Vai al contenuto

Restauro o conversione


t.granieri
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, da maggio giro con questa Bianchi 28 sprint, ha la sua bella età, ora i cerchi danno i primi problemi e dovrei cambiarli, ma sono indeciso se cambiare le ruote, pedali, sella e sistemare il cambio e il resto o fare una conversione ,idea a cui non ho mai rinunciato, chiedo consigli a voi esperti! Se si opta per la conversione mi indicate che componenti metterci su? thanks!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma...spesso leggo sul forum di cercare una bici da corsa completa vecchia, cambiare la ruota posteriore e via...fatta la fixed...cercando di spendere "poco"...poi vedo invece che quasi sempre chi ha la bici da corsa e vuole convertirla gli viene sconsigliato, meglio il restauro....ma quindi che conviene fare??

 

Bisogna trovare una bici da corsa vecchia non di valore storico in pratica! Altrimenti conviene restaurarla a detta vostra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah poi mi sembra che il telaio Bianchi in questione abbia i forcellini dietro del telaio completamente verticali...come si converte in questo caso? ho letto che è molto più complicato come lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io la lascerei corsa, non credo che sia di particolare valore, quindi un restauro mi pare inutile.

Che hanno i cerchi che on vanno? non mi di che sono solo storti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma...spesso leggo sul forum di cercare una bici da corsa completa vecchia, cambiare la ruota posteriore e via...fatta la fixed...cercando di spendere "poco"...poi vedo invece che quasi sempre chi ha la bici da corsa e vuole convertirla gli viene sconsigliato, meglio il restauro....ma quindi che conviene fare??

 

Bisogna trovare una bici da corsa vecchia non di valore storico in pratica! Altrimenti conviene restaurarla a detta vostra...

Viene consigliato l'acquisto di una bdc d'epoca perchè è la maniera più economica e funzionale per realizzare una convertita "seria".

In ogni caso, visto che vuoi provare una conversione, ti consiglio di comprarti un Fixkin Lock a pochi euro e farti la fissa, ti fai un'idea ed eventualmente puoi tornare indietro in un attimo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fissa pure, occhio solo alla guarnitura che è a chiavell, dovresti trovarne una più adatta a perno quadro. Con una 50ina di euro una guarnitura ed un mc economici li trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conversione FIXED,non te ne pentirai,io la mia l'ho gia' fatta,e mi diverte un sacco!!

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da luke70 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .