto alla trasformazione.

io ti consiglio di pensare anche ad una cosa del genere, stessa bici ma assetto diverso

se hai bisogno di due info ti racconto... tra l'altro il tuo telaio mi sembra molto più adatto a fare una trasformazione del genere

attachicon.gifIMG_20130515_081428.jpg

 

Mi piace come idea. Se puoi darmi qualche info su che pezzi dovrei comprare. Così almeno farei anche un po' di pratica. Grazie.

 

Lo spirito è quello giusto, io uso questo telaio per sperimentare...

Cmq la maggior parte dei pezzi (manubrio, pedali, freni... ) arrivano dal decathlon. Pezzi onesti se non cerchi degli oggetti particolari.

Il movimento centrale ho lasciato l'originare ed ho preso la guranitura prowheel (perno quadro) più economica che ho trovato (questa credo che la cambierò a breve)

Le ruote le ho prese usate e sono due ruote da MTB da 26'' con predisposizione per il freno a disco, dove ho montato un pignone (standard 6 fori iso) al posto del disco.

Ovviamente la ruota posteriore va rispaziata per arrivare alla larghezza corretta di 135mm. E poi un bel paio di schwalbe crazy bob prese con i saldi su chain reaction.

Per le gomme verifica che siano compatibili come dimensioni del telaio

Loggati per vedere il contenuto

 

Come rapporti cosa consigleresti?

Sent from my iPhone using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

rapporto sicuramente leggero, io ho un 46/18 un po per caso perchè il pignone lo avevo già in casa ma forse con quelle ruote è anche troppo... io pensavo ad un 44/17

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

eh, preso dall'entusiasmo non avevo pensato a queste cose, vabbè allora rimanderò il mio progetto fino a quando non troverò un telaio adatto alla trasformazione.

io ti consiglio di pensare anche ad una cosa del genere, stessa bici ma assetto diverso

se hai bisogno di due info ti racconto... tra l'altro il tuo telaio mi sembra molto più adatto a fare una trasformazione del genere

attachicon.gifIMG_20130515_081428.jpg

 

Mi piace come idea. Se puoi darmi qualche info su che pezzi dovrei comprare. Così almeno farei anche un po' di pratica. Grazie.

 

Lo spirito è quello giusto, io uso questo telaio per sperimentare...

Cmq la maggior parte dei pezzi (manubrio, pedali, freni... ) arrivano dal decathlon. Pezzi onesti se non cerchi degli oggetti particolari.

Il movimento centrale ho lasciato l'originare ed ho preso la guranitura prowheel (perno quadro) più economica che ho trovato (questa credo che la cambierò a breve)

Le ruote le ho prese usate e sono due ruote da MTB da 26'' con predisposizione per il freno a disco, dove ho montato un pignone (standard 6 fori iso) al posto del disco.

Ovviamente la ruota posteriore va rispaziata per arrivare alla larghezza corretta di 135mm. E poi un bel paio di schwalbe crazy bob prese con i saldi su chain reaction.

Per le gomme verifica che siano compatibili come dimensioni del telaio

Loggati per vedere il contenuto

 

Come rapporti cosa consigleresti?

Sent from my iPhone using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

rapporto sicuramente leggero, io ho un 46/18 un po per caso perchè il pignone lo avevo già in casa ma forse con quelle ruote è anche troppo... io pensavo ad un 44/17

 

io invece penso che tu possa osare abbastanza con il rapporto (premesso che è sempre una cosa soggettiva)

la mia ragazza, che non è certo un'atleta, gira con un 42-14 e non si è mai lamentata che è troppo duro.

se monti ruoti slick e i mozzi girano bene puoi osare un 48-17 o forse qualcosa di ancora + duro ma dipende dove la usi...

Link al commento
Condividi su altri siti

rapporto sicuramente leggero, io ho un 46/18 un po per caso perchè il pignone lo avevo già in casa ma forse con quelle ruote è anche troppo... io pensavo ad un 44/17

 

 

 

io invece penso che tu possa osare abbastanza con il rapporto (premesso che è sempre una cosa soggettiva)

la mia ragazza, che non è certo un'atleta, gira con un 42-14 e non si è mai lamentata che è troppo duro.

se monti ruoti slick e i mozzi girano bene puoi osare un 48-17 o forse qualcosa di ancora + duro ma dipende dove la usi...

 

La bici l momento la userei su strade dove ci sono anche delle salitine, quindi al momento credo che opterò per un rapporto abbastanza leggiero, al massimo se porprio non dovessi trovarmi lo sostituisco.

 

cmq, se la bici ti prende sul serio e vuoi liberarti della TT fischia

ahah :) va bene. se la bici dovesse prendermi seriamente sarai il primo che contatto per la macchina .. Ma non ci spererei molto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno saprebbe linkarmi qualche sito dove poter comprare delle buone ruote ad un prezzo onesto?anche usate vanno bene. Grazie per la pazienza che avete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo le 28" puoi montarle e montare i freni cantielever o come si scrive, insomma quelli delle bici da corsa. io ho fatto così! sicuramente hai un bel pò di margine e non dovrebbero toccare. basta che misuri la distanza da sotto al centro della forcella sino ai forcellini e se la distanza è maggiore di 36cm ci stan senza problemi. per le gomme io ho montato delle 700x28 su dei cerchi normali da 28, ma forse puoi osare anche con delle 700x25. comunque come ti hanno detto gli altri è meglio se cerchi un telaio da corsa o comunque più adatto. anche io come te ho sperimentato su un telaio di mtb e si ti diverti, però è un cancello!

comunque se c'è un ricambista di biciclette è meglio che ti rivolgi a loro perchè potrebbe costarti molto meno che prendere tutto da ebay. ti serve:

-un movimento centrale,

-ruote (contando il suicide hub potresti montare un pignone fisso ma per forza almeno un freno e cercare di skiddare il meno possibile),

-serie sterzo,

-pipa,

-manubrio,

-manopole o nastro,

-reggisella,

-sella,

-catena

-guarnitura

-gabbiette o straps

mi sembra tutto

questa era la mia! 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da mikyfix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io se fossi in te andrei anche a fare un giro in b.go roma da cicli pigozzi. Li trovi michele che di sicuro ti darà molte spiegazioni di persona e ha prezzi molto onesti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, preso dall'entusiasmo non avevo pensato a queste cose, vabbè allora rimanderò il mio progetto fino a quando non troverò un telaio adatto alla trasformazione.

io ti consiglio di pensare anche ad una cosa del genere, stessa bici ma assetto diverso

se hai bisogno di due info ti racconto... tra l'altro il tuo telaio mi sembra molto più adatto a fare una trasformazione del genere

Immagine inviataIMG_20130515_081428.jpg

Mi piace come idea. Se puoi darmi qualche info su che pezzi dovrei comprare. Così almeno farei anche un po' di pratica. Grazie.

Lo spirito è quello giusto, io uso questo telaio per sperimentare...

Cmq la maggior parte dei pezzi (manubrio, pedali, freni... ) arrivano dal decathlon. Pezzi onesti se non cerchi degli oggetti particolari.

Il movimento centrale ho lasciato l'originare ed ho preso la guranitura prowheel (perno quadro) più economica che ho trovato (questa credo che la cambierò a breve)

Le ruote le ho prese usate e sono due ruote da MTB da 26'' con predisposizione per il freno a disco, dove ho montato un pignone (standard 6 fori iso) al posto del disco.

Ovviamente la ruota posteriore va rispaziata per arrivare alla larghezza corretta di 135mm. E poi un bel paio di schwalbe crazy bob prese con i saldi su chain reaction.

Per le gomme verifica che siano compatibili come dimensioni del telaio

Loggati per vedere il contenuto

Ah un'ultima cosa. Potresti spiegarmi in breve come hai fatto a mettere il pignone sulla ruota da mtb e a montarla? Un'idea me la son fatta, ma volevo essere sicuro di non fare casini.

ciao, io se fossi in te andrei anche a fare un giro in b.go roma da cicli pigozzi. Li trovi michele che di sicuro ti darà molte spiegazioni di persona e ha prezzi molto onesti.

Ok grazie per il consiglio! Credo che appena riuscirò andrò a fare un salto.

Sent from my iPhone using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho convertito la mia vecchia mtb l'ho fatta single speed perché tutti i negozi ( non frequentavo ancora questo forum) mi hanno sconsigliato di fare una fissa col telaio di una mtb. Quindi ho preso su subito una ruota col mozzo a cassetta della mavic a 20€, un kit di conversione a 14€, una guarnitura passeggiona a 15€; la guarnitura l'ho dovuta compare perché le 3 corone erano saldate, se nella tua non lo sono puoi togliere 2 corone e rispaziare . La chiave per il mozzo a cassetta me l'hanno prestata, ma non credo costi uno sproposito! Con 50-60€ puoi fare tutto. Io però ho avuto culo a trovare la ruota a 20€.

Il kit di conversione di qui parlavo è questo:

Loggati per vedere l'immagine

Devo dire che alla fine faceva la sua figura...poi me l'hanno rubata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .