Vai al contenuto

Mov Centrale Miche Primato (jis o non jis...)


Teo Mat
 Share

Recommended Posts

Allora ho sminchiato il movimento centrale vendutomi dal buon @mikicomi.

Non chiedetemi come ì, non lo so... ma è sminchiato.

Lo comprerò nuovo nulla di male, ma mi sorge il dubbio su compatibilità perno quadro e jis.

Ho una guarnitura Miche Primato Advanced, che ben si accoppia al movimento primato, ma da qualche parte mi parte di aver letto che la Miche ha da poco cambiato standard da perno quadro a jis.

Quindi il mio timore è di comprare un nuovo movimento jis da abbinare a una guarnitura di 2 anni fa a perno quadro.

Insomma lo compro ad occhi chiusi, o no?

 

 

 

P.S.

Quanto al "fottitene della compatibilità e stringi tutto" di Sheldon Brown, non fa per me. Non ci dormirei la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esattemente quella la filisofia di sheldon.

Anyway: se ho capito bene la tua guarnitura è iso. Accertatene e compra il movimento iso. Non è sta gran spesa e vai tranquillo.

Per la cronaca io ho provato proprio l'accoppiata mc miche iso e guarnitura miche primato jis: tutto fungeva e non avevo neanche problemi di toccare il telaio ma ho preferito passare all'accoppiata jis jis.

Ultime due cose:

Come hai sminchiato il movimento??

Il perno quadro resta sempre quadro. Cambia lo standard , iso o jis. Lo spiega bene sempre sheldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a dire il vero non so se la mia guarnitura sia iso o jis, il dubbio è: Miche ha cambiato standard recentemente sì o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a dire il vero non so se la mia guarnitura sia iso o jis, il dubbio è: Miche ha cambiato standard recentemente sì o no?

Sì ha cambiato standard da quello che ho potuto capire quando sbattevo la testa di qua e di là in cerca del movimento da accoppiare alla mia Sugino 75. Fino al 2012 mi pare che i Miche Primato fossero ISO mentre quando a marzo 2013 ne cercavo uno nuovo  con lunghezza 110 e perno ISO li trovavo tutti con perno JIS. Ho poi accoppiato la Sugino ad un VP Components che credevo fosse ISO ma ho scoperto essere JIS così ho preso da Carlo Alberto qui sul forum un Campagnolo ISO ma devo ancora provare a montarlo. Spero che le pedivelle non tocchino il carro altrimenti questa volta vendo la guarnitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il cambio da iso a jis ha coinciso col cambio di veste grafica. Prima tutto scritto bello staccato con lo stesso font e ora la scritta miche coatta e dinamica, tutta punte. Comunque un qualche espertone da queste parti ti saprà indicare altri dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a dire il vero non so se la mia guarnitura sia iso o jis, il dubbio è: Miche ha cambiato standard recentemente sì o no?

miche ha cambiato recentemente lo standard,se la tua guarnitura ha gia 2 anni di sicuro è una iso!io ho una guarnitura miche advance con mc iso da 107 e tutto va a filo,infatti come ho gia detto a causa della poca rigidita delle pedivelle della miche,mi trovo il telaio segnato in qualche punto,ma niente di cosi grave!io ti consiglio un 110 perchè il 107 va troppo a filo

Modificato da Woodstock (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, per la fretta ho preso l'unico mc italiano perno quadro che avevano in negozio. Un VP senza nessuna specificazione se fosse Iso, o Jis.

Montato, funziona, se si rompe non glielo pago ma glielo cucio col filo di spago.

Amen.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .