ienavespa

rispaziare mozzo iso anteriore

18 posts in this topic

ho in mozzo anteriore mtb con attacco 6 fori iso. 

ho un perno posteriore.

ho un cerchio da 28"

 

praticamente ho tutto.

 

DubbiNubbi

 

iniziamo dal mozzo

 

post-9404-0-96680700-1376343481_thumb.jp

come lo rispazio?

 

dovrebbe andare su una battuta da 120 (se la cina è vicina). lo metto centrale rispetto al perno e campano centrale il cerchio? o mi conviene tenerlo a destra/sinistra del centro e campanare il cerchio di conseguenza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

se hai la battuta 100,essendo un anteriore

 

andrai a spaziare con 2 spessori da 5mm per parte.

poi centrando ti porti a corretta campanatura.

3 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

ormai @ sei il mio guru personale, e sono razzi tuoi. per rispaziare posso usare una serie di rondelle o è meglio cercare una sorta di tubicino in un pezzo solo? o meglio un dado?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ormai @ sei il mio guru personale, e sono razzi tuoi. per rispaziare posso usare una serie di rondelle o è meglio cercare una sorta di tubicino in un pezzo solo? o meglio un dado?

io che sono un grezzone ho usato un dado. Con le rondelle puoi essere più preciso però.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma non conviene rispaziare il mozzo per avere la linea catena perfetta e poi companare la ruota di conseguenza, scusate?

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho appena rispaziato tenendo il centro mozzo centrale: esterno supporto disco 42mm. mi sa che sono largo... dovrei esserci, vero? (vedremo tra MC e guarnitura che ne esce...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me sinceramente sta cosa di spaziare da un parte più che dall'altra mi fa strano, nel senso che se io campano la ruota come una ss ovvero centrata non posso mica sbilanciarmi con gli spessori.

non sarebbe meglio spessorare magari sotto le viti del pignone con delle rondelle in ottone come facciamo con le corone ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

già visto, letto e studiato. ora sono messo così:

 

post-9404-0-03504400-1376407229_thumb.jp

 

se una volta motata la guarnitura sarò in standard dovrei avere una linea catena da 42 e quindi mi troverò largo di 1-2mm. ma credo di esere a posto. nel caso tirando un po' i raggi a dx dovrei risolvere...

post-9404-0-30078800-1376407426_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse le rondelle andavano prima del controdado dei coni no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.