Vai al contenuto

progetto bici da città/cicloturismo (da post #31)


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

no no, quei manettini mi fanno schifo, preferisco le classiche leve montate sulle vecchie mtb 6v. il problema grande so le ruote e i freni, volendo spendere poco devo rimediare roba nelle ciclofficine, ma cerchi decentemente messi e freni dual pivot sono utopia..però magari trovo un telaio con i cantilever, che per me so na bomba, meglio dei corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di ciclofficina,e buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se trovo un telaio alluminio??

per il manubrio meglio quello simil corsa tipico cx o uno dritto tipo mtb?il mio dubbio è legato ad un fatto di comodità ma anche al fatto che il presa alta non si può fare la stessa forza sulla leva come in quella bassa, quindi una frenata peggiore..

 

 

metti un manubrio a farfalla :3 

te lo regalo io!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e se trovo un telaio alluminio??

per il manubrio meglio quello simil corsa tipico cx o uno dritto tipo mtb?il mio dubbio è legato ad un fatto di comodità ma anche al fatto che il presa alta non si può fare la stessa forza sulla leva come in quella bassa, quindi una frenata peggiore..

 

 

metti un manubrio a farfalla :3 

te lo regalo io!

 

brutto forte...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io una cx che ti porta al lavoro sui sampietrini del centro la vedo proprio bene al contrario una ibrida qui sotto non ce la vedo proprio

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e ma ancora io non ho capito che cambia tra le 2.

Inoltre vorrei capire le differenze in scorrevolezza e assorbimento asperità tra i 700x32 e i 35. L'ottimo sarebbe copertone stretto con spalla alta.

Potrei avere un telaio acciaio tipo questo

Loggati per vedere il contenuto

credete che vada bene per farci una bici da cicloturismo che affronti tranquillamente sanpietrini e sterrati di media difficoltà?

Inoltre la bici che ho in mente di tirar su deve servire sia a me che a mio padre, il problema è che io sono alto 1,86, lui 1,70. Lui la bici la usa poco e a cavolo di cane, quindi la misura deve essere più vicina alla taglia mia(58-59), che alla sua, quindi vorrei prendere un telaio più piccolo ed adattarlo a  lui o a me tramite regolazione sella e manubrio, questo sarà in stile mtb, dritto. che misura potrebbe andare??E' possibile montare su un telaio del genere una tripla?

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

intanto devi vedere che telaio trovi, se non ha gli attacchi cantilever no way. poi, per tutte le altre tue domande, una vera cx è più reattiva e corsaiola, un turismo/trekking in definitiva è una passeggiona, dipende sempre da cosa ci vuoi fare, se la vuoi multipurpose farai di tutto ma di bene niente, idem per la taglia tra 1.70 e 1.86 c'è il mare di giove in mezzo; meglio una normal bike da iper in offerta a €69 per il papo e quello che ti serve per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto devi vedere che telaio trovi, se non ha gli attacchi cantilever no way. poi, per tutte le altre tue domande, una vera cx è più reattiva e corsaiola, un turismo/trekking in definitiva è una passeggiona, dipende sempre da cosa ci vuoi fare, se la vuoi multipurpose farai di tutto ma di bene niente, idem per la taglia tra 1.70 e 1.86 c'è il mare di giove in mezzo; meglio una normal bike da iper in offerta a €69 per il papo e quello che ti serve per te.

un telaio ce lo avrei, anchye se devo controllare la taglia, è un acciaio da passeggio sportivo, le 700x32 o 35 ci entrano tranquillamente, solo che ha i freni a ganascia vecchio stampo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

volendo utilizzare un manubrio dritto, e volendone fare una bici da cicloturismo, dite che un telaio acciaio taglia 55 può andare bene per uno alto 1,86?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .