t.granieri

Restauro o conversione

22 posts in this topic

Salve ragazzi, da maggio giro con questa Bianchi 28 sprint, ha la sua bella età, ora i cerchi danno i primi problemi e dovrei cambiarli, ma sono indeciso se cambiare le ruote, pedali, sella e sistemare il cambio e il resto o fare una conversione ,idea a cui non ho mai rinunciato, chiedo consigli a voi esperti! Se si opta per la conversione mi indicate che componenti metterci su? thanks!

post-6184-0-47100000-1376773837_thumb.jp

A me piace moltissimo così, anche se le bianchi convertite... ;)

In caso di restauro non ho dubbi su sella e pedali ma le ruote?che prendere?

Ragazzi scusate ma...spesso leggo sul forum di cercare una bici da corsa completa vecchia, cambiare la ruota posteriore e via...fatta la fixed...cercando di spendere "poco"...poi vedo invece che quasi sempre chi ha la bici da corsa e vuole convertirla gli viene sconsigliato, meglio il restauro....ma quindi che conviene fare??

Bisogna trovare una bici da corsa vecchia non di valore storico in pratica! Altrimenti conviene restaurarla a detta vostra...

Ah poi mi sembra che il telaio Bianchi in questione abbia i forcellini dietro del telaio completamente verticali...come si converte in questo caso? ho letto che è molto più complicato come lavoro...

io la lascerei corsa, non credo che sia di particolare valore, quindi un restauro mi pare inutile.

Che hanno i cerchi che on vanno? non mi di che sono solo storti....

Ragazzi scusate ma...spesso leggo sul forum di cercare una bici da corsa completa vecchia, cambiare la ruota posteriore e via...fatta la fixed...cercando di spendere "poco"...poi vedo invece che quasi sempre chi ha la bici da corsa e vuole convertirla gli viene sconsigliato, meglio il restauro....ma quindi che conviene fare??

Bisogna trovare una bici da corsa vecchia non di valore storico in pratica! Altrimenti conviene restaurarla a detta vostra...

Viene consigliato l'acquisto di una bdc d'epoca perchè è la maniera più economica e funzionale per realizzare una convertita "seria".

In ogni caso, visto che vuoi provare una conversione, ti consiglio di comprarti un Fixkin Lock a pochi euro e farti la fissa, ti fai un'idea ed eventualmente puoi tornare indietro in un attimo.

2 people like this

guarnitura a chiavelle, io sconsiglio di convertirla xke dovresti cambiare pure quella e il suo MC.

fai sistemare le ruote e continua a usarla così

i cerchi, soprattutto il posteriore ha delle crepe nei punti in cui partono alcuni raggi :S

Fissa pure, occhio solo alla guarnitura che è a chiavell, dovresti trovarne una più adatta a perno quadro. Con una 50ina di euro una guarnitura ed un mc economici li trovi.

E x il forcellino verticale dietro come si fissa?

Chiedo venia,i forcellini sono quelli semi-orizzontali..tutto ok allora..anche io cerco questa bici x fare la fissa!

Conversione FIXED,non te ne pentirai,io la mia l'ho gia' fatta,e mi diverte un sacco!!

cimg1120f.jpg

Edited by luke70 (see edit history)
2 people like this