LookinGood

Forcellini, mozzi e ruote

6 posts in this topic

Ho alcuni quesiti da porre alla vostra cortese attenzione. Ho un telaio Doniselli da passeggio (leggi forcellini post 115 e ant 100) la sto aggiornando e personalizzando e ovviamente sono giunto al punto più delicato della faccenda: ruote! Premetto che l'utilizzo sarebbe portare il sottoscritto da punto A a punto B senza salti, monoruota o pezzi in manual, quindi il massimo dello stress sarebbero pavè, binari del tram e al massimo qualche marciapiede saltato; mi permetto di aggiungere anche di soldi ghè né minga quindi vige il discorso minima spesa massima resa. Mi sono innamorato dei mozzi Miche Primato Pista Flangia Alta (ovviamente). Ho compilato il foglio Excel per il calcolo della lunghezza dei raggi mettendo come cerchi dei Campagnolo Lambda ovviamente a 32 fori come i mozzi... Qui viene il bello: il mozzo post ha una battuta di 120mm il che vorrebbe dire allargare di 5mm i forcellini post (direi fattibile senza compromettere allineamento e linea catena (o mi sbaglio?)). Mantenendo la spesa il più basso possibile che cerchi mi consigliate di montare? I Lambda sono un po' fuori budget e odio i cerchi ad alto profilo. (Max spesa per le ruote complete vorrei fosse sui 120-130€)

Fatemi sape'

Niente fixed x me comunque ma ruota libera (facciata su muro con fissa) :D

post-10131-0-68838900-1376762355.jpg

post-10131-0-88810100-1376762357_thumb.j

Edited by LookinGood (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho capito...vuoi comprare dei mozzi miche pista...per montarci una ruota libera...??? Da montare sue dei cerchi campagnolo lambda....da montare il tutto su un telaio da passeggio...???

 

AdmiralAckbar.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora vorrei montare i Miche pista con ruota libera su telaio da passeggio i lambda li ho messi nel calcolo solo per vedere se venivano fuori numeri atomici o cosa.

Vale la pena montare quei mozzi con dei cerchi minima-spesa-massima-resa con ruota libera sul telaio che ho?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti direi di passare da me, che almeno ti chiarisci qualche dubbio. volendo pensa che io ho anche un mozzo di quelli, se ricordo bene.  per 5 mm un telaio si allarga tranquillamente, e per 2,5 mm a parte, su 40/41 cm di carro, non è assolutamente una cosa rilevante.

comunque, i Miche non sono mozzi economici, quindi, pensaci bene prima di montarli su una bici che non ha valore. sarebbe come mettere un motore di una lamborghini su un triciclo per bambini.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.