Vai al contenuto

guarnitura 52


lucartena
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti (premetto che è da poco che mi sono addentrato nel mondo delle fisse),

volevo chiedervi un'informazione. Ho da poco iniziato a riaggiustare un telaio con guarnitura da 52/36 che vorrei trasformare in fissa.

Adesso Ho tolto quella la corona da 36 ma non riesco a capire quale pignone posso abbinare al 52 in modo da non spaccarmi troppo il culo.
Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti (premetto che è da poco che mi sono addentrato nel mondo delle fisse),

volevo chiedervi un'informazione. Ho da poco iniziato a riaggiustare un telaio con guarnitura da 52/36 che vorrei trasformare in fissa.

Adesso Ho tolto quella la corona da 36 ma non riesco a capire quale pignone posso abbinare al 52 in modo da non spaccarmi troppo il culo.

Grazie mille

direi un 19, anche se è soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

http://www.fixedforum.it/forum/topic/41924-rapporto-52-15/

Loggati per vedere il contenuto

hanno inventato una cosa che si chiama google. provala, è una ficata.

comunque: coi calcolatori

trovi la tua velocità di crociera. non media, di crociera, quindi quella che tieni per la maggior parte del tempo.

cerchi un rapporto che abbia quella velocità tra gli 80 e i 90 rpm, a seconda se ti piace girare alto con gli rpm(90) o se sei uno che vuole girare diesel(80), se vuoi avere velocità di punta elevate(80) o se hai tanti stop(90).

c'è una tabella con su tutti i rapporti che differenziano meno del 2% da quello che hai trovato

trovi quello che ha il miglior numero di skid point e che puoi montare e prediligi i rapporti che hanno piu skid point, se sei indeciso (e andrebbero bene entrambi).

se hai la possibilità, prendi una bdc e fatti i percorsi abituali sempre con un solo rapporto(equivalente o uguale a quello che hai scelto) così vedi come funziona.

Io ho il 52/17, sto passando a 53/17 con un futuro 18(per i giri scazzo) e 16(per la pista)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero son proprio una sega, ho un 48/17 :-p

ahahah mi sa che son piu sega io, guarda!=) riky in città gira con un rapportino tipo il tuo e lui mi da tanta di quella merda che potrei concimare tutti i campi del varesotto, comasco e brianza.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@BobsHaero son proprio una sega, ho un 48/17 :-p

ahahah mi sa che son piu sega io, guarda!=) riky in città gira con un rapportino tipo il tuo e lui mi da tanta di quella merda che potrei concimare tutti i campi del varesotto, comasco e brianza.

 

vabbè, io non entro nemmeno in gara, ho le gambe di pippo :D

@lucartena: come vedi è soggettivo, comunque se vuoi imparare a skiddare suggerisco un rapporto leggero, per me è stato d'aiuto...ma ho le gambe di pippo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .