Vai al contenuto

I giapponesi,dove comprano la ''robbba'' keirin?


jackcicli
 Share

Recommended Posts

sembra banale,ma vorrei chiedere se qualcuno sa dove i giapponesi comprano telai e company..non penso si possa comprare solo su trackmarket a prezzi allucinanti..o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

i giapponesi comprano al free market nel velodromo oppure nei negozi specializzati in pezzi keirin. Un grosso mercato a buoni prezzi si trova sulle aste giapponesi di Yahoo ma non puoi iscriverti senza una carta di credito giapponese. Ebay non lo usano quasi mai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per comprare su Yahoo giapponese si usano servizi proxy come celga.com, si occupano loro di fare le puntate, pagare, ricevere, e poi rispedire. Per il nuovo, di solito si compra da pricejapan.com non so se trattano anche materiale ciclistico, ma provare non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per comprare su Yahoo giapponese si usano servizi proxy come celga.com, si occupano loro di fare le puntate, pagare, ricevere, e poi rispedire. Per il nuovo, di solito si compra da pricejapan.com non so se trattano anche materiale ciclistico, ma provare non costa nulla.

Non conoscevo questo servizio, di solito compro macchine fotografiche su Yahoo Auc e comunico direttamente con i venditori, ma riconosco che se non parli giapponese e non risiedi in giappone potrebbe rappresentare l'unica soluzione, lo hai mai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo questo servizio, di solito compro macchine fotografiche su Yahoo Auc e comunico direttamente con i venditori, ma riconosco che se non parli giapponese e non risiedi in giappone potrebbe rappresentare l'unica soluzione, lo hai mai usato?

 

 

Pricejapan non l'ho mai usato ma sui vari forum audio come head-fi c'è un sacco di gente che ha comprato da loro, sono abbastanza conosciuti. Celga invece l'ho usato un po' di volte negli anni passati per vecchie cuffie audio e macchine fotografiche (Olympus a telemetro).

 

Dall'Europa conviene solo per cose introvabili o a prezzi stracciati, dato che ora che si somma il prezzo iniziale + spedizione interna + commissioni Celga (circa il 10%) + spedizione in Italia il prezzo lievita parecchio. Ma se sei in Giappone è probabile convenga, si smazzano loro tutta la parte di gestione dell'asta, pagamento e spedizioni.

 

Tu sicuramente lo sai già, ma per gli altri che volessero comprare dal Giappone devono tenere presente che le aste di Yahoo! Japan funzionano in maniera diversa da come siamo abituati su ebay: il termine dell'asta è virtuale, nel senso che se ci sono offerte negli ultimi minuti o secondi (come spesso succede quando chi compra è "sgamato") la scadenza viene rimandata. Su oggetti molto seguiti quindi le bid wars vanno avanti anche all'infinito e il prezzo sale di parecchio. Su oggetti con pochi bidders o a prezzo fisso invece compri spesso bene.

 

Fine del papiro, beato te che stai in Giappone c'è un sacco di roba fighissima. :)

Modificato da ludomagno (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la metà della mia attrezzatura fotografica viene da li, ebay non lo apro da secoli...

 

Quindi costa parecchio comprare con questo Celga, quasi non conviene, io lo sbattimento che ho trovato quando vendo macchine fotografiche (solo medio formato giapponese a telemetro) è la dogana che vai a pagare, sempre abbastanza random, non saprei come potrebbe caricare su pezzi di bici. 

In giappone c'è un sacco di roba fica, anche troppa e troppo facilmente accessibile. Questo è il vero problema, i giapponesi ti fanno andare in fissa con tutto, continuamente, è un paese basato sul consumismo, almeno se una cosa è difficile da reperire non ti prende nemmeno la fissa di andartela a comprare... io ...sono rovinato. :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@KokeshiTokyo OT scusate ma, ho appena avuto un momento "il mondo è piccolo".

Poco tempo fa sono finita a leggere del tuo progetto Haikyo, tramite uno dei miei amici che vive a Tokyo! Lo trovo un progetto davvero interessante, da brividi.

Complimenti, le tue foto mi piacciono moltissimo, mi fanno sentire ancora di più la manzanza per il Giappone!

Link al commento
Condividi su altri siti

@KokeshiTokyo OT scusate ma, ho appena avuto un momento "il mondo è piccolo".

Poco tempo fa sono finita a leggere del tuo progetto Haikyo, tramite uno dei miei amici che vive a Tokyo! Lo trovo un progetto davvero interessante, da brividi.

Complimenti, le tue foto mi piacciono moltissimo, mi fanno sentire ancora di più la manzanza per il Giappone!

Grazie dei complimenti, chi é il tuo amico a tokyo?

Su rakuten Giappone si trovano bici anche se sinceramente non mi pare di aver mai trovato nulla di giapponese ( sempre leader, masi, Fuji) e di sicuro le taglie finiscono in un batter d'occhio visto che i giappo comprano a manetta.

Usate rakuten anche in Italia?

Sent from my iPhone using

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@KokeshiTokyo OT scusate ma, ho appena avuto un momento "il mondo è piccolo".

Poco tempo fa sono finita a leggere del tuo progetto Haikyo, tramite uno dei miei amici che vive a Tokyo! Lo trovo un progetto davvero interessante, da brividi.

Complimenti, le tue foto mi piacciono moltissimo, mi fanno sentire ancora di più la manzanza per il Giappone!

Grazie dei complimenti, chi é il tuo amico a tokyo?

Su rakuten Giappone si trovano bici anche se sinceramente non mi pare di aver mai trovato nulla di giapponese ( sempre leader, masi, Fuji) e di sicuro le taglie finiscono in un batter d'occhio visto che i giappo comprano a manetta.

Usate rakuten anche in Italia?

Sent from my iPhone using

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Se non ricordo male, era stata un'amica a postare il link. Ti scrivo in PM.

 

Per quanto riguarda Rakuten io sapevo non spedissero in Italia, ma è da parecchio che non controllo più le policies eh

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi rigurada ho un solo obiettivo che è un 3rensho,in un modo o nell'altro l'avrò

 

Loggati per vedere il contenuto

 

base d'asta e' pure bassa...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .