Vai al contenuto

No telai d'epoca per bici fisse?!?!


Diogene
 Share

Recommended Posts

Oggi sono andato alla Decathlon per farmi mettere apposto una ruota e il tipo, che mi stava aggiustando la ruota mi dice in tono scortese.

"MA PERCHÈ HAI USATO UN TELAIO D'EPOCA PER FARE UNA FISSA?!"

E io inizialmente credevo si riferisse al telaio da passeggio ma NO, si riferiva all'età del telaio :/

Secondo questo signore educato dovevo comprare un telaio da corsa Cinelli da 600€ e passa

Magari sono io che sbaglio D:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipende dal telaio... se fosse un moser o chissachè e l'hai cannibalizzato allora do ragione al ragazzo. ma se hai usato un telaio sì d'epoca, ma senza alcuna pretesa, beh allora non ci trovo problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo rivedi mannalo affanculo.

Io credo che ognuno e' liberi di fare cio' che vuole con la roba sua,e che ogni modo e' buono per andare in bici,basta che si pedali.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stavo per mandare a fanculo ma ho evitato per non metterli le mani addosso, ha osato pure commentare la mia serie sterzo con un "per l'amor di dio che orrore" ma che cazzo vuole lo sto pagando per mettermi apposto la ruota non per sentire le sue critiche da demente

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Minimo un "ma perchè non ti fai i cazzi tuoi? :)" ci sarebbe caduto a fagiuolo.

Ok quelli che i telai li riverniciano&cannibalizzano per farci la fixxye, telai di un certo pregio, ma una scassona da passeggio vale meno di zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui non ha detto che ho fatto un sacrilegio, ha detto che le fisse non si fanno con telai d'epoca, non ho detto niente perchè viene da una città di persone che conoscono solo le bmx, quindi con una cultura ciclistica al minimo .. sarebbero state parole al vento

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non si fanno con telai d'epoca" non perchè rovini l'opera ma perchè non sono adatti

Ma lui non ha detto che ho fatto un sacrilegio, ha detto che le fisse non si fanno con telai d'epoca, non ho detto niente perchè viene da una città di persone che conoscono solo le bmx, quindi con una cultura ciclistica al minimo .. sarebbero state parole al vento

Ho dei dubbi che esista in italia una città dove si faccia bmx vera, ma comunque, quale sarebbe la motivazione addotta da costui riguardo all'inadeguatezza dei vecchi telai delle convertite (che si fanno da anni)?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non si fanno con telai d'epoca" non perchè rovini l'opera ma perchè non sono adatti

Ma lui non ha detto che ho fatto un sacrilegio, ha detto che le fisse non si fanno con telai d'epoca, non ho detto niente perchè viene da una città di persone che conoscono solo le bmx, quindi con una cultura ciclistica al minimo .. sarebbero state parole al vento

Ho dei dubbi che esista in italia una città dove si faccia bmx vera, ma comunque, quale sarebbe la motivazione addotta da costui riguardo all'inadeguatezza dei vecchi telai delle convertite (che si fanno da anni)?

Motivazione? A non lo so

Fidati che se tu conoscessi Rozzano capiresti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò mi fa ricordare che ho, da poco, fatto centrare una coppia di ruote al deca (13 euro) ma non sono ancora riuscito a notare il miglioramento .-.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò mi fa ricordare che ho, da poco, fatto centrare una coppia di ruote al deca (13 euro) ma non sono ancora riuscito a notare il miglioramento .-.

Pensa che sono andato due volte a farmi tirare la catena e la prima volta me l'hanno lasciata moscia :/

Poi sono ritornato e oltre ai commenti che vi ho elecato mi hanno cambiato i bulloni con uno sgancio rapido.. Tiene, ci ho dato due calci potenti, bhe almeno non l'ho pagato

P.s purstroppo sono stato costretto a comprare delle ruote a sgancio rapido perchè sennó dovevo aspettare 2 mesi, piu avanti cambieró l'albero del mozzo, ma finchè tiene mi accontento di quello che ho

Link al commento
Condividi su altri siti

si poi voglio dire, proprio loro parlano, che solo 10 anni fa vendevano pezzi, abbigliamento, ruote e attrezzi di prima qualità e adesso stanno vendendo solo roba cinese che si rompe appena sei uscito dal negozio..

 

voglio ricordare che nel 94 mio padre al decathlon ci comprò una chiave da 15 campagnolo, ora se entri e chiedi un pezzo campagnolo secondo me non sanno neanche di che marca stai parlando

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .